Romano in trasfera in Trentino.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
quella scimmietta, che assomiglia di piu' a una biscia a dire la verita, mi ha detto che ci sono belle discese da quelle parti..

Non abbiamo la vs. stessa scelta, però quello che ce è tecnico al punto giusto da incantare la maggior parte dei bikers...
Il prossimo anno proverà a far scendere anche un po' di scimmie per farne testare la bontà!!!
In quell'occasione coinvolgeremo anche Valerio & Co., che in confronto a voi sono a 2 passi...

Intanto godetevi il Finonchio, son sicuro che Tasi e tira & Co. metteranno su un bel giro e... dopogiro!!!

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Grazie mille delle dritte.
Un'altra domanda: in vacanza con me ci sarà anche un mio amico che per la prima volta vorrebbe provare qualche discesa FR. Gli farò usare la mia chameleon.
Vorrei sapere se c'è qualche bike-park con risalite meccanizzate adatto anche ad un princicipante.
Pinzolo-Volano (sede ufficiale del Finonchio Freeride :smile:) direi 1h:20 se non trovi traffico... quidi, purtroppo per te, partenza ore 7:30... se tardi non preoccuparti, ti aspettano... tanto aspettano anche me che son sempre in ritardo :smile::smile::smile:

Consigli su PInzolo ed il Doss del Sabion non so dartene... sicuramente qualche sentiero che scende in paese lo trovi... prova a sentire l'APT, so che hanno istituito una serie di percorsi che raggiungono Madonna di Campiglio e Marilleva in Val di Sole... credo che siano percorsi All-mountain, alcuni anche impegnativi ed inseriti nel parco Adamello-Brenta (attenzione agli orsi... quel territorio e' casa loro)...
Se ti vuoi sbattere, dopo Madonna di Campiglio, attraverso Passo Campo Carlo Magno, arrivi a Folgarida-Marilleva, a Folgarida c'e' un negozio che organizza tour con risalite meccanizzate (furgoni) nella zona e ti possono portare a provare diverse discese tra cui quella del Mondiale 2008 di DH...
il sito con i contatti e' www.onside.it, prova a sentirli...

Comunque sia ci si vede domenica in Finonchio... buon viaggio...

o-oo-oo-o

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Un'altra domanda: in vacanza con me ci sarà anche un mio amico che per la prima volta vorrebbe provare qualche discesa FR. Gli farò usare la mia chameleon.
Vorrei sapere se c'è qualche bike-park con risalite meccanizzate adatto anche ad un princicipante.
......portalo pure in finonchio.............tasi ha mille risorse.........:cucù:

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito

Ahia, un principiante alla primissima esperienza in Trentino non lo vedo benissimo...
L'unico Park con discese pulite, con qualche sponda e senza il rischio di uccidersi e' a Canazei, 2 ore da Trento e 3h30 da Pinzolo, li torveresti anche noleggio bike (Stinky e Stab)...
Il resto del Trentino e' tecnico, roccia e sottobosco un po' ovunque...
poi tutto dipende da quanta "follia" ha in se il tuo amico, se solamente e' un pelo smaliziato si puo' divertire ovunque.
Una valida alternativa potrebbe essere la discesa dal Tremalzo a Riva del Garda (45min da Pinzolo)... li ci sono diversi furgoni che fanno servizio navetta (15-18 euro in questa stagione a singola risalita), ma che vi permetterebbero di salire comodi e di farvi una bella lunga discesa, per nulla impegnativa ma con paesaggi molto belli, rientrando a Riva per recupere il vostro mezzo. Li probabilmente con la Screem potresti annoiarti, ma i paesaggi meritano...

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ahia, un principiante alla primissima esperienza in Trentino non lo vedo benissimo...
L'unico Park con discese pulite, con qualche sponda e senza il rischio di uccidersi e' a Canazei, 2 ore da Trento e 3h30 da Pinzolo, li torveresti anche noleggio bike (Stinky e Stab)...
Canazei lo avevo adocchiato, però ho visto che da Pinzolo è abbastanza lontano, 3 ore e mezza sono davvero tante.

Il resto del Trentino e' tecnico, roccia e sottobosco un po' ovunque...
poi tutto dipende da quanta "follia" ha in se il tuo amico, se solamente e' un pelo smaliziato si puo' divertire ovunque.
Si è abbastanza smaliziato, certo non ha mai provato una mtb e in particolare il FR ma non credo sia uno che si faccia bloccare più di tanto dalla paura.

Una valida alternativa potrebbe essere la discesa dal Tremalzo a Riva del Garda (45min da Pinzolo)... li ci sono diversi furgoni che fanno servizio navetta (15-18 euro in questa stagione a singola risalita), ma che vi permetterebbero di salire comodi e di farvi una bella lunga discesa, per nulla impegnativa ma con paesaggi molto belli, rientrando a Riva per recupere il vostro mezzo. Li probabilmente con la Screem potresti annoiarti, ma i paesaggi meritano...
Bella dritta anche questa.
Sapresti darmi qualche informazione in più (tipo lunghezza e durata del percorso, a chi rivolgermi per le risalite ecc ecc) oppure sai a chi potrei chiedere per maggiori info?

Grazie ancora per i suggerimenti!!!

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito
Canazei lo avevo adocchiato, però ho visto che da Pinzolo è abbastanza lontano, 3 ore e mezza sono davvero tante.

Si è abbastanza smaliziato, certo non ha mai provato una mtb e in particolare il FR ma non credo sia uno che si faccia bloccare più di tanto dalla paura.

Bella dritta anche questa.
Sapresti darmi qualche informazione in più (tipo lunghezza e durata del percorso, a chi rivolgermi per le risalite ecc ecc) oppure sai a chi potrei chiedere per maggiori info?

Grazie ancora per i suggerimenti!!!

Cerco qualcosa e ti faccio sapere!!!!

Carlo46

Biker urlandum
Ciao Valerio, io sono di RiVA DEL gARDA, SE TI puo' essere utile , se vieni da queste parti io ho furgone e la sera dopo le 630 ci sono vari passaggi con jeep , amici che vengono con me e l'amico o la donna ci accompagna su,SLURP, che meglio non ce', hehe

Normalmente qui si battono bene 4-5 sentieri in particolare.
1. E' lo skulls o il clito e qui ho il video per darti un idea
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MtmVMReQx9E&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MtmVMReQx9E&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

2. Ultimamente andiamo a gfare un percorso che scende dal monte velo mooolto moolto bello con parabole alte anche 1,5 2 metri , salti costruiti, non difficile, si va dal sottobosco alle pietraie lunghezza 5-6 km tempo dai 13 hai 16 min e questo e' forse il mio preferito al momento.

3.Ce' un bel percorso che faccio anche nella zona di mori, si sale verso val di gresta fino ad un paesino dove parte queto sentiero che arriva a mori, anche molto bello tante pietre, pero' piu roba fissa che sassi al vento.

4.Ce' il sentiero Bocca di Navene gia verso Malcesine , si prende funivia pi da incima si scende per una strada per pochi km fino al'inboocco del sent.
E' un non finire di curve a gomito in susseguirsi, molto bello e molto trafficato anche.

5.Un bellissimo sentiero sempre verso l'imbocco del clito sull'altissimo , che conoscono proprio in pochi con pendenze da fuoco dove non basta frenare a chiodo, e arriva a picco sul lago di garda a Tempesta.

6. Poi ce tremalzo come max ti ha gia detto , ma ci vuole qualquno che ti porti su cioe' noleggio cioe' spendere ancora soldi...

poi ce ne sarebbero tanti altri ma forse questi sono quelli che per lo meno batto io di frequente. Ciao Spero di esserti stato utile, se vieni da queste parti chiama 3295941065. CIAO CARLO

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo