Ruajan Skadi Orange by guinev

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
bei tempi quando pagava mio padre.. mo un c'ho i soldi.. poi una bici di quel tipo credo sia anche più duratura di una bici da xc..
...io penserei a questa:

genius.jpg

pesa (dichiarati) 12.90 Kg...... ho postato la meno cara e più pesante del gruppo, (genius 50, telaio e carro in alluminio: le versioni a salire prevedono se non ricordo male il triangolo principale in carbonio e il carro il lega, fino alla limited full carbon...) che è l'unica che ho visto dal vivo, poi ovviamente si sale fino alla limited......
trovo interessante il nuovo ammortizzatore posteriore, con regolazione al manubrio su tre posizioni: bloccato, 90 mm, 150 mm!!
Ci aggiungi un reggisella crank brothers joplin R, ovviamente con comando al manubrio anche lui, e sei a posto. Poi, inizi ad alleggerirla.......:medita:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
...io penserei a questa:

Vedi l'allegato 75978

pesa (dichiarati) 12.90 Kg...... ho postato la meno cara e più pesante del gruppo, (genius 50, telaio e carro in alluminio: le versioni a salire prevedono se non ricordo male il triangolo principale in carbonio e il carro il lega, fino alla limited full carbon...) che è l'unica che ho visto dal vivo, poi ovviamente si sale fino alla limited......
trovo interessante il nuovo ammortizzatore posteriore, con regolazione al manubrio su tre posizioni: bloccato, 90 mm, 150 mm!!
Ci aggiungi un reggisella crank brothers joplin R, ovviamente con comando al manubrio anche lui, e sei a posto. Poi, inizi ad alleggerirla.......:medita:

ma se riesco esagero proprio.. tanto la bici si deve pedalare, mica pesare..

il mio sogno è questa, da un bel po', montata un po' meno gravity e più xc-trail tanto non ci devo scendere dall'everest. Devo vedere quanto rimedio e se si può fare il passaggio.








Bella eh? O ha stregato solo me?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Sto solo ipotizzando, servono almeno 5000 euro cash per questo giochetto, un montaggio base xt direi che già rende molto, per contenere un po' il prezzo poi si mette una marzoccola al posto della fox.. ma comunque non li ho

montata un po' più light a livello di ruote secondo me è una gran bici, è stata la bike of the year 2007 proprio per la sua polivalenza, piantata in discesa e pedalabile in salita. Nel nuovo modello 2009 sembra sia stata ulteriormente migliorata. Tranquilli tanto non ho i soldi, la specy con circa 2mila si compra.. non è che siano pochi, però costa meno del solo telaio della nomad.

 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
comunque se vuoi veramente fare il salto non fissarti sulle santa cruz ok il blasone ma ad un prezzo molto inferiore riesci a trovare dei modelli molto ben montati e non inferiori alle santa......
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
comunque se vuoi veramente fare il salto non fissarti sulle santa cruz ok il blasone ma ad un prezzo molto inferiore riesci a trovare dei modelli molto ben montati e non inferiori alle santa......


stavo guardando ora la prowler, è una bici di sostanza, ma non mi piace molto esteticamente.. La blur LT mi sa di vecchio, non è il mio genere.

La yeti 575 invece mi piace, ma mi piacerebbe più "rozza"..

Comunque siamo fuori tema alla grande.. prima o poi ci cazziano..
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Ancora più OT, domanda per i MOD.
Ma se uno apre una discussione per parlare della/le sue biga/e non funziona un po' come "spazio autogestito"? Nel senso, se Guido vuole parlare delle idee che gli passano per la testa a proposito delle sue bighe non vedo come possa finire off-topic.
Sbaglio?
Fatemi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ancora più OT, domanda per i MOD.
Ma se uno apre una discussione per parlare della/le sue biga/e non funziona un po' come "spazio autogestito"? Nel senso, se Guido vuole parlare delle idee che gli passano per la testa a proposito delle sue bighe non vedo come possa finire off-topic.
Sbaglio?
Fatemi sapere


Ma infatti io per questo ragionamento ho postato in questa discussione, proprio per avere un parere dai colleghi lightomani.
Credo che qusto forum sia abbastanza libero, in questa sezione specialmente si è creata una sorta di area familiare che secondo me non guasta affatto. La censura c'è la dove realmente serve (ricorderete il post di una settimana fa del campione regionale (lombardia?) in sezione xc che aveva sconvolto tutti per l'arroganza).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ancora più OT, domanda per i MOD.
Ma se uno apre una discussione per parlare della/le sue biga/e non funziona un po' come "spazio autogestito"? Nel senso, se Guido vuole parlare delle idee che gli passano per la testa a proposito delle sue bighe non vedo come possa finire off-topic.
Sbaglio?
Fatemi sapere

Non saprei di preciso, però il titolo del topic è riferito ad una bici particolare. Se ci scappa qualche post su idee su altre bici non è un dramma, però bisognerebbe cercare di attenersi al titolo il più possibile. Se ad esempio prende piede l'idea di passare ad una bici da enduro si apre un altro topic.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo