Rocky Mountain ETS X70

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
io ho la 18" con le levette verso la ruota ant...cmq...non preoccuparti..sia se sono in un verso o nell'altro...cmq quando la muovo sono sempre fermo con i piedi x terra.....:mrgreen:
Cmq...io il Pro lo uso ''solo'' a ''1''....e in salita....:saccio:
Che sconto sei riuscito a farti fare dal prezzo di listino??
In %.....:mrgreen:

ciao, anche io ho provato con propedal a 1 in salita e aperto in discesa, per me va benissimo così!!!!
anche se è scomodo non devo mica cambiare in continuazione...
praticamente, quando hai deciso la regolazione del ritorno, poi ,non ti resta altro che inserire o no il propedal.
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
magari dico una fesseria:
il telaio 2007 è stato prodotto con tubazioni di spessore maggiorato,magari è li l'aumento di peso.....

il telaio 2003 potrebbe essere più leggero perchè aveva un escursione inferiore (110) ed un ammortizzatore diverso. Infatti il carro è stato al tempo tanto criticato poiche non aveva una buona tenuta.
Il telaio 2007 (comqune quello nella foto è addirittura del 2005) pesa c.a. 2750 gr. con ammortizzatore è stato rinforzato e reso più rigido (con il carro in carbonio) ma il peso deve essere stato comunque ridotto di c.a. 30 gr. (infatti il telaio pesava 2780 gr.)
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
In effetti sono stati montati tutti i pezzi della vecchia alla nuova.

Il telaio è stato sostituito perche il vecchio si era crepato. La sostituzione non è stata del tutto indolore per una serie di motivi. Visto però che mi è stato detto che veniva sostituito con un 70 del 2007 con carro in alluminino, la datazione del telaio mi incuriosisce.
Io deduco che questo sia effettivamente del 2007 sia per il numero di serie (inizia con 2007) sia dal confronto con altre foto non ultime quelle della prova su Mbaction. Ma come detto deduco.

Scusate, il nuovo telaio è una taglia sopra al precederete, ma non credo che ci sia 1/2 chilo in una taglia.

Cosa secondo voi porta questo allestimento a pesare 2 chili in più rispetto alla prova di MBaction?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In effetti sono stati montati tutti i pezzi della vecchia alla nuova.

Il telaio è stato sostituito perche il vecchio si era crepato. La sostituzione non è stata del tutto indolore per una serie di motivi. Visto però che mi è stato detto che veniva sostituito con un 70 del 2007 con carro in alluminino, la datazione del telaio mi incuriosisce.
Io deduco che questo sia effettivamente del 2007 sia per il numero di serie (inizia con 2007) sia dal confronto con altre foto non ultime quelle della prova su Mbaction. Ma come detto deduco.

Scusate, il nuovo telaio è una taglia sopra al precederete, ma non credo che ci sia 1/2 chilo in una taglia.

Cosa secondo voi porta questo allestimento a pesare 2 chili in più rispetto alla prova di MBaction?


Allora...il telaio 2007 è questo...il mio..e non ci sono c@zzi.......:mrgreen:


dsc02828wj4.jpg


e questo è il particolare del carro....

dsc02829dl7.jpg


Il tuo ''sivende'' ti ha venduto un fondo di magazzino....x carità....bellissimo e validissimo...ma NON 2007...che da listino viene 2149€ con il Fox RP23....:saccio:
Il telaio 2007 è praticamente ''IDENTICO'' al 2008...tranne x le colorazioni.......:-?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Considera poi la mia pesa 12,7.....ed è la 50 modificata.....''quasi'' alla versione 70...ma cmq il peso della mia è ''falsato'' in quanto uso tutta o quasi viteria in titanio ed ergal..e il peso scende...:-)
La prova su MBA è della bici di paolino....quindi diversa dalla tua...sia come telaio che come allestimento..e facendo la somma di tutti i pezzi della tua..ti rendi conto dei 2kg di +....;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
IL NUM. DI SERIE NON SO DOVE SIA...DOVE DEVO CERCARE??

Poi...il telaio sembra uguale...ma il carro è in alluminio..e anche il FOx mi pare diverso...guarda il corpo...il mio è + ciccione e lungo...mentre il tuo a metà corpo ha uno scalino e si restringe....ma sei sicuro che è il RP23?
Il mio ha interasse da 190mm...anche il tuo??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


No ti sbagli.......:saccio:
Guarda dove si impernia il Fox...il 2005 ha una ''lastrina'' di alluminio...mentre il suo è uguale al mio..
Dammi retta...è un 2007 dove gli hanno cambiato il carro con il modello vecchio.....si vede che quello in carbonio serviva a qualcuno...come accadde con me x i freni....che da ''catalogo'' montava i formula Oro 24...e guardacaso ho trovato gli Hayes 9 Carbon...:zapalott:...e poi vidi i MIEI 24k su un altra bici...ma questa è un'altra storia.....:fatti-so:

Invece...è il FOX che è diverso..e mi incuriosisce...ripeto...sicuro sia il 23 e l'interasse??
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Il numero di serie è stampigliato sotto il movimento centrale (io per tutte le bici me lo sono scritto da qualche parte in caso di furto non servirà a molto però ;-) ).

L'ammo sono sicuro che è un RP23 perche c'è scritto sul corpo, ha la valvola tutta nera che esce sul davanti e non lateralmente sembra un modello 2008.
L'interasse è 195mm (7,5")

I sivende mi ha proposto espressamente una 70 2007 con carro in alluminino dopo aver sentito DSB.

Il dubbio che mi era preso riguardava il telaio "saldato" ma come ribadisco è stampigliato 2007.

Circa il peso, provando a fare due conti su le differenze di peso dei componenti, non riesco e trovare questi benedetti due chili di differenza, ed è da questo nasceva la domanda originale se qualcuno sapeva la differenze di peso tra il carro in carbonio e quello in alluminino.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
No ti sbagli.......:saccio:
Guarda dove si impernia il Fox...il 2005 ha una ''lastrina'' di alluminio...mentre il suo è uguale al mio..
Dammi retta...è un 2007 dove gli hanno cambiato il carro con il modello vecchio.....si vede che quello in carbonio serviva a qualcuno...come accadde con me x i freni....che da ''catalogo'' montava i formula Oro 24...e guardacaso ho trovato gli Hayes 9 Carbon...:zapalott:...e poi vidi i MIEI 24k su un altra bici...ma questa è un'altra storia.....:fatti-so:

Invece...è il FOX che è diverso..e mi incuriosisce...ripeto...sicuro sia il 23 e l'interasse??

Mi scuso, ho detto una minchiata...concordo con te a 'sto punto...2007 con carro cambiato o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il numero di serie è stampigliato sotto il movimento centrale (io per tutte le bici me lo sono scritto da qualche parte in caso di furto non servirà a molto però ;-) ).

L'ammo sono sicuro che è un RP23 perche c'è scritto sul corpo, ha la valvola tutta nera che esce sul davanti e non lateralmente sembra un modello 2008.
L'interasse è 195mm (7,5")

I sivende mi ha proposto espressamente una 70 2007 con carro in alluminino dopo aver sentito DSB.

Il dubbio che mi era preso riguardava il telaio "saldato" ma come ribadisco è stampigliato 2007.

Circa il peso, provando a fare due conti su le differenze di peso dei componenti, non riesco e trovare questi benedetti due chili di differenza, ed è da questo nasceva la domanda originale se qualcuno sapeva la differenze di peso tra il carro in carbonio e quello in alluminino.

Allora..qualcosa non torna.....:maremmac:
Il Fox RP23 esiste SOLO in 3 modelli di interassa:
165mm-190mm-200mm.......e si misura dal c/c delle boccole all'inizio e alla fine dell'ì ammo...
Poi...c'è anche una piccola serigrafatura sull' ammo stesso...sono 3 ''tacche'' in verticale sul corpo nero dell' ammo...e al mio SOLO la 2° tacca è rossa..ad indicare appunto la 2° misura su 3 disponibili...quindi 190mm.
Poi...o la foto è fatta male..o la tua macchinetta fa delle aberrazioni...ma se la confronti rispetto alla mia...vedi il MIO FOX con il corpo nero tutto ''uniforme'' dello stesso diametro..mentre il tuo ha uno scalino a circa 1/3 del corpo...quindi c'è qualcosa di strano....:saccio:
Il FOX RP23 2008 è IDENTICO al mio...cambia solo la valvolina che invece di essere montata in maniera ''ortogonale'' all'intersasse dell' ammo...è montata a 45°....l'ho visto sulla Santacruz di Robertone.....:mrgreen:

Poi...i 2kg NON possono essere nel carro...IMPOSSIBILE....lo sono nella configurazione....ora faccio un'analisi..e te li trovo.....o-o

Cmq...manda un pvt o una mail a DSB...sono sempre molto disponibili..e chiedi a loro delle verifiche.....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...ho + o - valutato la configurazione...e credo di sbagliarmi di poco.....:-)
Considerando le 2 configurazioni...e senza considerare il telaio...ho trovato circa 900gr che sono in + rispetto alla 70 versione 2007..in particolare...

FORCELLA +130GR
TRITTICO E MANOPOLE + 150GR
SERIE STERZO + 20GR
SELLA +100GR
CAMBIO +50GR
GUARNITURA + 80GR
PEDALI + 50GR
FRENI + 100GR
COPERTONI +250GR


Le ruote sono similari..tranne appunto i copertoni....e poi viene il discorso del carro...direi un paio di etti...quindi siamo ''quasi'' sul 1,2kg...
Come pesi la tua bici??
Il peso che ti ho dato..12,5kg....è a bici ''nuda'' senza alcun tipo di accessori montati...;-)
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
La bici la peso per differenza, prendendola in collo, con una bilancia pesa persone digitale e mi viene fuori 14,2Kg.

La tua valutazione corrisponde alla mia, in quanto io avevo calcolato circa 1 K in più di ferraglia :mrgreen:.
A questo punto non mi rimane che entrare in farmacia con la bici :))): per le verifiche finali facendo attenzione a spogliarla di tutti gli accessori fango compreso.

La misura è presa ad ammo montato e bici in terra, è può non essere molto precisa. Nel fine settimana vedo di fare un servizio fotografico degno dell'oggetto stesso.

Tu puoi verificare l'anno stampigliato sul telaio?

Ringrazio tutti per le gentili risposte.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La bici la peso per differenza, prendendola in collo, con una bilancia pesa persone digitale e mi viene fuori 14,2Kg.

La tua valutazione corrisponde alla mia, in quanto io avevo calcolato circa 1 K in più di ferraglia :mrgreen:.
A questo punto non mi rimane che entrare in farmacia con la bici :))): per le verifiche finali facendo attenzione a spogliarla di tutti gli accessori fango compreso.

La misura è presa ad ammo montato e bici in terra, è può non essere molto precisa. Nel fine settimana vedo di fare un servizio fotografico degno dell'oggetto stesso.

Tu puoi verificare l'anno stampigliato sul telaio?

Ringrazio tutti per le gentili risposte.

Si certo...lo posso vedere stasera..cmq io l'ho comprata ad Aprile di quest'anno....:saccio:
X il peso...sono abbastanza d'accordo con te...anche se io uso il tuo metodo..con bilancia elettronica...faccio 3 pesate...poi la peso ''da sola x 3 volte...poi faccio il calcolo del peso di tutti i pezzi...poi faccio la media...la somma e divido x 3..:saccio:..non so se mi sono spiegato.....:mrgreen:
Cmq...ti ripeto...la pesi con il contak....la borraccia....la borsetta sotto sella...la pompa....o ''nuda e cruda''??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo