• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rocky Mountain ETS X70

Incubo delle salite

Biker serius
4/9/06
160
0
0
"da muntagna"
Visita sito

Complimentoni!!!!!!!!

Aiutatemi devo comprare una full.....sono indeciso tra una Merida Mission Lite (non importata in Italy) e una ROcky ETs 70???

Aspetto consigli
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Qui dalle mie parti nn sanno neanche cos'è la mountain bike .......io infatti se devo fare qualche acquisto importante vado a Macerata dal mio negozio di fiducia.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
..ma che modello era la 30 la 50 o la 70?Non mi dire la 50?
Cmq la 30 con forcella maffissima marzoccola gran fondo 1 al posto della FOX di serie me la metteva 2300 pensa un po' che braccino..........
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Qui dalle mie parti nn sanno neanche cos'è la mountain bike .......io infatti se devo fare qualche acquisto importante vado a Macerata dal mio negozio di fiducia.
Dimmi un po' e a Macerata del 2006 c'era qualche R:M. e a che prezzo?Giusto per sapermi regolare....se trovi qlc anche fuori fammi sapere a me serve una 19''ciao a tutti!
 

tomb

Biker spectacularis
..ma che modello era la 30 la 50 o la 70?Non mi dire la 50?
Cmq la 30 con forcella maffissima marzoccola gran fondo 1 al posto della FOX di serie me la metteva 2300 pensa un po' che braccino..........

azzeccato!! propio la 50 che prima costava no stonfo!!o-o


non so se hanno anche le 19" prova a chiamarlo e' bikeparadise di pontassieve (fi)
 

rocky

Biker novus
30/8/04
8
0
0
lovere
Visita sito
io ho avuto la etsx70 versione 2003 e non ho avuto il minimo problema. oggi ancora la usa mio cognato! Un mio amico usa ancora oggi lo stesso modello 2003. Mia moglie ha avuto la ets30 anno 2003, poi venduta ad un amico che ancora oggi si diverte.
Io e mia moglie oggi usiamo senza problemi due etsx70 versione 2004.
Nessuna delle bici direttamente conosciute (n°5) ha avuto il minimo problema di telaio, nemmeno alla freeride classic di Morzine.
Tutti quelli che provano la bici concordano sulla eccezionale guidabilità e sulla sensazione di confort durante la pedalata sullo sconnesso che consente velocità non accessibili con altri mezzi. La reattività non è il suo punto forte ma le flessioni non sono rilevabili. consiglio vivamente una prova!
 

Allegati

  • Foto(719).jpg
    74,8 KB · Visite: 61

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
pedalo una etsx-70 dal marzo del 2004.

In salita è pedabilissima (non chiudo le sospensioni neanche su asfalto), in discesa faccio percorsi alla pari con amici equipaggiati con slayer (vecchio tipo) e giant reign (maestro).

giudizio complessivo: una bomba! :-?
penso che avrò dei seri problemi nel sostituirla.

Al movimento alto ci si abitua subito (anche perchè permette di dimenticarsi di ogni ostacolo!), con il solo accorgimento di abbassare la sella prima di discese lente e tecniche che inducano a mettere il piede a terra.

Carro posteriore leggero? forse, ma non ho abbastanza manico per accorgermene con curve in derapata o simili.
 

djandre

Biker novus
24/4/06
15
0
0
42
isola d'Elba 4E!!!
Visita sito
Rocky Mountain ETS X70

Potreste darmi dei consigli o impressioni di guida....fatevi avanti!!!

Vorrei comprare il telaio usato


Senti, un mio amico possiede la team un po modificata, insomma la versione top, montata con l'X-0, crossmax SLR, e per una settimana me l'ha prestata..ti posso dire k è una tuttofare! Se sai condurla bene ti porta su anche con fondi e pendenze incredibili, è pazzesco guarda..poi in discesa non se ne parla..(TI PARLO DI QLL MONTATA CON LA TALAS E L'RP3..)settata a 110 già ti fa volare..
se poi apri tutto a manetta a 130mm ADDIO!
nei percorsi enduro spadroneggia..senti non so dirti delle versioni montate un po sotto la top, ma ti assicuro che il telaio è una bomba!! Sia montato bene, che montato un po meno bene..cmnq se hai disponibilità..NN ESITARE SUI MODELLI TOP:-? :-? BYE!!
 

fox47

Biker novus
3/12/05
13
0
0
udine
Visita sito
Ho, da circa 2 mesi, una ETSX 50 con le seguenti modifiche; ruote xmax XL, guarnit. R:F:Deus, freni Hope mono mini 2007 ant.180 post.160,copert. IRC Mibro tubless 2.25. La bici va bene in salita anche non inserendo il propedal e mantenendo le escursioni minime(100 e 100) ant. e post. Va piu' che bene in discesa, sia veloce che tecnica, con le escursioni massime ant. e post. Non ho assolutamente nostalgia della precedente bici(intense 5.5), nè della precedente ancora(Heckler 2005). Unico appunto alla Talas: al di la' della pura salita l'escursione 100 non è gran chè; meglio utilizzare la 120. La rigidita' laterale e' buona. Un consiglio: controllare con regolarita' tutte le viti del carro post. e soprattutto quelle post. del bilanciere.
 

tonino68

Biker popularis

Ciao Fox, ultimamente mi ha preso la fissa della RM Etsx.
Provengo da una front e un pò mi impressiona l'altezza del movimento centrale da terra...sapresti dirmi la misura esatta?
So che può assumere diverse quote rispetto all'impostazione di ammo e forca..fai tu.
Le viti del carro si allentano facilmente? Presentano rumori?
Ultima curiosità, quanto pesa?
Ti ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che vorrai darmi.
Tonino.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ciao....mi permetto di risponderti...visto che l'ho appena comprata......
Allora...come peso credo stia appena sotto i 13kg....ma devo verificare ancora....
Io ci sono uscito ''sotto casa'' quindi la devo ancora ''rodare''.....cmq...mi pare che il telaio lavori bene sia alla max escursione...130/140 che alla minima....100/100...il carro l'ho dovuto lubrificare con dell'olio al teflon....cigolava fastidiosamente...ma era la prima uscita con gli ammo ancora non tarati..e cmq...peso 110kg.....
Il mov. è alto 34cm...considera che io provengo da una Front con mov. a 31....quindi...x salire sopra la bici devo fare una mezza pedalata...e sono sopra....
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
34 magari è 1 filo alto x 1 bici da 130 xò ricorda ke cè il sag quindi in marcia il movimento centrale si abbassa e arriva a valori + vicini a quelli di 1 front .
 

tonino68

Biker popularis

Permettiti pure

Mi farebbe piacere avere le tue impressioni di guida oltre al valore reale del peso.
Inoltre vorrei chiederti quanto hai speso e come è montata.
Poi i rumori ci sono ancora?
Grazie.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Permettiti pure

Mi farebbe piacere avere le tue impressioni di guida oltre al valore reale del peso.
Inoltre vorrei chiederti quanto hai speso e come è montata.
Poi i rumori ci sono ancora?
Grazie.

Ciao....x questi ''segreti di Pulcinella''.....%$)) ....ti scrivo in pvt........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo