Mi spiace per l'inconveniente xtrncpb, accidenti, poi subito all'inizio se ho capito bene!
Io sono arrivato in griglia in ritardo come al solito, quindi ero in fondo...
Grazie dei complimenti, non li merito, ho finito il percorso ma son rimasto deluso dal risultato.
A metà del sentiero dei russi un ramo mi si infilza nel braccio, mi divincolo ma prendo un sassone a punta che mi ribalta di 180°.
Riparto subito a razzo ma dopo qualche minuto cerco la borracia e trovo solo quella vuota, quella piena è scomparsa.
Mi sono quindi fatto la parte di discesa, tutta la terza salitona, il falsopiano del Granzoline fino ad arrivare al ristoro San Giovanni senza un goccio d'acqua.
Sono 35 km di gara con tot dislivello senza un ristoro, un po' troppi, secondo me dovranno mettere un ristoro al Granzoline, valevole sia per l'extrema sia per la grande.
Dulcis in fundo ho perso molto tempo soprattutto sull'ultima discesa della extrema (il "pfad" tra Treni e Volta di No).
Non so chi l'ha fatta tra i forumendoli, ma era roba da super-enduro (gente tipo Andrea Bruno e simili
), il fatto è che ci arrivi dopo 3800 mt dislivello, quando la gente normale ha perso un po' di lucidità (non parlo di Alban Lakata ovviamente
).
Ho fatto i primi 20 metri rischiando 2 volte l'osso del collo e mi son detto: ok Giulio non sei più lucido per certe cose, inutile rischiare, tutta a piedi insieme ai crampi maledetti
Secondo me Uli Stanciu deve rivedere qualcosina del percorso.
Molto migliorato e molto bello sicuramente ma qualche discesa estrema poteva evitarla, andavamo in tanti a piedi per non rischiare l'osso del collo
. Un po' più pedalabile sarebbe più godibile per tanti.