• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ruajan Skadi Orange by guinev

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
parlavo della forka la preferisco ammo perche' l'inverno quando riesco vado per sentieri!!!!

adesso devo fare le foto poi le posto!!!!ti accenno solo un paio di cose ho aggiunto componenti di casa mavic.....e di casa shimano(xtr)

la Y è gia bella cosi' molto accattivante la linea e i colori!!!BRAO'!!!!!cavolaccio ma che cerchi monta?e gomme misura?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
parlavo della forka la preferisco ammo perche' l'inverno quando riesco vado per sentieri!!!!

Anche io faccio sterrato l'inverno, solo che lo faccio con la rigida tanto in discesa non mi ci avvenuro se è troppo fangoso.

adesso devo fare le foto poi le posto!!!!ti accenno solo un paio di cose ho aggiunto componenti di casa mavic.....e di casa shimano(xtr)

No le xmax no... e lo shadow, forse anche la guarni.. aspetto le foto non confessare eh!

la Y è gia bella cosi' molto accattivante la linea e i colori!!!BRAO'!!!!!cavolaccio ma che cerchi monta?e gomme misura?

Grazie, mi sono innamorato e non ho saputo resistere.. cerchi da 16" con pireli pzero nero 195/45 R16.. si lavora per omologare i 17..

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito

occhio che poi il cambio gomme ti costa un botto!!!!!!!!!!tanto quanto un gruppo completo xtr!!!!!!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
dimenticavo pero' che il fattore q nn si risolve.........

No hai ragione, il fattore Q non viene intaccato da questa modifica, solo la linea di catena.
Il mio intento non era infatti modificare il fattore Q ma provare questa rapportatura "innovativa" (e a mio avviso perfetta), e questa è una soluzione che consente di farlo senza dover ricorrere alla sostituzione dell'intera guarnitura bensì limitarsi esclusivamente adll'acquisto delle nuove corone 42-26. Inoltre questa istallazione su guarnitura xtr consente un risparmio di peso di 50 grammi rispetto alle corone in dotazione mantendendo una elevata rigidità torsionale.
La spesa complessiva per effettuare la modifica è inferiore ad 80 euro.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
fatte un po' di modifiche che mi hanno allegerito la bici di altri 20 grammi, qua non si butta via niente
foto intere dopo la cura dimagrante e una bella doccetta

eliminazione adesivo al carbonio e modifica per bilancere solo dall'alto al deragliatore

ho segato via parte dei perni v brake dato che era impossibile rimuoverli

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.352
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Trami "titanici" cambiamenti?
Se si, siamo in due!
Aspettavo la Epic in M5 ma a quanto pare sarà solo carbon quindi stò pensando ad una front ... comoda...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo