RR 8.3 arrivata sul sito....

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...e continuare a coprire il mercato delle 26" nella fascia più alta dove probabilmente le 29" dei marchi blasonati la fanno da padrone. Si direi che ci può stare.
Premetto che non è polemica, ma una curiosità reale.
Sarei curioso di sapere le statistiche di vendita. Quante 26, 27.5 e 29 si vendono ad oggi?
Perché se senti i negozianti, pare che per le 26 non si trovino più nemmeno gomme o camere e ricambi vari.
Poi guardi i negozi online e, ad esempio CRC, vedi che i pneumatici per 26" in vendita sono ben oltre i 300, quelli per 29" sono meno di 50.
Ripeto, è curiosità. Anche se a me le manovre di marketing che cercano di imporre cose ai consumatori, mi son sempre state molto antipatiche (e con questo non intendo dire che le 29 siano solo marketing, non parlo minimamente di effettiva utilità o meno).
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Premetto che non è polemica, ma una curiosità reale.
Sarei curioso di sapere le statistiche di vendita. Quante 26, 27.5 e 29 si vendono ad oggi?
Di dati statistici certi non ne ho ma da quello che vedo dalle mie parti di 26" nuove di fascia medio-alta se ne vendono gran poche. Naturalmente si tratta solo di impressioni, di certezze nemmeno una.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
big_800PX_mediacom_545995858.jpg
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Uhm... bella e ben fatta ma secondo me non farà grandi volumi di vendita, il prezzo sopra i 1000 € non gioca a suo favore. Forse eguaglierà i numeri della replica o forse no, alla fine la parola carbonio attirava (a torto o ragione, chi lo sa?) i clienti.
Personalmente credo che il biker occasionale, cliente medio (forse un po' più che medio, diciamo medio/alto) del Deca, le preferirà la più conveniente 8.1...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io dico che ora come ora ne venderanno poche come del resto l'attuale 8.1 ma se la metteranno in offerta intorno agli 800€....allora.....:cucù:

stesso discorso della 8.1, quando caleranno un centone in offerta....

guardate la 9.9 (sicuramente prodotto più di nicchia...) prezzo pieno 2.400€....ora 1.700....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Bisogna vedere quanto durerà l'offerta. Poi se si tratta di fine serie le bici a disposizione saranno poche come al solito, fermo restando che si dovrà attendere chissà quanto.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
chi va al deca non sa nemmeno quanto misuri la ruata della mtb,solo in pochi sanno il resto compra a vista,cioè se gli piace o no.e quindi ecco il perche della più venduta di casa diventare anche 29,e perche non le altre?perche vendono meno della blasonata 5.3 riferimento totale del entry level.
a me va bene perche con poco prendo una 29 e se non mi piace in 2 giorni è gia venduta, e mi rimane la mia super front da 26,e la mia dh...da 26
 

MORGAN.MB

Biker novus
7/1/13
23
0
0
Lissone
Visita sito
Bike
Scott Scale
Si continua a sparare sul fatto che il Deca presenti una front da 26... come detto in precedenza il cliente tipo del Deca, non sa nemmeno cosa vuol dire 26, guarda i colori e al max il cambio (deragliatore, pignoni e freni ecc. è materia sconosciuta). Aggiungo inoltre che a mio avviso le 29 non dureranno ancora molto. Tempo al tempo e vedrete che arriveranno con prepotenza le 27.5 e delle 29 rimarra solo un vago ricordo...fidatevi.
Ciao a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.075
14.840
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Finalmente una grafica veramente accattivante,bella veramente e anche come montaggio non è malvagia,diciamo che vale tutti i suoi 1000 e rotti euri...sulla scelta 26...credo che,(almeno dalle mie parti) dopo un inizio in sordina,c'è stata pure una fine in sordina per le 29 al Deca...quindi ovvio per loro ritornare su un prodotto con più resa di vendita....in attesa delle famose 27,5...cui nutro molte speranze,credo comunque che dovremo aspettare un bel pò prima di vederne una marcata Deca...:celopiùg:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Proporre sul mercato un formato da 27,5 che in realta misura solo 27 e qualcosa ditemi che senso ha...bo?ha piu senso la 29 cosi da differenziarsi realmente dal 26, se scompaiono le 29 a favore delle 27,5 la cosa è stranissima. La bici ha la ruota solo di un pollice piu grande e niente di piu, tanto vale tenersi una 26.
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.075
14.840
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Proporre sul mercato un formato da 27,5 che in realta misura solo 27 e qualcosa ditemi che senso ha...bo?ha piu senso la 29 cosi da differenziarsi realmente dal 26, se scompaiono le 29 a favore delle 27,5 la cosa è stranissima. La bici ha la ruota solo di un pollice piu grande e niente di piu, tanto vale tenersi una 26.


Credo che resteranno 2 i formati alla fine...con logica frenata delle 29,daltronde c'è chi ancora non piace o non si trova bene,e la 27 e qualcosa potrebbe essere una via di mezzo giusta,cè chi tornerà indietro (dalle 29) e c'è chi penserà all'acquisto (venendo dalle 26)...credo che una volta preso piede questa 27,5 la farà da padrona....non sembra ma a volte per molti quel pollice in più o in meno influisce molto sul comportamento finale della bici....io non me ne accorgerei(forse)se non passando da una 26 ad una 29...,ma c'è chi a queste cose è più sensibile...e la differenza la nota e subito...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo