Ruajan Skadi Orange by guinev

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ho trovato una cosetta che starebbe bene sulla tua!!!e anche sulla mia bike!!!

agilis-XC2-2.jpg



purtroppo il risparmi di peso cin la xtr modificata è nullo se non in piu'!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Esteticamente è spettacolare,
non le ho mai viste in giro,
come vanno?
penso bene!! le ho trovate in francia e costa solo la guarnitura senza corone ne movimento 259€!!!!predisposta per doppia con perno passante e movimento tipo shimano,per cui penso abbastanza rigida,pesa 550gr e ci devi aggiungere movimento e corone,100gr di movimento e 100 piu' o meno di corone,alla fine pesa di piu' di una xtr modificata.....pero' l'estetica è da urlo!!!:OOO:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ho trovato una cosetta che starebbe bene sulla tua!!!e anche sulla mia bike!!!

agilis-XC2-2.jpg



purtroppo il risparmi di peso cin la xtr modificata è nullo se non in piu'!!!

La Agilis la segnalai un anno fa, appena fu proposta, come un sistema interessante e dalle forme molto belle.
Ora che ci hanno messo lo Spider rosso poi, è davvero bella!
Ovviamente, le corone vanno cambiate subito, così si guadagna un pò di peso ed una estetica meno "pesante"
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
La Agilis la segnalai un anno fa, appena fu proposta, come un sistema interessante e dalle forme molto belle.
Ora che ci hanno messo lo Spider rosso poi, è davvero bella!
Ovviamente, le corone vanno cambiate subito, così si guadagna un pò di peso ed una estetica meno "pesante"


E' vero,
con lo spider rosso sono un qualcosa di spettacolare!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
esatto, è il giro bulloni MTB Compact.
Quello da Strada è 110, ed è lì che si usa il 50-34 o 36.
In Mtb si usa perchè permette di usare il 20 come ingranaggio minimo sul girobulloni interno (58) o il 27 in posizione media (94) per fare la doppia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
.....ed invece questi spagnoli sono curiosi: la tripla MTB ha girobulloni 104-64 (4 bracci), mentre la doppia è 110-74!
La maggior parte delle "doppie" usano solo il girobulloni 98 in configurazione 42-27 (non usando quindi il giro da 58 interno).
Questa invece usa il 110 per l'ingranaggio esterno (42, 44 o quel che si vuole con 33 come minimo) ed il 74 per l'interno (minimo 24). L'idea è buona, ma le corone non sono di facile reperibilità!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
primo 7900,secondi a pari merito 7800 e record,terzo red,quarto ultegra.
le differenze NON sono macroscopiche pero'.
Ps.piccolo particolare che potra' non piacervi....se volete una deragliata bella decisa,purtroppo dovete abbandonare le catene leggere...si torcono troppo dopo un po'che le usate e peggiorano la deragliata creando impuntamenti.
la migliore di quelle che ho montato e' l'xtr la seconda e' l' xt e la sram 991Hollowpin,
terza Kmc 9sl.
Forse la kmc 10sl essendo piu' stretta risolve il problema,ma lo sapro' settimana prossima quando la provero'.
Una curiosità sai anche bi pesi reali di questi deragliatori????Grazie,ciao
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
.....ed invece questi spagnoli sono curiosi: la tripla MTB ha girobulloni 104-64 (4 bracci), mentre la doppia è 110-74!
La maggior parte delle "doppie" usano solo il girobulloni 98 in configurazione 42-27 (non usando quindi il giro da 58 interno).
Questa invece usa il 110 per l'ingranaggio esterno (42, 44 o quel che si vuole con 33 come minimo) ed il 74 per l'interno (minimo 24). L'idea è buona, ma le corone non sono di facile reperibilità!


di fatti avevo letto qualcosa sul sito dove la vendevano!!!praticamente dicevano che dovevi montare corone da roadbike!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo