RR 8.3 arrivata sul sito....

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Prezzo molto buono, vedremo poi le vendite, attualmente con le nuove non è che abbiano avuto molto mercato vedi xc8 rr.big :nunsacci:

il fatto è che ormai tutti sanno che poco dopo le mettono in offerta e quindi aspettano......prova ne è che di 8XC replica ne hanno vendute quasi zero, poi a prezzo scontato le hanno spolverate quasi tutte...
 

MORGAN.MB

Biker novus
7/1/13
23
0
0
Lissone
Visita sito
Bike
Scott Scale
il fatto è che ormai tutti sanno che poco dopo le mettono in offerta e quindi aspettano......prova ne è che di 8XC replica ne hanno vendute quasi zero, poi a prezzo scontato le hanno spolverate quasi tutte...

Io sono uno dei pochi (o almeno così si dice) che ha comprato la XC Replica per 950 euro. A distanza di 4 mesi dall'acquisto sono sempre più convinto di aver fatto un affarone. Alcuni componenti che non ritenevo idonei sono stati sostituiti pertanto.....tutto ok! Ribadisco il concetto, valido nel settore delle 2 ruote che: "Non sempre mangi in base a quello che spendi..." se poi tra qualche mese ci sarà uno sconticino sulla 8.3 ben venga. Oggi ho l'impressione che ci siano quei 50/100 di troppo.
In effetti sarebbe bello vedere un confronto con la Radon che mi sembra un bel mezzo con cui la 8.3 potrebbe sfidarsi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prezzo molto buono, vedremo poi le vendite, attualmente con le nuove non è che abbiano avuto molto mercato vedi xc8 rr.big :nunsacci:


E' dato dal fatto che il 60/70% della clientela (ciclo) Deca...non è quasi mai esperta di bike,ma più attenta all'estetica...e questa (Xc 8rr big),con la 5.3big non ha avuto grande riscontro di vendita...ecco perchè la 8.3 è una 26...tutto deve essere in funzione di tutto,se le big alla Deca, non rendono si rirtorna alle 26...inutile girarci intorno...non intendo voler fare...'diatriba',ma intendo ragionare su.. resa di vendite...e credo (salvo crisi imperante ...) che questa venderà di più di tutte e due le 'big' messe assieme,con o senza sconti...ed esteticamente,ripeto è decisamente graficamente un gradino sopra le altre,date tempo al tempo...:celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
io dico che ora come ora ne venderanno poche come del resto l'attuale 8.1 ma se la metteranno in offerta intorno agli 800€....allora.....:cucù:

Ora come ora la comprereste?
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3008#tab-reiter2[/URL]
C'è questa che è mille tondi,eppure in alcuni aspetti fa piangere

Io la comprerei se non oltrepassasse i mille come prezzo

Ho fatto le medesime considerazioni. Questa sarebbe stata un best buy 2 anni fa ma ora una Radon/Canyon (Cube/Rose) in offerta la batte. A menon che non fosse stata proposta con delle ruote tubeless native (UST) tipo quelle della sorella maggiore 8XC. Ma così non è. Quindi sarà un flop ovvero per quei pochi esemplari presenti in negozio, una ghiotta occasione scontata del 25%, qualcosina di più on-line (con scleta taglie limitata).



P.S. Non potevano proporre ora una 29" perchè non è ancora il tempo delle 29" per i grandi numeri.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Voci di piazza danno un meno del 13 per 100 di vendite nei primi 3 mesi alla Deca, ragazzi la vedo dura questa crisi!!!:nunsacci:qualcosa si devono inventare :celopiùg:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Perché conosci qualche esercizio commerciale che in questo periodo ha incrementato le vendite?! Se la gente può spendere di meno figuriamoci se va a comprarsi la bici!!!
Qualcosa se la dovrebbero inventare quei signori a Roma...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bella biga da xc, a quel prezzo avrei voluto uno sforzo in piu' sulle ruote. La manitou invece secondo me e' una scelta furba, mi sembrano caratteristiche almeno da reba ad un prezzo sicuramente vantaggioso.

Sull'estetica non mi esprimo, aspetto di incrociarla al deca. Certo, intorno ad un telaio alu di quel peso ci si puo' sbizzarrire in upgrade anche sfiziosi. Mio dubbio: sara' vero quel peso o il giorno che qualcuno lo mette sulla bilancia finisce come col telaio della 5.3?
Per 1000 euro cosa avresti voluto piu' delle crossride,le crossmax??Tu pensa che la mia zesty che costa 3600 euro le ha di serie!Unica pecca non sono tubeless ma sono leggere e molto affidabili.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Oggi sono stato al deca e ho visto la 8.3 dal vivo e....devo dire che questa mi piace un sacco esteticamente sia i colori che l'ha linea sono veramente belli
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
quanto pesa questa bici rispetto alla 8.1 e che differenze ci sono? per un uso amatoriale è troppo la 8.3?
Dovrebbe pesare sugli 11.5Kg, contro i circa 13 della 8.1.
Uso amatoriale dice poco. Conta anche il tipo di percorsi che fai, non solo come li fai.
Sullo scassato una forcella migliore è più gradevole anche per l'ultimo degli amatori, anche se non è certo indispensabile. Se invece vai oltre l'amatoriale diventa anche questione di prestazioni e di sicurezza.
 

djsolidsnake86

Biker novus
14/7/11
34
0
0
catania
Visita sito
Dovrebbe pesare sugli 11.5Kg, contro i circa 13 della 8.1.
Uso amatoriale dice poco. Conta anche il tipo di percorsi che fai, non solo come li fai.
Sullo scassato una forcella migliore è più gradevole anche per l'ultimo degli amatori, anche se non è certo indispensabile. Se invece vai oltre l'amatoriale diventa anche questione di prestazioni e di sicurezza.
i 400 euro in più della 8.3 rispetto alla 8.1 sono giustificati?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
i 400 euro in più della 8.3 rispetto alla 8.1 sono giustificati?
Mah... forse si, ma il rapporto qualità prezzo cala sicuramente.
La 8.1 è una signora front (relativamente a quella fascia di prezzo), è probabilmente la prima MTB di qualità in ordine di prezzo e per quel che costa ha poche concorrenti. Per trovare di meglio, a meno di sconti particolari, c'è da salire di prezzo anche guardando Radon e Canyon (799€ + spedizioni)
La 8.3 ha un costo ancora competitivo solo se si guardano le bici da negozio (e forse nemmeno tutte). Mentre non lo è più molto in confronto a Radon, Canyon e quant'altro.
Ha senso comprarla? E' soggettivo. Perché allora non comprarne un'altra da 1200 o da 1300?
C'è da porsi dei limiti personali nel gioco al rialzo.
 

aca83

Biker popularis
12/12/12
51
0
0
Venezia
Visita sito
Io sono uno dei pochi (o almeno così si dice) che ha comprato la XC Replica per 950 euro. A distanza di 4 mesi dall'acquisto sono sempre più convinto di aver fatto un affarone. Alcuni componenti che non ritenevo idonei sono stati sostituiti pertanto.....tutto ok! Ribadisco il concetto, valido nel settore delle 2 ruote che: "Non sempre mangi in base a quello che spendi..." se poi tra qualche mese ci sarà uno sconticino sulla 8.3 ben venga. Oggi ho l'impressione che ci siano quei 50/100 di troppo.
In effetti sarebbe bello vedere un confronto con la Radon che mi sembra un bel mezzo con cui la 8.3 potrebbe sfidarsi.


io l ho pagata 900 euro e ne sono contentissimo.... e poi è anche in carbonio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo