Rocky mountain marathon riva del garda 5.5.13

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
anger78 ha scritto:
Mi spiace per quello che ti è successo, certo che un taglio di 3 cm è davvero una enormità, considerato che eravamo ancora su asfalto....magari il copertone era secco.....bah.
Si, è probabile. Avevo il lattice, ma il copertone era bello datato.
Peccato abbia tirato le cuoia in questa circostanza. Sarebbe bastata una uscita in più, prima della gara, per incappare quasi certamente nel medesimo guaio.
Ero nel pacchetto frontale, una ventina di biker lanciati su asfalto a 46 km/h... la gamba c'era. E' rimasta lì...

Piacere di averti conosciuto, e complimenti per la tua prova. :hail: :i-want-t:
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Si, è probabile. Avevo il lattice, ma il copertone era bello datato.
Peccato abbia tirato le cuoia in questa circostanza. Sarebbe bastata una uscita in più, prima della gara, per incappare quasi certamente nel medesimo guaio.
Ero nel pacchetto frontale, una ventina di biker lanciati su asfalto a 46 km/h... la gamba c'era. E' rimasta lì...

Piacere di averti conosciuto, e complimenti per la tua prova. :hail: :i-want-t:

La mia gamba invece, non c'era...come dicevo, ho preso la gara come allenamento e avevo solo l'obiettivo di finirla senza guasti e senza farmi male, e ci sono riuscito.

Adesso come fondo ci siamo, prima del SRH devo fare ancora molto dislivello per evitare che le gambe diventino macigni come capitato ieri....se smette di piovere come sta facendo in questo momento...

Complimenti troppo generosi
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=103499]anger78[/MENTION] : complimenti fondati, visto sei riuscito a centrare il tuo obiettivo. Cosa tutt'altro che facile, data la durezza del percorso.
 

Miur

Biker serius
comunque i tedeschi son tranquilli, fan passare appena possono e non si incazzano se li intralci.....ocme noi italiali del resto, vero????:arrabbiat:

Sono cinque anni che non manco alla Rocky Mountain BIKE Marathon e trovo che i tedeschi siano tutto fuorchè tranquilli: scendono come dei bisonti impazziti anche quando non hanno una gran padronanza del mezzo (e non è raro vederli stampati sulle curve:scassat:), sono pressanti nei sorpassi come se stessero lottando per il primo posto in classifica anche quando si trovano appena prima della scopa, ti investono anche se ti scansi per lasciarli passare. Ma siamo sicuri che io e te abbiamo partecipato alla stessa gara? :nunsacci:

Ad ogni modo quest'anno il percorso è stato davvero bello: io ho fatto solo la Piccola, ma l'ho trovata più dura, con certe rampe, cementate e non, tutte pedalate in mezzo a gente che spingeva la bici (che soddisfazione :))):, anche se ho vomitato l'anima...) e più divertente. Peccato solo non aver avuto le gambe per provare la Grande.

Ciò che davvero ha suscitato la mia ammirazione è stata una biker, penso tedesca, che si è cimentata nella Piccola, pur avendo un handicap che le impediva di usare la gamba destra, pedalando (e camminando con grande difficoltà) con la sola sinistra: ce ne vuole di coraggio e determinazione!:hail:

per mia moglie male.
si è fratturata un dito del piede venerdì sera a casa, mentre preparava le valigie.
non riusciva ad infilare le scarpe e ha ripiegato su un paio di larghe, per vedere se poteva sopportare.
domenica mattina ha provato ad andare in griglia, ma solo percorrere il ciottolato del lungo lago le causava troppo dolore.
a malincuore ha rinunciato alla gara.

Due anni fa mi si è bloccata la schiena:cry: il venerdì mattina precedente la gara (che prima si teneva di sabato) mentre preparavo la colazione: addio gara e mi è anche toccato stare a riposo per quasi un mese (sai, quando si ha una certa età...:smile:). Tua moglie ha tutta la mia comprensione e le faccio tanti auguri per una veloce ripresa dell'attività sportiva.
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ho partecipato alla marathon, percorso della Ronda Grande 75km! E' stata la mia prima gara in mtb!!! :-?

Che emozione e che divertimento!
Non avevo neppure mai fatto una simile distanza e quindi me la sono presa abbastanza comoda, fermandomi ad ogni ristoro per mangiare e senza esagerare nelle salite per non bruciarmi le gambe.
Considerando quindi la mia totale inesperienza, l'aver bruciato completamente le pastiglie dei freni (sono arrivato a fine gara senza freno anteriore..:prega:) e essermi trovato con la ruota posteriore sganciata in discesa (fortunatamente senza caduta), sono più che soddisfatto del mio tempo di poco più di 5 ore. Cacchio, però, il primo mi ha dato quasi 2 ore!!Che schiappa che sono! :cry:

Il percorso era bellissimo, con discese in single track molto tecniche, non avrei mai pensato di farle così forte! Che paura alla prima...

Veramente una bella festa della mtb, impagabile partire alle 6.30 da Torbole in bici per raggiungere Riva e vedere le strade letteralmente invase da ciclisti che sbucavano da tutte le parti!

Spero di poterci tornare l'anno prossimo!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Mi spiace per l'inconveniente xtrncpb, accidenti, poi subito all'inizio se ho capito bene!
Io sono arrivato in griglia in ritardo come al solito, quindi ero in fondo...

Grazie dei complimenti, non li merito, ho finito il percorso ma son rimasto deluso dal risultato.
A metà del sentiero dei russi un ramo mi si infilza nel braccio, mi divincolo ma prendo un sassone a punta che mi ribalta di 180°.
Riparto subito a razzo ma dopo qualche minuto cerco la borracia e trovo solo quella vuota, quella piena è scomparsa.
Mi sono quindi fatto la parte di discesa, tutta la terza salitona, il falsopiano del Granzoline fino ad arrivare al ristoro San Giovanni senza un goccio d'acqua.
Sono 35 km di gara con tot dislivello senza un ristoro, un po' troppi, secondo me dovranno mettere un ristoro al Granzoline, valevole sia per l'extrema sia per la grande.

Dulcis in fundo ho perso molto tempo soprattutto sull'ultima discesa della extrema (il "pfad" tra Treni e Volta di No).
Non so chi l'ha fatta tra i forumendoli, ma era roba da super-enduro (gente tipo Andrea Bruno e simili :spetteguless:), il fatto è che ci arrivi dopo 3800 mt dislivello, quando la gente normale ha perso un po' di lucidità (non parlo di Alban Lakata ovviamente :medita:).

Ho fatto i primi 20 metri rischiando 2 volte l'osso del collo e mi son detto: ok Giulio non sei più lucido per certe cose, inutile rischiare, tutta a piedi insieme ai crampi maledetti :smile::smile::smile:

Secondo me Uli Stanciu deve rivedere qualcosina del percorso.
Molto migliorato e molto bello sicuramente ma qualche discesa estrema poteva evitarla, andavamo in tanti a piedi per non rischiare l'osso del collo :spetteguless:. Un po' più pedalabile sarebbe più godibile per tanti.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Complimenti, prima gara la Grande!!!
Mi hai battuto, l'anno scorso è stata la mia seconda gara :arrabbiat: :smile::smile::smile:

Bravi tutti e due, soprattutto Giulnet....io ho trovato la grande moooolto faticosa....sarà che finora dislivello max mio era di 1.500....ieri non l'avrei mai fatta, le gambe erano cotte, tanto cotte....non oso immaginare l'extreme......mi vien da piangere al solo pensiero...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Sono cinque anni che non manco alla Rocky Mountain BIKE Marathon e trovo che i tedeschi siano tutto fuorchè tranquilli: scendono come dei bisonti impazziti anche quando non hanno una gran padronanza del mezzo (e non è raro vederli stampati sulle curve:scassat:), sono pressanti nei sorpassi come se stessero lottando per il primo posto in classifica anche quando si trovano appena prima della scopa, ti investono anche se ti scansi per lasciarli passare. Ma siamo sicuri che io e te abbiamo partecipato alla stessa gara? :nunsacci:

Io ho beccato 4-5 tedescotti che sul sentiero stretto in discesa dal granzoline se ne stavano tranquillamente a parlare, sì a parlare, tutti e 5 sul sentiero :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:, io e un altro italiano che mi seguiva gli abbiamo smadonnato un po' dietro, si sono spostati a "fatica"...


Un'altra: ero senz'acqua, sulla terza salitona c'erano due tizi che vendevano borracce d'acqua a 2 euro, gli chiedo "acqua" e mi dicono "no, finished". Le borracce erano lì, a lato strada. Un dubbio mi è venuto :nunsacci:: italienisch?
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Io ho beccato 4-5 tedescotti che sul sentiero stretto in discesa dal granzoline se ne stavano tranquillamente a parlare, sì a parlare, tutti e 5 sul sentiero :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:, io e un altro italiano che mi seguiva gli abbiamo smadonnato un po' dietro, si sono spostati a "fatica"...


Un'altra: ero senz'acqua, sulla terza salitona c'erano due tizi che vendevano borracce d'acqua a 2 euro, gli chiedo "water" e mi dicono "no, finished". Le borracce erano lì, a lato strada. Un dubbio mi è venuto :nunsacci:: italienisch?

Anch'io ho visto tedeschi con tante borracce a lato strada... ma davvero le vendevano a due euro l'una??
Ma chi è che in gara si porta monete da due euro?!
Io non mi sono portato nessun soldo, sicuramente sono stato stupido io, visto che anch'io ho perso la mia borraccia (fortunatamente all'ultima discesa scassata)...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Bravi tutti e due, soprattutto Giulnet....io ho trovato la grande moooolto faticosa....sarà che finora dislivello max mio era di 1.500....ieri non l'avrei mai fatta, le gambe erano cotte, tanto cotte....non oso immaginare l'extreme......mi vien da piangere al solo pensiero...

L'anno prossimo tutti extreme, l'asticella va sempre alzata anno dopo anno!

PS1: io però sull'ultima salita pensavo "mai più"

PS2: e sull'ultima discesa pensavo "ma guarda cos'ha scovato 'sto Uli Porcu" :smile:

Comunque quest'anno molti più italiani, e vvvaaaaaiiiiiiii
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Anch'io ho visto tedeschi con tante borracce a lato strada... ma davvero le vendevano a due euro l'una??
Ma chi è che in gara si porta monete da due euro?!
Io non mi sono portato nessun soldo, sicuramente sono stato stupido io, visto che anch'io ho perso la mia borraccia (fortunatamente all'ultima discesa scassata)...

C'era il cartello 2 Euro... io ne avevo 10, glieli avrei dati senza resto
 

paris73

Biker novus
23/9/09
2
0
0
Treviso
Visita sito
Anche per me Ronda Grande completata!

Ottima giornata sia per l'atmosfera (quinto anno che vengo al Bike Festival, sempre una garanzia!!!), che per la prestazione (ero reduce dalla GF 10 colli in bdc e avevo dubbi sulla tenuta per tutta la Ronda), ma soprattutto per il percorso: rispetto a quello degli anni scorsi nettamente migliore sia tecnicamente (ci si diverte sicuramente di più in discesa) che per il paesaggio!!!

Se si riuscisse a risolvere il problema del tappo iniziale sulla prima salita di Varignano (partivo in ultima griglia e mi sono fatta una bella passeggiata) e magari portare il pasta party a fine gara (ma perché si fa il giorno prima?), potrebbe migliorare ulteriormente....
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Facendo la Ronda Grande ho notato che il componente più stressato della mia bici era l'impianto frenante (avid elixir 9).
Sicuramente anche a causa di una mia incapacità a dosare i freni per bene..

Cosa mi consigliate? Devo sostituire l'impianto frenante con un altro più resistente (e quale)? o esistono pastiglie più resistenti?
In questa tipologia di gare, che freni si usano in genere?
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Facendo la Ronda Grande ho notato che il componente più stressato della mia bici era l'impianto frenante (avid elixir 9).
Sicuramente anche a causa di una mia incapacità a dosare i freni per bene..

Cosa mi consigliate? Devo sostituire l'impianto frenante con un altro più resistente (e quale)? o esistono pastiglie più resistenti?
In questa tipologia di gare, che freni si usano in genere?
Hope tech x2.....una garanzia.....nessun problema e io in discesa sono un chiodo....:nunsacci:
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Io il giro della ronda piccola l'ho fatto ... ieri ... In questi giorni andrò a farmi gli altri in preparazione del prossimo anno ( il percorso mi passa sotto casa ) . Il Bike festival è una garanzia di divertimento , ogni anno ci passo tutti e tre i giorni .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo