• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruajan Skadi Orange by guinev

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
sella è proprio bella, molto probabilmente non potrò tenerla, perchè non credo vada bene con il reggisella tune, comunque la provo.
la prima impressione è che molto più flessibile rispetto alla mia che aveva il carrello in titanio

raffronto pesi fra le mie due selle:

-Peso aspide composite 2007, 119 grammi reali, dichiarato 119. Listino 225 euro
-Peso aspide superleggera 2009 114 grammi reali, dichiarato 105. Listino 449 euro.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bello l'expander, ma come fa a spingere sui distanziali deve pur allargarsi prima no? c'è una molla al suo interno?

sinceramente non so lo, ho sentito che non tira un tubo.. (manco a farlo apposta!!) ma a me serve essenzialmente il tappo rosso, per regolare potrei anche usare l'expander he già ho e in caso mettere questo che fa sui 20 grammi con il tappo
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
a ecco, quello mi sa che tappa e basta ma se devi regolare il gioko della serie sterzo con quello ti fai na pippa, anche io ho cercato un bel tappino solo ma onestamente non ho trovato nulla, quanto costa l'frm completo?anche io lascierei l'expander che ho e userei solo il tappo.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


carbon-ti!!!!questo


sei anche di brescia te lo puoi andare a prendere direttamente in carbon-ti!!!

19€
 
secondo me va usato con cautela: pretendere di tirare a pacco la S.S con 19 grammi di tappetto è una follia.....si romperebbe!!
Prima la si tira col tappo originale, poi si serrano le viti dell'attacco, poi si leva il tappetto originale e si mette il bricchetto, che a quel punto non serve a una sega.....se non per estetica.
E allora perchè non levarlo del tutto e ciao?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito


bravo zio petit, se avessi ancora la reba probabile che lo leverei, ma io un tappo, qualcosa la devo mettere.. perchè la forcella sotto è chiusa, dunque si riempirebbe di sporcizia e sarebbe impossibile rimuoverla

come ho scritto prima io serrò lo sterzo con il tappo originale, poi metto l'altro perchè rosso è più bello!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
scusatemi ma secondo me non serve una gran forza nel serrare la SS,io lo faccio sempre con il tappo della carbon-ti e va' benissimo,basta non superare i 5nm con la dinamomentreica!!!e ti assicuro che non ci arrivo mai!!!

scusate ma che differanza c'è di peso tra un ragnetto ed un expander?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

un expander con i fiocchio (extralite) pesa meno.

ma non grippa benissimo, perchè hai il cannotto in alluminio, e sono studiati per quelli in cartonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo