Romano in trasfera in Trentino.

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ciao a tutti, quest'estate sarò in vacanza a Pinzolo, verrò l'ultima settimana di agosto, ancora devo stabilire se arriverò il sabato o la domenica.
Mi porterò dietro la mia amata Scream quindi mi servirebbe qualche consiglio su dove poter girare.
Naturalmente vista la mia bici è superfluo dire che cerco percorsi rigorosamente ed esclusivamente in discesa!!! ahahah
Uno dei giorni sicuramente andrò a trovare il mitico Tasi sul Finonchio, per il resto dei giorni invece mi rimetto ai vostri consigli.

Di possibili posti non troppo lontanti da Pinzolo Tasi mi ha parlato del 601, del Bondone e della Hotline di IPPU.
Dove potrei trovare info e materiale (foto/video) su questi percorsi?
Mi interessa in particolare sapere come muovermi per le risalite, poichè essendo solo dovrò fare affidamento su posti serviti da funivie oppure appoggirami a qualche local.

Inoltre a Pinzolo a 5 minuti dal mio albergo c'è anche la funivia Pra Rodont che da quota 787m mi porterebbe a 1504m, per me sarebbe molto comoda perchè ci arriverei direttamente in bici, il problema è sapere se la discesa merita. Qualcuno conosce qualche percorso in zona?
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...Valeriooo...:cucù:
...
...
...
...di fisso...:spetteguless:
...ti porto in Finonchio...
...
...poi se riesco...
...ti accompagno...
...anche negli altri spot...
...
...Max ed il 601 però...:nunsacci:
...si amano proprio tanto...:celopiùg:
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...direi di trovarci...:cucù:
...al piazzale del raduno...
...(S.Antonio)...
...
...verso le 9:00...
...
...e poi ci organizziamo...
...con le nostre auto...
...per le risalite...
...
...
...
...io fo la spesa...
...per la grigliata...
...e poi dividiamo...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Eccomi, in questo momento vi sto scrivendo dal mare.
Già fremo per questa domenica sul finonchio e per tutta la settimana in trentino.
Io parto il sabato mattina da Roma con una bella Panda 1200, ci metterò una vita ad arrivare a Pinzolo.
Ora devo calcolare i tempi per capire a che ora partire da Pinzolo la domenica mattina per arrivare alle 9 al piazzale.

Sarò a Pinzolo fino al sabato 30 quindi qualsiasi invito o suggerimento per qualche uscita fr è ben accetto.
Visto che è vicinissima al mio albergo sicuramente più di una volta sfrutterò la funivia/seggiovia che porta fino al doss del sabion, sono circa 1300m di dislivello, spero di trovare qualche bel sentiero.

Se avete qualsiasi tipo di suggerimento....

Mi porterò due bici, la scream e la chameleon (preferisco di gran lunga la discesa, non sono affatto un pedalatore).
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
Eccomi, in questo momento vi sto scrivendo dal mare.
Già fremo per questa domenica sul finonchio e per tutta la settimana in trentino.
Io parto il sabato mattina da Roma con una bella Panda 1200, ci metterò una vita ad arrivare a Pinzolo.
Ora devo calcolare i tempi per capire a che ora partire da Pinzolo la domenica mattina per arrivare alle 9 al piazzale.

Sarò a Pinzolo fino al sabato 30 quindi qualsiasi invito o suggerimento per qualche uscita fr è ben accetto.
Visto che è vicinissima al mio albergo sicuramente più di una volta sfrutterò la funivia/seggiovia che porta fino al doss del sabion, sono circa 1300m di dislivello, spero di trovare qualche bel sentiero.

Se avete qualsiasi tipo di suggerimento....

Mi porterò due bici, la scream e la chameleon (preferisco di gran lunga la discesa, non sono affatto un pedalatore).

Pinzolo-Volano (sede ufficiale del Finonchio Freeride :smile:) direi 1h:20 se non trovi traffico... quidi, purtroppo per te, partenza ore 7:30... se tardi non preoccuparti, ti aspettano... tanto aspettano anche me che son sempre in ritardo :smile::smile::smile:

Consigli su PInzolo ed il Doss del Sabion non so dartene... sicuramente qualche sentiero che scende in paese lo trovi... prova a sentire l'APT, so che hanno istituito una serie di percorsi che raggiungono Madonna di Campiglio e Marilleva in Val di Sole... credo che siano percorsi All-mountain, alcuni anche impegnativi ed inseriti nel parco Adamello-Brenta (attenzione agli orsi... quel territorio e' casa loro)...
Se ti vuoi sbattere, dopo Madonna di Campiglio, attraverso Passo Campo Carlo Magno, arrivi a Folgarida-Marilleva, a Folgarida c'e' un negozio che organizza tour con risalite meccanizzate (furgoni) nella zona e ti possono portare a provare diverse discese tra cui quella del Mondiale 2008 di DH...
il sito con i contatti e' www.onside.it, prova a sentirli...

Comunque sia ci si vede domenica in Finonchio... buon viaggio...

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo