• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruajan Skadi Orange by guinev

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Fortunatamente su ogni corpo c'è una testa,
amche se alcune sono prive di cervello!!!

Giusto,
ecco perchè ci tenevi a specificare la cosa!!!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Quello che non mi e' piaciuto e' che guinev abbia postato la sua idea come funzionale e consigliata a tutti.
Se non sbaglio dall'altra parte non ritrovo gente che consiglia queste modifiche. E' ovvio che ognuno ha una testa e ognuno con la propria biga ci fa il cavolo che vuole. Ma non condivido lo stile con il quale viene fatta questa presenzazione.

Ultima nota per guinev: pensi che ai fini di progettazione/produzione fare un forello in piu' o in meno sulla fascetta del deragliatore possa comportare una difficolta'?
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito

Posizione condivisibile.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito


Scusa.. ma questo è il Topic di Guido.. scrive quello che gli pare.. basta che sia inierente al soggetto"light".. poi lui può andare anche con le ruote da strada nel bosco, sarà chi legge che tirerà le sue conclusioni.. ma se le terrà x se!

Tante cose piacciono e nn piacciono.. siamo in un paese libero.. nel quale ogni persona è libera di fare quello che vuole fino che nn lede la libertà degli altro.

Poi x concludere e ritornando nel discorso... Guido..?? quando partecipi ad una gara?!?!?Guarda che è come la grammo mania.. nn ne puoi fare più a meno... anzi con questo"vizietto" và proprio a braccetto..

Poi sai che bello far vedere la bici agli altri appassionati??..

All'ultima garetta che ho fatto a staffetta c'era lo stand della Progress con la bilancia a gancio... la mia l'ho attaccata.. ed era sotto i 10kg(quando nn era ancora finita) e tutta infangata.. chi l'ha vista.. pendeva dalle mie labbra.. quando gli raccontavo!!
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito

Credo che tu non abbia letto ciò che ho scritto, o almeno spero...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sinceramente mi piangerebbe il cuore portare una bike superlight ad una gara,
so quanto costano e so quanto sia duro guadagnare qualche soldino da poterci spendere sopra,
personalmente non ce la farei male,
da quando faccio qualche gara capisco cosa vuol dire la frase:
"mai fatto gare", quando vendono una bike!!!

Non vengono maltrattate,
de piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Il post incriminato è questo:

é un tuning che consiglio a tutti, veramente. Tenete conto che si può fare molto meglio, io in una mattinata non sono riuscito a farlo ligliore, certamente con le punte giuste e una buona manualità si fa utto col dremel.

è scritto chiaro e tondo: "con le punte giuste e una buona manualità si fa tutto col dremel."

Dunque è sottointeso che chi non dispone di queste (materiale idoneo e manualità) deve starne alla larga.

Detto questo per me finisce qui.


Happy trails,

Guido
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Si, non è il caso di impuntarsi sulle parole; è chiaro che per "tutti" intendevi "tutti quelli impallinnati con l'alleggerimento". E' vero che siamo nella sezione light bikes, ma vi possono accedere tutti, principianti compresi.
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Non per alimentare la polemica, ma cosa ci sarà di pericoloso nell'alleggerire un deragliatore?
Alla peggio si torna a casa a piedi, mica si rischia di farsi male!
Neanche avesse sforacchiato telaio, manubrio, reggisella, pedivelle, etc...
 
Reactions: 77clod

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Si, non è il caso di impuntarsi sulle parole; è chiaro che per "tutti" intendevi "tutti quelli impallinnati con l'alleggerimento". E' vero che siamo nella sezione light bikes, ma vi possono accedere tutti, principianti compresi.

Solo per concludere. Il succo del discorso e' questo. Concordo con Monorotula.
Poi sara' solo esperienza personale, ma di gente che effettuava modifiche ardite (ed effettivamente economiche) per limare qualche grammo su bici da 12 kili ne ho vista.
Chi non puo' permettersi di spendere fucilate per i componenti superlight rischia grosso.
Solo per fare qualche esempio: 4 viti sul disco invece che 6, reggimanubri sforacchiati, manubri a groviera... E non se le sono inventate ste modifiche...

Chiudo
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Non per alimentare la polemica, ma cosa ci sarà di pericoloso nell'alleggerire un deragliatore?
Alla peggio si torna a casa a piedi, mica si rischia di farsi male!
Neanche avesse sforacchiato telaio, manubrio, reggisella, pedivelle, etc...
quoto, fosse stato un reggisella o manurio telaio ecc,avrebbe avuto la mia disaprovazione come l'avrebbe avuta dalla totalità delle manti sane che navigano nel forum,
è un deragliatore,al massimo se si spacca se la fa a piedi!

poi non ho mai letto da nessuna parte che guido ha esortato chiunque a fare del proprio deragliatore un lerdhammer...
ogniuno fa cio che vuole


guido!!!!che ti è arrivato???????????è di ceramica??????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo