Romani e non:uscita monti simbruini 15/10/06

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

mares

Ospite
ci sto per qualsiasi proposta. E a Super: dai, che un modo per andare e spender poco lo troviamo! qui non si esclude nessuno, purché abbia voglia di pedalare!
quoto il socio, mi sono lasciato liberi i 2 prox w.e.
Super, vieni e ti do 2 abbonamenti per Nonna Roma :prost:

Edit: Se non li vuoi usare personalmente te li puoi sempre rivendere su ebay, ci puoi fare bei soldini....
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Io ai Simbruini ci sono stato qualche weekend fa ed ho fatto un anello costituito da due pezzi di giri di Paola e Gino.

A parte la distanza da Roma (purtroppo ci vuole un bel pò) il posto mi è piaciuto moltissimo e penso che abbia un grandissima possibilità per fare un sacco di giri con varie combinazioni.

Quindi quando organizzate io verrei volentieri ...


P.S. Per Tostarello : ti ricordi che a giugno si era parlato anche del giro alle Marmore (io l'ho fatto quando sono stato quei giorni in Umbria per lavoro). E' un giro bellissimo e secondo me dovremmo cominciare a pensare di "metterlo in programma" ...


Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.130
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
P.S. Per Tostarello : ti ricordi che a giugno si era parlato anche del giro alle Marmore (io l'ho fatto quando sono stato quei giorni in Umbria per lavoro). E' un giro bellissimo e secondo me dovremmo cominciare a pensare di "metterlo in programma" ...


Ciao

si ricordo, se il giro merita visto che da quelle parti si mangia benissimo e volendo si trovano diverse sistemazioni dignitose ed economiche per il pernotto, mettiamo anche questa in programma...

ciao :-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ci sto per qualsiasi proposta. E a Super: dai, che un modo per andare e spender poco lo troviamo! qui non si esclude nessuno, purché abbia voglia di pedalare!
L'unico modo per venire sarebbe aggregarmi a qualcuno dividendo con lui le spese del viaggio e venire con la Pininfarina in modo da non rovinare la bici...

infatti...dai super...e poi se stai a guardar i graffi sulla bici ti saluto...:help:
La bici è fatta per usarla...più ha graffi e più vuol dire che ha "vissuto"..e tu con lei...8-)
Il problema è anche il costo della bici, sulla Pininfarina non ci facevo caso ai graffi, ma su questa da 4090 euro ogni puntino è una pugnalata, poi per fortuna fino ad ora il telaio non si è mai graffiato, solo sulle pedivelle c'è qualche puntino, ma non ti dico che pena ogni volta che si fa un puntino nuovo :cry:

la puoi sempre tenere in braccio mentre si va....:°°(:
Se si potesse la terrei anche in braccio, ma come si fa a stare seduti con la bici in braccio in macchina? :mrgreen:

quoto il socio, mi sono lasciato liberi i 2 prox w.e.
Super, vieni e ti do 2 abbonamenti per Nonna Roma :prost:

Edit: Se non li vuoi usare personalmente te li puoi sempre rivendere su ebay, ci puoi fare bei soldini....
Devono essere molto richiesti questi abbonamenti per Nonna Roma :mrgreen:

Mah io non so, ma per me la vedo molto difficile l'uscita sui Simbruini. A meno di non riesumare la Pinin :????:

P.S. Per Tostarello : ti ricordi che a giugno si era parlato anche del giro alle Marmore (io l'ho fatto quando sono stato quei giorni in Umbria per lavoro). E' un giro bellissimo e secondo me dovremmo cominciare a pensare di "metterlo in programma" ...
Per le Marmore avrei il vantaggio di conoscere bene la strada (studiando a Camerino ci passo spesso), in particolare quel giro di P&G che passa per Arrone, io li ci passo spesso. Però il problema in questo caso, a parte il costo del viaggio, sarebbe il pernotto. Credo che partendo presto si riuscirebbe a fare un bel giro anche in una giornata sola, se non ricordo male in due ore ci si arriva. Oppure se voi volete pernottare potrei venire io il giorno del giro a quella particolare ora e poi tornarmene il giorno stesso...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Il problema è anche il costo della bici, sulla Pininfarina non ci facevo caso ai graffi, ma su questa da 4090 euro ogni puntino è una pugnalata, poi per fortuna fino ad ora il telaio non si è mai graffiato, solo sulle pedivelle c'è qualche puntino, ma non ti dico che pena ogni volta che si fa un puntino nuovo :cry:...



e vabbè super...ho capito che costa 4090..!!! ma non ti senti peggio dopo tutti i soldi che hai speso a non usarla e non uscire insieme agli altri per non rovinarla??? ...:nunsacci:
Cavolo....secondo me dovresti proprio starci sempre in sella e pedalarci dappertutto....:-| SE rinunci alle uscite, allora era meglio farti una bici da battaglia ma goderti sia le uscite che la bici...;-)
Io anche per esempio, che carico sempre le bici sia mia che di mio figlio per andare a villa Pamphili, la mtb non la porto per non graffiarla...ma lì però perche' faccio uscite "corte" e non ne vale la pena....Ma di certo se dovessi andare fuori in posti che meritano me ne frego di rigarla(vabbè mo' non esageriamo...)...:-|

PS. ma poi alcuni usano adesivi trasparenti per proteggerle...provali...se ti interessa l'argomento puoi fare una ricerca sul forum...intanto clicca qui..
http://www.bike-board.net/community...46145&highlight=protezione+trasparente+telaio
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.130
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e vabbè super...ho capito che costa 4090..!!! ma non ti senti peggio dopo tutti i soldi che hai speso a non usarla e non uscire insieme agli altri per non rovinarla??? ...:nunsacci:
Cavolo....secondo me dovresti proprio starci sempre in sella e pedalarci dappertutto....:-| SE rinunci alle uscite, allora era meglio farti una bici da battaglia ma goderti sia le uscite che la bici...;-)
.......Ma di certo se dovessi andare fuori in posti che meritano me ne frego di rigarla(vabbè mo' non esageriamo...)...:-|
...

si Super, Alex ha proprio ragione, capisco i tuoi timori ma devi superarli altrimenti non ti godi niente.
guarda che standoci attenti la bici non si rovina a metterla in auto (anche con un'altra bici), poi che fai nei posti più belli porti la pininfarina? ORRORE. :free:

p.s. se mai si dovesse graffiare :!: forse te la godresti di più... vuoi che gli diamo una bella raspata?!? altrimenti gli amici che ci stanno a fare? :smile: :ahhh:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
e vabbè super...ho capito che costa 4090..!!! ma non ti senti peggio dopo tutti i soldi che hai speso a non usarla e non uscire insieme agli altri per non rovinarla??? ...:nunsacci:
Cavolo....secondo me dovresti proprio starci sempre in sella e pedalarci dappertutto....:-| SE rinunci alle uscite, allora era meglio farti una bici da battaglia ma goderti sia le uscite che la bici...;-)
Io anche per esempio, che carico sempre le bici sia mia che di mio figlio per andare a villa Pamphili, la mtb non la porto per non graffiarla...ma lì però perche' faccio uscite "corte" e non ne vale la pena....Ma di certo se dovessi andare fuori in posti che meritano me ne frego di rigarla(vabbè mo' non esageriamo...)...:-|

PS. ma poi alcuni usano adesivi trasparenti per proteggerle...provali...se ti interessa l'argomento puoi fare una ricerca sul forum...intanto clicca qui..
http://www.bike-board.net/community...46145&highlight=protezione+trasparente+telaio
Se possibile vorrei conciliare le uscite con il non rovinare la bici, fino ad ora mi è riuscito anche quando sono andato in vacanza, facendo del fuoristrada un po' più rude che a Roma.

Sicuramente una bici da battaglia sarebbe stata meglio, purtroppo non accontentandomi mai di niente ho preteso una bici con dei componenti un po' migliori, senza pensare che poi sarei diventato "schiavo" della bici :-(

Purtroppo è proprio nel trasporto che si possono fare i danni maggiori, specie caricando due bici insieme... gli adesivi possono aiutare contro le pietrate che arrivano sempre negli stessi punti, ma mettendo due bici insieme è impossibile stabilire dove andranno a toccare, bisognerebbe incartare tutta la bici con gli adesivi.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
si Super, Alex ha proprio ragione, capisco i tuoi timori ma devi superarli altrimenti non ti godi niente.
guarda che standoci attenti la bici non si rovina a metterla in auto (anche con un'altra bici), poi che fai nei posti più belli porti la pininfarina? ORRORE. :free:

p.s. se mai si dovesse graffiare :!: forse te la godresti di più... vuoi che gli diamo una bella raspata?!? altrimenti gli amici che ci stanno a fare? :smile: :ahhh:
Oltretutto a portare la Pininfarina si fa una fatica bestiale, altro che 60 Km... a 10 km sono già finito :cry:

Quando si mettono due bici insieme è difficile non farle toccare, a meno di non isolarle bene con delle vecchie coperte come faccio io (anche se di bici ne porto una sola, immaginati che cura che ho... :beautifu:).

No no per carità!! Grazie amici miei!! Non voglio aiuti/raspate :mrgreen:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti :

allora per quanto riguarda la gita alle Marmore io penso che si possa fare tranquillamente dalla mattina alla sera . Non è infatti molto lontano con la macchina perchè è un pezzo di Autostrada e poi tutta super strada. Io ad esempio ci ho messo di più per arrivare a Camporotondo dove sono partito per il giro dei Simbruini. Quindi il pernotto non dovrebbe essere un problema.

Per quanto riguarda il carico della bici in macchina : con un pò di organizzazione, io ne carico spesso più di una e le metto in modo che non si toccano affatto non solo per un problema graffi ma anche per un problema più funzionale tipo rovinare o starare cambio, leve freno, comandi al manubrio e guaine varie. Quindi per me con un briciolo di attenzione assolutamente no problem !
Io addirittura spesso la mia bici riesco a caricarla senza togliere la ruota davanti : in questo modo resta in piedi in posizione naturale come se stessi pedalando con il solo sellino che tocca appena il soffitto della macchina.

D'altra parte vari anni in giro per il mondo con tavole da surf, alberi e vele (tutto materiale più ingombrante e anche più delicato di una mtb) avrà anche contribuito ad un pò di esperienza ... :-) :-) :-)


P.S.: ma se ci caschi che fai ti suicidi ?
Oppure le discese le fai a 5 km/h per evitare qualsiasi rischio ? :wink:
E se c'è fango che fai, metti le pattine alle ruote così non si sporcano ? :wink:
Ma non era meglio una bici di panorama con cui provare a salire e scendere le montagne piuttosto che una bellissima EPIC lucida in salotto che così non ha più niente di EPICO ?
 
D

dolomia

Ospite
che auto usi ricky?

e poi: lasciamo a qualcuno la decisione del percorso o ci rimettiamo ai voleri della nostra neo-saggia moderatrice?:}}}:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti :
allora per quanto riguarda la gita alle Marmore io penso che si possa fare tranquillamente dalla mattina alla sera . Non è infatti molto lontano con la macchina perchè è un pezzo di Autostrada e poi tutta super strada. Io ad esempio ci ho messo di più per arrivare a Camporotondo dove sono partito per il giro dei Simbruini. Quindi il pernotto non dovrebbe essere un problema.
Quoto!

P.S. Quindi ci si impiega più tempo per andare sui Simbruini che per arrivare alle Marmore? Questo vuol dire che ci vogliono più di 2 ore e mezza per arrivare sui Simbruini :!:

Per quanto riguarda il carico della bici in macchina : con un pò di organizzazione, io ne carico spesso più di una e le metto in modo che non si toccano affatto non solo per un problema graffi ma anche per un problema più funzionale tipo rovinare o starare cambio, leve freno, comandi al manubrio e guaine varie. Quindi per me con un briciolo di attenzione assolutamente no problem !
Io addirittura spesso la mia bici riesco a caricarla senza togliere la ruota davanti : in questo modo resta in piedi in posizione naturale come se stessi pedalando con il solo sellino che tocca appena il soffitto della macchina.

D'altra parte vari anni in giro per il mondo con tavole da surf, alberi e vele (tutto materiale più ingombrante e anche più delicato di una mtb) avrà anche contribuito ad un pò di esperienza ... :-) :-) :-)
Sicuramente l'esperienza che hai fatto con il Surf, alberi e vele ti è stata utile ;-).

Secondo me è anche una questione di spazio all'interno della macchina, io ad esempio penso al mio reggisella che già non avendolo praticamente mai toccato, tende a rientrare durante le pedalate, vorrei quindi evitare di abbassarlo e rialzarlo più volte, per evitare che si allenti ancora di più il collarino e non si blocchi più il reggisella :!:
Nella mia macchina riesco a caricare la bici senza toccare l'altezza della sella (smontando però la ruota davanti), ma dubito che in un'altra macchina caricando per di più due bici si possa mantenere la sella alzata, far entrare la bici e riuscire anche a non far toccare le bici tra loro a meno di non avere una macchina molto grande. Sono tutti problemi sicuramente risolvibili, ma bisogna trovare anche la persona con la pazienza di stare li magari mezz'ora per caricare bene le due bici e non credo che posso pretendere tanto...

P.S.: ma se ci caschi che fai ti suicidi ?
Oppure le discese le fai a 5 km/h per evitare qualsiasi rischio ? :wink:
E se c'è fango che fai, metti le pattine alle ruote così non si sporcano ? :wink:
Ma non era meglio una bici di panorama con cui provare a salire e scendere le montagne piuttosto che una bellissima EPIC lucida in salotto che così non ha più niente di EPICO ?
Se dovessi cadere di certo non la prenderei bene, per fortuna non è mai capitato, ma di sicuro la prenderei molto male...

Le discese le faccio piano, ma in questo caso non è una questione di non voler rovinare la bici, sono proprio io che sono scarso come tecnica in dicesa ed ho anche paura (a meno che non si tratti di asfalto).

Il fango in generale non mi piace o meglio mi piace quando il terreno è fangoso, ma la giornata è soleggiata per cui diciamo che si inizia a seccare e quindi non sporca più tanto, comunque per lo sporco non mi faccio nessun problema, perchè ho la mania di lavare la bici ad ogni rientro.

Per quanto riguarda la bici da supermercato da usare, solo adesso che ho visto come ci si ritrova ad avere una bici di questo valore ho capito che forse era meglio una bici molto meno costosa ma con la quale divertirsi, purtroppo sono errori che si fanno... e devo dire che in questo caso neanche ho imparato tanto da questo errore, perchè sto sognando (per fortuna è solo un sogno almeno per ora), di cambiare la mia Epic con una Front in carbonio montata al top, che magari mi farà preoccupare ancora di più per conservarla come nuova, quando invece con gli stessi soldi, o anche con meno, potrei affiancare alla Epic un muletto Decathlon ed usarlo come bici da battaglia.

che auto usi ricky?

e poi: lasciamo a qualcuno la decisione del percorso o ci rimettiamo ai voleri della nostra neo-saggia moderatrice?:}}}:
Il percorso n°11 di P&G "La traversata dei Monti Simbruini", mi sembra quello più bello ed interessante, 61 km di puro divertimento pedalatorio 8-) :mrgreen:

A parte gli scherzi (anche se il percorso n°11 prima o poi vorrei farlo, magari in futuro quando verrò sui monti Simbruini :il-saggi:), il percorso n°21 di P&G che aveva proposto all'inizio Tostarello, mi sembra carino.
 
M

mares

Ospite
P.S.: ma se ci caschi che fai ti suicidi ?
Oppure le discese le fai a 5 km/h per evitare qualsiasi rischio ? :wink:
E se c'è fango che fai, metti le pattine alle ruote così non si sporcano ? :wink:
Ma non era meglio una bici di panorama con cui provare a salire e scendere le montagne piuttosto che una bellissima EPIC lucida in salotto che così non ha più niente di EPICO ?
:omero:
Supere è 'n cicrista assai tignoso
che tiene più alla biga ch'alla moje,
mai lui la porterebbe sur fangoso
e pe na mosca o pijano le doje.
Ma se poi je fa un frego o na raspata
è capace de piagne na giornata.
:omero:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
L'auto è una Citroen Picasso .
Io non tocco l'altezza del sellino, la bici la metto dentro così come la uso senza modificare niente. Certo che se uno è più alto di cm 175 forse di sella non entra (senza togliere la ruota davanti).
Ovviamente alla macchina ho tolto un paio di sedili.

La mia proposta del giro alla cascata delle Marmore non era per niente in alternativa al giro dei Simbruini. Non era assolutamente mia intenzione fare nessun tipo di controprogrammazione !!! :-)

Intendevo dire : i Simbruini sono bellissimi e verrei volentieri a fare un giro lì con voi . Inoltre poichè a giugno ho fatto quasi per caso il giro delle Marmore e mi è piaciuto molto e se ne era anche parlato nel forum con Tostarello proponevo solo di mettere in cantiere in futuro anche questo giro perchè ne vale la pena; ovviamente dopo aver fatto quello sui Simbruini che già state organizzando .

In sintesi : fichissimo il giro sui Simbruini, andiamo a farlo e poi pensiamo anche a quest'altro che ho fatto e che vi assicuro è molto bello. o-o


Per quanto riguarda le distanze con la macchina io quando sono andato ai Simbruini sono partito con la bici da Camporotondo e con la macchina da Roma mi è sembrata lunghissima . :zapalott:
non so però se ho fatto la strada più furba ...


PER SUPER: non puoi andare in bici terrorizzato di non fargli neanche un graffio : così sarai rigido come un pezzo di legno e non impari niente. Per non cascare mai vuol dire che ti tieni dentro il 50% dei tuoi limiti.
E se non superi neanche il 50% dei tuoi limiti come potrai migliorare ???
Io sono geloso delle attrezzature tecniche e tratto benissimo mtb, windsurf, sci ; l'idea di rovinarle da fermo o in un trasporto mi farebbe incavolare parecchio ! Ma sono scrupoloso a terra, da fermo. Quando le usi , le usi ... sono fatte per quello; la Epic è solo un mezzo : il fine da raggiungere è quello di ottenere nuove sensazioni e traguardi. Ed avere una Epic invece che un cancello ti deve servire per raggiungere meglio e prima quei traguardi.
In questo modo invece finisce per essere un freno !!! Insomma tu hai pagato ma in realtà è la bici che ha comprato te ... :sculacci:

Detto con affetto, ovviamente ...
 
D

dolomia

Ospite
lo dicevo io che dovevo prender la Picasso, che oltre tutto adesso col cambio di modello non costava un...pi-casso!

Non ci sei domani all'appialonga? si fa un summit e si decide la prossima destinazione.

E nessun sospetto di controprogrammazione: semmai nuova programmazione! o-o

SUper: c'ho la bici che è tutta un graffio, comprata a luglio... mi saluterai? :cry:
 
M

mares

Ospite
lo dicevo io che dovevo prender la Picasso, che oltre tutto adesso col cambio di modello non costava un...pi-casso!

Non ci sei domani all'appialonga? si fa un summit e si decide la prossima destinazione.

E nessun sospetto di controprogrammazione: semmai nuova programmazione! o-o

SUper: c'ho la bici che è tutta un graffio, comprata a luglio... mi saluterai? :cry:
Super, per non sbagliare, io la bici l'ho comprata pre-graffiata.
Ho preso un telaio usato e gli ho montato addosso tutto il resto...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
L'auto è una Citroen Picasso .
Io non tocco l'altezza del sellino, la bici la metto dentro così come la uso senza modificare niente. Certo che se uno è più alto di cm 175 forse di sella non entra (senza togliere la ruota davanti).
Ovviamente alla macchina ho tolto un paio di sedili.


PER SUPER: non puoi andare in bici terrorizzato di non fargli neanche un graffio : così sarai rigido come un pezzo di legno e non impari niente. Per non cascare mai vuol dire che ti tieni dentro il 50% dei tuoi limiti.
E se non superi neanche il 50% dei tuoi limiti come potrai migliorare ???
Io sono geloso delle attrezzature tecniche e tratto benissimo mtb, windsurf, sci ; l'idea di rovinarle da fermo o in un trasporto mi farebbe incavolare parecchio ! Ma sono scrupoloso a terra, da fermo. Quando le usi , le usi ... sono fatte per quello; la Epic è solo un mezzo : il fine da raggiungere è quello di ottenere nuove sensazioni e traguardi. Ed avere una Epic invece che un cancello ti deve servire per raggiungere meglio e prima quei traguardi.
In questo modo invece finisce per essere un freno !!! Insomma tu hai pagato ma in realtà è la bici che ha comprato te ... :sculacci:

Detto con affetto, ovviamente ...
Con la Picasso è già un'altro discorso, già è una macchina molto spaziosa ;-) Io sono 186 cm, comunque togliere la ruota davanti non è un problema, la tolgo sempre anche per caricare la bici nella mia macchina.

E' esattamente come dici, preferisco andare al 50% delle mie possibilità, ma preservare il mezzo, purtroppo sono così in tutto, anche la mia Golf la uso in questa maniera ed è sempre come nuova, non la stresso, vado piano come un nonnetto, anzi peggio (a proposito, domani mi vedrete arrivare con la Uno, perchè ovviamente non uso la Golf per trasportare la bici :mrgreen:).
Poi invece mi è capitato di andare in pista a Vallelunga con macchine non mie e mi sono trasformato 8-) , in una occasione ho fatto il tempo più basso ed ho vinto anche il primo premio tra dieci persone che erano venute a provare una macchina molto potente :mrgreen:
In pratica salgo sulla mia macchina e vado come un nonnetto, salgo su una macchina non mia e vado al massimo (solo in pista ovviamente) :taxi-dri:
Sono fatto così, magari con una bici non mia mi trasformo... chissà :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Super: c'ho la bici che è tutta un graffio, comprata a luglio... mi saluterai? :cry:
Caspita è più nuova della mia e già l'hai graffiata?

Comunque non sono uno str..zo, rispetto e saluto anche chi ha modi di fare diversi rispetto ai miei ed usa le cose per come vanno usate, ci mancherebbe...

Super, per non sbagliare, io la bici l'ho comprata pre-graffiata.
Ho preso un telaio usato e gli ho montato addosso tutto il resto...
Mi sa che hai fatto la cosa migliore, almeno non ti prendono le paure che prendono a me ad ogni cacchiata di puntino... :mrgreen:

E intanto, anche con la massima cura, ho due scorticaturine piccole sulla forcella e qualche puntino qua e la sulle pedivelle, per quanto puoi stare attento con la MTB è un attimo fare qualche danno... :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo