RS Lyric : da 160 a 170 !

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ciao caste.. tutto bene con la Camilla?
Cmq si.. più o meno sono le stesse conclusioni a cui ero arrivato
Adesso devo solo decidere che fare..

Bene dai, per la gioia del mio misero conto in banca continuo a cambiare pezzi!

C'è una cosa di cui non ho tenuto conto: la mia u-turn aveva una guaina di plastica che proteggeva lo stelo dalla molla, se la tua non ce l'ha può essere che lo stelo sia leggermente graffiato e non tenga la pressione in caso di conversione a SoloAir.

A questo punto, comunque, prenderei in considerazione anche un'altra alternativa: siccome tra MiCoDH, Molla/Kit Aria, Rebound vai a spendere una certa cifra, perchè non cercare una RC2DH usata e vendere la tua?

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
era riferito al fatto di non guardare solo il peso ma se passi dalla molla all aria fai un netto passo indietro in termini di prestazioni di sospensione
tutto qua non ho scritto eresie :)

senza offesa... ma il tuo discorso non c'entra una mazza..

cosa vuol dire "non risparmiare sulle sospensioni".. se poi me lo giustifichi con un (presunto) calo di prestazioni passando da molla ad aria, visto che io la molla la ho già (e quindi non dovrei spendere niente)?

mi sembra che ti contraddici un po' da solo, ma forse non ho ben capito che intendi..
vista così mi sa un po' di post buttato li a caso..

semplicemente perchè:
1. devo riuscire a vendere bene la mia (che qualche graffietto sui foderi ce l'ha e non aiuta)
2. devo trovare a buon prezzo una rc2dh
3. non ho proprio sta scimmia atomica di avere quella forcella
4. è più che altro per aver la scusa di provarla e metterci le mani..

cmq.. ci devo ancora pensare, ma alla fine della fiera può darsi che cambierò "solo" la cartuccia con una mission control (dh o meno) per giocare un po' sulle compressioni lasciandola aperta alle alte e chiusa alle basse (così guadagno in sensibilità e sui ripidoni non mi insacco.. )

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io ho scritto non risparmiare PESO sulle sospensioni comunque niente non ci capiamo :)
so solo che ho provato la rc2dh air e coil e la coil va meglio punto

Ok.. sorry ma avevo letto male io il primo post e poi non l'ho riletto. Adesso il discorso fila..
La mie scuse

Sul discorso aria vs molla: sono da sempre un fan della molla, ma ultimamente ne ho provata qualcuna ad aria e la differenza in sensibilità in partenza si è ridotta molto..
Cmq basta che siamo ot..

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito

Hai dei buoni punti a tuo favore

Il MiCo è un bel giocattolino, non fa miracoli ma è veramente utile soprattutto con la molla, che non puoi regolare di fino come l'aria..

A me non è bastato e ho messo l'aria

so solo che ho provato la rc2dh air e coil e la coil va meglio punto

Bah.. Io sono passato da U-Turn a SoloAir, stessa forcella, stessi trattamenti (visto che le mani ce le metto solo io) e l'unica vera differenza (peso a parte) è che finalmente con la SoloAir saggo il giusto senza che mi si insacchi sul primo ripido.

Altro che netto peggioramento..

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Proprio perchè è questione di gusti dire che una è nettamente peggiore dell'altra non ha senso.

Saranno babbei quelli di RS a fare la Boxxer WC ad aria se in discesa la molla è nettamente meglio..

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
questione di gusti ;)
io che vaso spesso in park e da quota 2100 vado a quota 1000 con le froke ad aria notavo un peggioramento terribile poi con tutte le brake bumps ecc

Visto che vai spesso in park e per quello usi una forka a molla..ma l'ammo post non ti da problemi?io davanti ho una lyric r air con boccole endura che migliorano la scorrevolezza e anche nelle discese più impestate mai avuti problemi di calo di prestazioni..in compenso l'RP diventa molto meno performante,ma tanto.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
E che io pesando 55 kg....capirai che non stresso molto il retro stando anche molto morbido :)
Poi il mio è montato suuna speci enduro che ha un rapporto di leveraggio basso e questo influisce....altre bici avendo un rapporto di compressione elevato es ( bici da 160 con ammo di interasse 200) stressano di piu l idraulica

Che bici hai???

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito

Ho anch'io una Specy Enduro..ma come mamma mi ha fatto peso 73kg..figurati in assetto da uscita..

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Okkk...il mio peso è l unica cosa che mi frena di comprare un mnarch plus.....alla prima occasione che si scalderà prendo il monarch p. Ehehehe

Più che il tuo peso dovrebbe frenarti il fatto che l'ammo specy ha una corsa non standard (tanto per cambiare) e dubito che ci si riesca a far stare un altro ammo senza far picchiare le bielle sul telaio..a meno di non far modifiche a corsa o bielle artigianali..

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Una domanda: nel caso venga montata una molla U-Turn , bisogna comunque prevedere il kit 21???
21 11.4015.458.010 Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly

Sembrerebbe di si qualcuno può confermare ?? Grazie

Allegati

• Lirikjey.JPG
    13,7 KB · Visite: 8

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo