RS Lyric : da 160 a 170 !

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Sembra che le regolazioni intervengono solo nella seconda parte della corsa. Cmq un amico meccanico mi diceva di non fare il classico errore di "pompare" la forca da fermo cercando di percepire le variazioni. Lui dice che la forca la devi provare andando, e poco a poco chiuderla fino a trovare il feeling giusto. Peró spesso mi ritrovo al massimo com le varie conpressioni, sopratutto la low compression....

Domani vedo se trovo l olio motorex, che pur essendo un 5wt è un po piu viscoso dello SRAM

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

Io ho fatto entrambe le cose (e pure di peggio )

L'olio più viscoso va ad aumentare la frenatura di compressione e ritorno, e la differenza tra le singole regolazioni si sente di più.

Un quantitativo maggiore di olio, invece, va ad aumentare la progressività della forcella in quanto c'è meno aria nello stelo e serve più forza per comprimerla. La differenza si sente verso il fine corsa, non si può aggiungere troppo olio altrimenti la forcella mura.

Entrambi gli interventi, comunque, non vanno a cambiare drasticamente il comportamento della forcella.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Eccomi!!
Modificata l escursione, ora è 170mm

Smontata l idraulica, sostituito l olio con un FOX wt10 invece che 5wt. Non l ho ancora provata e spero di non demolirla ;) male che vada ordineró un MiCo nuovo. Appena risco a provarla vi comunico le differenze.

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
sono in procinto di cambiare forka e sono in dubbio fra marza 55 cr e lyrik solo air R nuova a un prezzo valido. sarei propenso alla lyrik e volevo sapere se è possibile comprare la cartuccia mission control e installarla e contemporaneamente togliere lo spacer e portarla a 170.
quanto costa il kit mission control?
grazie

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
mi ero fatto un'idea e adesso sono più confuso di prima leggendo il topic...
mi spiego...
ho trovato una lyrik R soloair 2012 a un prezzo interessante e la volevo prendere per modificarla e portarla a 170.pensavo si potesse fare togliendo il distanziale interno.
da quello che ho capito non è così.
per portarla da soloair 160 a soloair 170 devo togliere il distanziale ma anche cambiare la parte finale della camera???
giusto....???...
scusate ma non ci capisco più nella..non dovevo leggere 24 pagine di topic in una pausa pranzo..

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito
Cmq, sconsiglio l utilizzo del Fox 10wt nella parte idraulica in quanto è estremamente viscoso, al pari dello Sram 15wt.
Col Fox 10wt la forcella risulta foco fluida, sopratutto necessita diaggior carico di stacco, il ritorno anch esso poco costante, quasi scattoso. Il tutto si percepice sul manubrio.

Consiglio invece il Motorex 5wt, che pur essendo leggermente più viscoso dona maggior scorrevolezza rispetto al fox, le regolazioni idrauliche sembrano essere maggiormente "presenti".

Il tutto per ora non è ancora stato testato sul campo e sotto carico, ma solo in modo un pó empirico. "fuori casa".

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
44
Ticino!
Visita sito

a chiunque abbia fatto la modifica...

Ah ok ;)

Io cmq ho la u turn, quindi già a molla, basta spessorare inferiormente l asta guida e diventa una 170, anche di piu volendo. Ho provato ad estendere senza molla e c è ancora 1cm buono, arriverebbe a 180 ma poi mi sembra di esagerare. Quindi mi sn fermato a 170, anche perchè altrimenti si alza troppo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo