Rocky mountain marathon riva del garda 5.5.13

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... :nunsacci: ...credo che alle 8.30 partiranno quelli della Ronda Facile.
Sarebbe carino ci fosse la partenza alla francese, così ci si sgrana tutti già dallo start.
Invece mi sa che faranno la partenza "bovina", tutti assieme a scornarsi su quella salitella al 15% larga non più di due metri, che - se non ricordo male - si prende dopo una curva a 90° accanto a una casa.
Bello, eh ??? :-? :pirletto:

Meteo: le previsioni cambiano versione ogni 2 ore, su qualunque sito si guardino.
Di sicuro sarà variabile con buona probabilità di rovesci.
Qualche certezza in più l'avremo sabato pomeriggio.
 

PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao io sono proprio di Riva del Garda...e per mia sfortuna domenica lavoro, quindi non potrò farla...!!!
Visto ke Giovedì mattina avevo la mattina libera ho fatto il percorso ma sempre per motivi di tempo solo la Ronda Piccola...!
Il percorso è già tutto segnato con i cartelli e come dicevano in tanti si parte con 5 km circa di strada statale, dopo si stringe all'ingresso della frazione di Varignano e alla fine dell'abitato incomincia la salita e in 50m si raggiunge la curva a 90° da dove incomincia la vera salita li la careggiata è circa 2m di larghezza. Cmq fidatevi bel percorso.

Le foto sono della curva e del primo tratto in salita...

P.S. A chi la fa domenica probabilmente non interessa, ma finito il primo tratto di salita si procede su vari pezzi tra asfalto e sterrato dai quali si può ammirare il bellissimo panorama della zona...!!!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    62,4 KB · Visite: 11
  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    62,9 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Ciao io sono proprio di Riva del Garda...e per mia sfortuna domenica lavoro, quindi non potrò farla...!!!
Visto ke Giovedì mattina avevo la mattina libera ho fatto il percorso ma sempre per motivi di tempo solo la Ronda Piccola...!
Il percorso è già tutto segnato con i cartelli e come dicevano in tanti si parte con 5 km circa di strada statale, dopo si stringe all'ingresso della frazione di Varignano e alla fine dell'abitato incomincia la salita e in 50m si raggiunge la curva a 90° da dove incomincia la vera salita li la careggiata è circa 2m di larghezza. Cmq fidatevi bel percorso.

Le foto sono della curva e del primo tratto in salita...

P.S. A chi la fa domenica probabilmente non interessa, ma finito il primo tratto di salita si procede su vari pezzi tra asfalto e sterrato dai quali si può ammirare il bellissimo panorama della zona...!!!

Grazie mille Pingu!
Sei stato utilissimo.
b. giornata
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ringrazio [MENTION=104313]PinguForever[/MENTION] per il contributo esplicativo, corredato di immagini. :-?
E' proprio come ricordavo, quel tratto fu percorso anche nel 2007 (ultimo anno in cui partecipai alla Bike Marathon).
Il panorama poi è veramente splendido, e contribuisce ad alleviare la fatica della salita.
Se domenica non piove (e al momento non dovrebbe) porterò sicuramente la macchina fotografica, sperando di non incappare in qualche temporale (ho già buttato via una Nikon Coolpix S2600 che si era inzuppata sotto la pioggia, non voglio ripetere l'esperienza).
Ci vediamo sabato nei paddock e domenica in griglia !!! :i-want-t:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao io sono proprio di Riva del Garda...e per mia sfortuna domenica lavoro, quindi non potrò farla...!!!
Visto ke Giovedì mattina avevo la mattina libera ho fatto il percorso ma sempre per motivi di tempo solo la Ronda Piccola...!
Il percorso è già tutto segnato con i cartelli e come dicevano in tanti si parte con 5 km circa di strada statale, dopo si stringe all'ingresso della frazione di Varignano e alla fine dell'abitato incomincia la salita e in 50m si raggiunge la curva a 90° da dove incomincia la vera salita li la careggiata è circa 2m di larghezza. Cmq fidatevi bel percorso.

Le foto sono della curva e del primo tratto in salita...

P.S. A chi la fa domenica probabilmente non interessa, ma finito il primo tratto di salita si procede su vari pezzi tra asfalto e sterrato dai quali si può ammirare il bellissimo panorama della zona...!!!

Grande PINGU!!!
Vistoche sei sul posto, ci dai anche l'aggiornamento meteo? Devo fare la valigia e al solito non so come vestirmi :smile::smile::smile:!!!

Allora... oggi bello, sabato bello, domenica... :nunsacci: :omertà: :arrabbiat:
Lunedì lasciamo perdere, mi sa che torno a casa :medita:
 

PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Grande PINGU!!!
Vistoche sei sul posto, ci dai anche l'aggiornamento meteo? Devo fare la valigia e al solito non so come vestirmi :smile::smile::smile:!!!

Allora... oggi bello, sabato bello, domenica... :nunsacci: :omertà: :arrabbiat:
Lunedì lasciamo perdere, mi sa che torno a casa :medita:


Mi dispiace ma non riesco ancora a prevedere il futuro cmq a temperatura si sta bene, il percorso al 90% dovrebbe essere asciutto se fa bello anke domani, (quando lo ho fatto io giovedì mattina c'era del fango in alcuni punti nel bosco, e poi pomeriggio ha piovuto un pò).
Per il meteo guarda qui è forse più attendibile...http://www.garda-meteo.it/
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
allora comè andata sta gara??

per mia moglie male.
si è fratturata un dito del piede venerdì sera a casa, mentre preparava le valigie.
non riusciva ad infilare le scarpe e ha ripiegato su un paio di larghe, per vedere se poteva sopportare.
domenica mattina ha provato ad andare in griglia, ma solo percorrere il ciottolato del lungo lago le causava troppo dolore.
a malincuore ha rinunciato alla gara.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Per me sfortuna nera... :-(
Tagliato il copertone posteriore all'altezza del cerchio, uno sbrego di circa 3 cm impossibile da riparare per il lattice e troppo ampio per montare una camera d'aria.
Peccato... primo mio ritiro in questa gara che in passato ho fatto parecchie volte.

Ero in griglia accanto a [MENTION=103499]anger78[/MENTION], che poi ho visto in classifica nella Ronda Grande (qui le classifiche).
Bravissimo [MENTION=43059]giulnet[/MENTION] a concludere l'Extrema, roba tosta da quanto mi hanno detto.

Lodevole ma un po' inefficace la scelta organizzativa di scaglionare le partenze ogni 5 minuti in blocchi da 400 numeri, così si arrivava alle strettoie più diluiti, però dalla terza griglia in poi hanno trovato comunque tappi sulla prima salita. Servirebbe un buffer-time più ampio di 5 minuti, direi almeno 10.

Molti concorrenti sono stati fermati ai bivi a causa dei tempi imposti (i famosi "cancelli") a mio avviso troppo stretti e selettivi. Il "cancello" va calcolato su quanti partono in ultima griglia, con un ritardo di almeno 20 minuti rispetto alla prima.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Eccomi!!! Innanzitutto sono molto contento d aver fatto la conoscenza di XTRNCPB. Bello conoscere forumendoli di persona e soprattutto, the president!!!!

Mi spiace per quello che ti è successo, certo che un taglio di 3 cm è davvero una enormità, considerato che eravamo ancora su asfalto....magari il copertone era secco.....bah.

Ad ogni modo, ho fatto la Ronda Grande e non mi aspettavo certe pendenze.....dura si, ma toccare il 28% è stato tanto. Sono sceso di bici solo due tre volte causa crampi. Come detto, l'ho presa come allenamento per la SRH e devo dire che è stato un signor allenamento.

Le discese non lasciano tregua, tutto single track a parte quella finale, quindi era da stare attenti anche per la gente.....comunque i tedeschi son tranquilli, fan passare appena possono e non si incazzano se li intralci.....ocme noi italiali del resto, vero????:arrabbiat:
Il festival è FANTASTICO soprattutto dal sabato alle 7.00 quando gli stand chiudono e parte la festa con birre e panini, e che panini, offerti direttamente da loro....da tornare l'anno prossimo assolutamente......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo