RR 8.3 arrivata sul sito....

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
L'avevo vista, non è il mio genere ma è leggera, sembra valida ed esteticamente è ben fatta.

Lasciamo stare le foto va... sul sito compare con l'immagine dello stem b-Twin :medita:

A volte mi chiedo anche a loro cosa costerebbe montare una trasmissione completa dello stesso tipo (ad esempio in questo caso X9 - X9)...

Comunque speravo anche io in novità sulle 29er, si vociferava per l'estate di una sorta di Big RR 8.1, ma di qualche full??
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Anche io mi sarei aspettato di più sui freni,considerando il fatto che parliamo di oltre 1000 dindi per una 26" in alluminio... Sbaglierò ma non mi pare così distante da quella che era la 8.2 che veniva data via a un prezzo ben più basso...
Direi che mi piacciono i cerchi di contro forse potevano farla già con i tubeless...
Esteticamente già così mi attira mica male

se non sbaglio la 8.2 veniva un millino....poi le hanno messe in offerta come sempre...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Almeno c'e ancora qualcuno che confida nel vecchio formato

Questo è giusto, ma è anche vero che proprio loro che si orientano nell'abbracciare una fascia di clienti quanto più ampia, avrebbero solo di guadagnarci nel presentare qualche bella novità con le ruotone, di questi tempi...

Già solo la Big RR 5.3 ad esempio sta andando molto (ha un prezzo irrisorio e forse il miglior rapporto q/p dell'intera gamma, per la fascia del prodotto ovviamente), e in tanti stanno attendendo per la presentazione di questa eventuale 8.1 29er.

Io goderei nel vedere, anche solo come "prototipo" una bella full 29" decente, se mantenessero dei prezzi convenienti mi metterei subito a risparmiare :i-want-t:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Questo è giusto, ma è anche vero che proprio loro che si orientano nell'abbracciare una fascia di clienti quanto più ampia, avrebbero solo di guadagnarci nel presentare qualche bella novità con le ruotone, di questi tempi...

Già solo la Big RR 5.3 ad esempio sta andando molto (ha un prezzo irrisorio e forse il miglior rapporto q/p dell'intera gamma, per la fascia del prodotto ovviamente), e in tanti stanno attendendo per la presentazione di questa eventuale 8.1 29er.

Io goderei nel vedere, anche solo come "prototipo" una bella full 29" decente, se mantenessero dei prezzi convenienti mi metterei subito a risparmiare :i-want-t:

Ma, tutto puo essere, effettivamente hai ragione, ci vorrebbe una 29, sarebbe quasi scontato. Secondo te in termini di qualita e prezzo questa 8.3 è molto superiore alla 8.1?
Aggiugo, se solo mettessero queste benedette 10 velocita alla 8.1 sarebbe un bel passo avanti, la grafica di questa 8.3 è accattivante
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Beh guarda, secondo la mia opinione il rapporto qualità prezzo è equiparabile.

Con la 8.3 hanno fatto un bel passo soprattutto sul telaio (se il peso è reale è davvero leggero) ed in primis ha una forca migliore e i Mavic anzichè i Rockrider. Poi sommando il restante montaggio in effetti il prezzo sembra giustificato, quindi in definitiva come al solito, paghi quel che compri e vale quel che costa.

Direi forse che il rapporto q/p della 8.1 rimane leggermente migliore.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Beh guarda, secondo la mia opinione il rapporto qualità prezzo è equiparabile.

Con la 8.3 hanno fatto un bel passo soprattutto sul telaio (se il peso è reale è davvero leggero) ed in primis ha una forca migliore e i Mavic anzichè i Rockrider. Poi sommando il restante montaggio in effetti il prezzo sembra giustificato, quindi in definitiva come al solito, paghi quel che compri e vale quel che costa.

Direi forse che il rapporto q/p della 8.1 rimane leggermente migliore.

Sul sito viene dichiarato che la bici è per competizioni xc, il peso quadra parecchio, leggera assolutamente, in rete sto cercando di capire quanto effettivamente peserebbe la 8.1 taglia L, da qualche parte dava 13 kg, mica pochi per una front degli ultimi anni, stesso peso di una cube acid.
La 8.1 rimane sempre in cima alla lista come convenienza
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Sul sito viene dichiarato che la bici è per competizioni xc, il peso quadra parecchio, leggera assolutamente, in rete sto cercando di capire quanto effettivamente peserebbe la 8.1 taglia L, da qualche parte dava 13 kg, mica pochi per una front degli ultimi anni, stesso peso di una cube acid.
La 8.1 rimane sempre in cima alla lista come convenienza

Eh si, ti do ragione sia sul peso della 8.3, se reale, che su quello della 8.1 (più o meno equivale a quello della mia 9.2).

Come dicevo penso anch'io che la convenienza rimanga a favore della 8.1 già solo perchè, chi si trovasse a scegliere tra le due senza alcuna ottica competitiva o di cronometro, farebbe le stesse cose con una 8.1 senza forse accorgersi delle differenze e spendendo 400€ in meno.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Devo dire che hanno fatto un bel mezzo, meglio della vecchia 8.2 visto anche che finalmente montano cerchi buoni!!!
Proprio bella! Lasciamo stare le foto invece.....
 

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
Bella sembra bella :) bisogna vederla dal vivo peró, comunque graficamente hanno migliorato molto ed anche il montaggio non è malvagio
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Eh si, ti do ragione sia sul peso della 8.3, se reale, che su quello della 8.1 (più o meno equivale a quello della mia 9.2).

Come dicevo penso anch'io che la convenienza rimanga a favore della 8.1 già solo perchè, chi si trovasse a scegliere tra le due senza alcuna ottica competitiva o di cronometro, farebbe le stesse cose con una 8.1 senza forse accorgersi delle differenze e spendendo 400€ in meno.
Infatti, le stesse identiche cose, la 8.3 sarebbe piu reattiva avendo due kg in meno, una forca presumo migliore e il telaio che assorbe meglio le vibrazioni ma per il resto son la stessa tipologia di bici. Sarei piu propenso per la 8.1 non solo per il prezzo ma perche penso che le geometrie della 8.3 la rendono piu nervosetta cosa che, se non si hanno pensieri agonistici, puo essere fastidiosa.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
mi piace... esteticamente è la front deca più bella secondo me, al pari della 8XC!
Il montaggio non è niente male, finalmente dei cerchi che si possano definire tali! Diciamo che forse forse l'avrei venduta a 999€, per 100€ in più almeno degli elixir 5 e una trasmissione x9-x9 l'avrei voluta... ma stiamo comunque parlando di un'ottima bici, con le promozioni diventerà molto appetibile!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Certo che Deca ce lo deve avere scritto nello statuto di dover rimanere sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza...
Finalmente dopo anni e anni hanno realizzato una bike ben fatta sotto tutti i profili: tecnica, finiture, grafiche ma sono riusciti a cappellare sul formato delle ruote... Che senso ha al giorno d'oggi proporre ancora una 26"? Tanto più con una clientelela poco "specializzata" come quella di Decathlon che di certo non andrà a farci interi campionati di Xc con quel genere di bici... boh:nunsacci:

L'unica cosa che mi viene in mente è che il mercato italiano non sia prioritario per loro e che quindi le scelte sul prodotto le facciano sulla base di mercati differenti dal nostro.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Secondo me hanno scelto di produrre ruote del 29 su bici di fascia più bassa in modo da colmare quella parte di mercato che non prevede 29 economiche delle marche più blasonate...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Secondo me hanno scelto di produrre ruote del 29 su bici di fascia più bassa in modo da colmare quella parte di mercato che non prevede 29 economiche delle marche più blasonate...

...e continuare a coprire il mercato delle 26" nella fascia più alta dove probabilmente le 29" dei marchi blasonati la fanno da padrone. Si direi che ci può stare.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Oh la mia era un'ipotesi, non sono mica uno dell'ufficio marketing della b'twin! In ogni caso, per quanto mi riguarda, le 29 stanno bene in negozio... Proprio non mi piacciono quei ruotoni! Hanno dei vantaggi chiaramnte ma vedo meglio nel futuro le 27.5 come un giusto compromesso... Ma questi sono altri discorso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo