Nel dubbio lo prenderei, dovrebbe essere un tampone per i fine corsa.. oltre a quello è consigliabile (o necessaria?) la guaina di plastica per proteggere l'interno dello stelo.
Ufficialmente no, artigianalmente qualcosa si può fare.. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=228083
molto probabilmente è la valvola, che collega camera negativa con quella positiva, che non riesce a chiudere bene il passaggio.
nella versione 2012 è utilizzata una valvola come quella per le camera d'aria.
devi comunque smontare il pistone pneumatico (che contiene la valvola) e vedere se è avvitata bene in sede (come si fa per le camere d'aria appunto), o la limite cambiarla con un'altra (sono uguali a quelle delle camera d'aria appunto...) ;)
mah io ho il mission ma le regolazioni non le sento :(
no ancora nova
Eccomi!
ciao bissio, io ho trasformato la mia Lirik 2 Step Air 115-160mm in 170mm Coil, essendo una 2009 io ho dovuto acquistare il kit di trasformazione, che ho comprato anche io da forksparts.com.
Il motivo del cambio è dovuto prevalentemente hai problemi che ho riscontrato con il modulo 2 step e in generale alle sospensioni ad aria, non mi dilungo nel discorso xchè cadrei in OT sulla diatriba arai/molla...
Inoltre mia propensione alla discesa mi porta a preferire ammortizzatori a molla rispetto a quelli ad aria.
Sostituire l'elemento è stato abbastanza facile, anche se in ogni caso bisogna fare molta attenzione a tutta l'operazione, oltre che munirsi degli oli necessari per quando si riassembla la forka.
Sul sito della RS trovi i manuali per eseguire la manutenzione standard con foto e spiegazioni, da li puoi capire come smontare e rimontare in modo corretto la forka e la quantità giusta degli oli da reinserire.
Se la bici è nuova e l'hai presa in negozio cerca sul sito della casa madre il tuo modello e da li puoi risalire all'anno, solitamente le forke seguono come equipaggiamento l'anno del modello.
Ciao Mauri
cizetat
facci sapere!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?