ROMA: Bikers della capitale ...aò!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Invece di chiedere una sezione solo per Roma si potrebbe chiedere semplicemente di avere una sezione solo per il Lazio
(come del resto c'è per Emilia Romagna, Lombradia, Sardegna, Toscana ecc ecc).
Delle 11 sezioni regionali esistenti soltanto 3 comprendono più di una regione, tutte le altre sono individuali.
Questo perchè numericamente noi Laziali stiamo diventando tanti e non per disaggregarci.

Forse a questo punto è meglio che ogni regione abbia la propria sezione.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eccomi......sono presente anche io.....:mrgreen:

Allora...forse l'idea del titolo comune per i ''ROmani'' va bene....ma secondo me meritano anche le sottosezioni...ovvero...quelle x gli ''incontri....ovvero...vi faccio l'esempio...:saccio:

Se io sono di Roma...e volessi fare delle uscite....andrei a cercare intanto nel topic ''Lazio-Umbria...ecc''.....e poi cercherei la tipologia di uscita che voglio farei n quel momento..:

freeride
Xc
Mista
Passeggiata/gita lunga ecc.....

Non so se mi sono spiegato....:sumo:
Quindi....il topic ''quelli della caffarella''...lo metterei sotto la sezioni ''quelli di Roma''...e magari a seconda dell'argomento trattato o sotto ''freeride'' o sotto ''Xc''....ok?
Cmq....il topic deve essere costruttivo...s'intende......o-o
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Una sezione per la sola Roma ... che vuol dire, che devo guardare in una sezione diversa per parlare, per esempio, coi CRB oppure ancor più con i compari abruzzesi, marchigiani, umbri?!? :-( :-( :-(

Le sterrate a Guarcino, e quelle a C.I. o a Prato Selva dove le postiamo, visto che questi posti non si trovano a Roma e che spesso aggregano persone che non sono solo di Roma?!? :-|

Sarà che a me i topic "per residenza" non sono mai stati molto simpatici... infatti ci posto poco. Alla fine servono solo per fare 4 chiecchiere generiche da bar... o per pigliare appuntamento per una birra, il che va pure bene.

Secondo me, però, l'aggregazione si fa sui progetti comuni (chi viene al Catria? chi viene a Guarcino? chi ha voglia di organizzare una vacanza nel tale posto?) e non certo sulla citta di residenza.

E siccome i miei progetti di solito vanno un pò più lontano dei dintorni della capitale... ;-)

Probabilmente la mia mentalità è del tutto superata visto che i separatismi vanno molto di moda :azz-se-m: ... però scusatemi ma l'idea della stanzetta privata dei romani la trovo decisamente inutile, anzi disaggregante.

QUOTO!
Un conto è avere un topic, come si chiedeva all'inizio, aggregante per i bikers romani e per organizare escursioni a GoGo a Roma, un conto è fare una sezione "ristretta" di soli romani. Non va. Non mi piace.
Oltretutto alcuni di noi fanno già parte di altre associazioni ecc.
La caratteristica del forum è di essere apertooooo a tutti ed è per questo che cresce sempre di più.
Tra l'altro sta nascendo "l'associazione bikers del centro Italia" vedi:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=48603
che già è ben altra cosa. Buona pedalata a tutti.o-o
Sparv
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
un conto è fare una sezione "ristretta" di soli romani. Non va. Non mi piace.
Infatti secondo me la sezione dovrebbe essere del Lazio e non di Roma.
Tra Laziali, Abbruzzesi, Marchigiani e Umbri siamo tanti forse è il caso che ogni regione abbia la propria sezione (come del resto hanno quasi tutte le altre).
questo non per una volontà di disaggregazione ma semplicemente per una questione di facilità di lettura.
I topic iniziano a diventare tanti.
 
D

dolomia

Ospite
ma non riservata modello riserva indiana... dedicata, piuttosto!

oh, si campa bene anche senza, ma a me un posto che mi faciliti la lettura delle decine di altri topic non dispiace.
 

WilLupo

Biker assatanatus
ma non riservata modello riserva indiana... dedicata, piuttosto!

oh, si campa bene anche senza, ma a me un posto che mi faciliti la lettura delle decine di altri topic non dispiace.


Scusate ma io tutta questa difficoltà di rintracciare i topic non la vedo proprio.
Alcuni restano in prima pagina per più giorni pur essendo poco gettonati... segno che non siamo così tanti a chiacchierare ;-)

E questo nonostante ci siano dei "duplicati" o quasi, ossia topic dove si parla praticamente delle stesse cose e tra le stesse persone ;-) ... ed è questo forse il vero problema ;-)

Continuo a non capire dove andrebbero poi postate certe proposte senza escludere nessuno :-(

Anche il solo Lazio mi sembra restrittivo.
Io piuttosto ingloberei volentieri i romagnoli o-o
E perchè no, i toscani, e i campani! Sono regioni a portata di we :-)

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di A.A.A. compagni di avventura cercansi o-o
 
Scusa ma sicuramente non hai capito.
Non stiamo parlando di associazioni stiamo parlando di riorganizzare i messaggi esistenti sotto una sezione più specifica dove ognuno è libero di navigare e scrivere e di non farlo...come tutto il resto.
Stiamo prlando di organizzarci meglio non di restringere le sezioni...come dice germana.
Se qualcuno non ha problemi a navigare indifferentemente tra i topic dell'abbruzzo del molise delle marche del lazio perchè è pratico e ci passa tanto tempo non vuol dire che altri non abbiano difficolta.
Se sono di roma o del lazio e non voglio perdere tempo a leggere i messaggi dell'abbruzzo perchè tanto non ci vado mai perchè lo devo fare?
se poi voglio andare in abbruzzo vado nella sezione abbruzzo e li leggo e mi organizzo...e viceversa logicamente...ma qual'è il problema?



QUOTO!
Un conto è avere un topic, come si chiedeva all'inizio, aggregante per i bikers romani e per organizare escursioni a GoGo a Roma, un conto è fare una sezione "ristretta" di soli romani. Non va. Non mi piace.
Oltretutto alcuni di noi fanno già parte di altre associazioni ecc.
La caratteristica del forum è di essere apertooooo a tutti ed è per questo che cresce sempre di più.
Tra l'altro sta nascendo "l'associazione bikers del centro Italia" vedi:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=48603
che già è ben altra cosa. Buona pedalata a tutti.o-o
Sparv
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Se qualcuno non ha problemi a navigare indifferentemente tra i topic dell'abbruzzo del molise delle marche del lazio perchè è pratico e ci passa tanto tempo non vuol dire che altri non abbiano difficolta.
Questo infatti è l'esempio di un ragazzo che si è registrato da neanche un mese
io ogni tanto mi perdo nel cercare solo cose che rigurdano roma
 

WilLupo

Biker assatanatus
Questo infatti è l'esempio di un ragazzo che si è registrato da neanche un mese

Si perde perchè ci sono diversi topic con titolo generico che parlano della stessa cosa... e spesso non di quello scritto sul titolo (ossia è pieno di post OT :omertà: )

Ti faccio un esempio: per molto tempo sono rimasti aperti in contemporanea almeno 2 post dove dei bikers (guarda caso romani ;-) ) si davano appuntamento per delle uscite. Gli stessi biker :-) :omertà:
Certo che uno nuovo si perde :smile:
 
è proprio perchè siamo organizzati male che succedono queste cose...
non stiamo proponendo qualcosa per organizzarci meglio quindi se hai qualche idea costruttiva ben venga...
Segnalare così situazioni "improprie" non ha senso. se la cosa ti dava fastidio potevi segnalarla al moderatore o agli utenti...magari c'era un perchè...certo che se la gente era occupata a leggere i topic di altre 5 regioni magari non ha fatto caso ad un duplicato....

Si perde perchè ci sono diversi topic con titolo generico che parlano della stessa cosa... e spesso non di quello scritto sul titolo (ossia è pieno di post OT :omertà: )

Ti faccio un esempio: per molto tempo sono rimasti aperti in contemporanea almeno 2 post dove dei bikers (guarda caso romani ;-) ) si davano appuntamento per delle uscite. Gli stessi biker :-) :omertà:
Certo che uno nuovo si perde :smile:
 

WilLupo

Biker assatanatus
Se sono di roma o del lazio e non voglio perdere tempo a leggere i messaggi dell'abbruzzo perchè tanto non ci vado mai perchè lo devo fare?
Scusa ma tu perdi tempo a scorrere una pagina?!?

se poi voglio andare in abbruzzo vado nella sezione abbruzzo e li leggo e mi organizzo...e viceversa logicamente...ma qual'è il problema?

Che se per esempio propongo una cosa come il S.Franco, o il Catria o il Brancastello... e non voglio escludere nessuna delle persone che conosco, mi tocca postare il topic in tre sezioni diverse :zapalott:
E per cercare le proposte che mi interessano, siccome di solito vado un pò più lontano della caffarella, mi tocca guardare 3 sezioni diverse :zapalott:

Non mi pare una gran facilitazione per i nuovi entrati :smile:
 

WilLupo

Biker assatanatus
è proprio perchè siamo organizzati male che succedono queste cose...
non stiamo proponendo qualcosa per organizzarci meglio quindi se hai qualche idea costruttiva ben venga...
Segnalare così situazioni "improprie" non ha senso. se la cosa ti dava fastidio potevi segnalarla al moderatore o agli utenti...magari c'era un perchè...certo che se la gente era occupata a leggere i topic di altre 5 regioni magari non ha fatto caso ad un duplicato....

A me la cosa non dava affatto fastidio... visto che non sono così di coccio da non capire di cosa si parla dentro un topic e se mi interessa o meno. Mi limitavo a non leggere... e sinceramente non mi sento cos' disturbata dalla presenza, sulla pagina, di titoli che non mi interessano.

Ti stai arrampicando sugli specchi alla grande.... :-(

Vabbè, la finisco qui, ho già perso troppo tempo per una cosa che non ne merita :roll:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
E per cercare le proposte che mi interessano, siccome di solito vado un pò più lontano della caffarella, mi tocca guardare 3 sezioni diverse :zapalott:
Si ma capisci che un'uscita come il S.Franco e una streettata notturna per Roma hanno due bacini d'utenza diversi.
Di certo nessuno verrà mai dall'abbruzzo o dalle marche per un'uscita a Roma di notte.
 
No perchè mi sono salvato il link delle sezioni che frequento e leggo direttamente quelli...non ho il tempo di girarmi tutto il forum..lavoro...

Scusa ma tu perdi tempo a scorrere una pagina?!?

Allora mi spiace ma utilizzi il forum in maniera impropia...l'organizzazione è per regioni non per amichetti...non l'abbia fatta noi...se hai queste esigenze proponile come stiamo facendo noi.
forse tu avrai l'abitudine a viaggiare per andare in bici ma c'è chi non ha tutto qesto tempo...

Che se per esempio propongo una cosa come il S.Franco, o il Catria o il Brancastello... e non voglio escludere nessuna delle persone che conosco, mi tocca postare il topic in tre sezioni diverse :zapalott:
E per cercare le proposte che mi interessano, siccome di solito vado un pò più lontano della caffarella, mi tocca guardare 3 sezioni diverse :zapalott:

Non mi pare una gran facilitazione per i nuovi entrati :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo