• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rocky Mountain ETS X70

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Occhio a DSB perchè sopratutto nella sezione FAQ ci sono info del 2006 (per esempio c'è scritto che la Heckler può montare solo fino a forche di 140....)

Scusa...che c'entra.....

Il mio telaio 2007 monta 27,2 e sul loro sito riporta un'altra misura..x questo li ho chiamati x far correggere...se poi NON lo hanno fatto problemi loro....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ecco la mia dopo gli ultimi aggiornamenti....in particolare sono riuscito a rimettere i Formula k24 e una bella coppia di CrossMax XL...nonchè TUTTA la viteria(tranne solo le leve dei Formula) in Titanio ed Ergal.....
Peso stimato in questa configurazione 13,1kg....considerate che i Datura fanno 900gr l'uno...pesati........quindi con i IRC estivi siamo a 12,5kg....

 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
ciao rococco, eccomi ancora quà.
come da te richiesto, ora dopo circa 900 km con la mia etsx70 posso dire che più la uso e più me ne innamoro; appena torno dal giro non vedo l'ora di rifarne un altro.
io le varie escursioni continuo ad usarle in tutti i modi, vorrei montare delle nevegal ,visto la stagione...... .
per quel che riguarda la sella invece credo sarà una delle cose che cambierò, la c2 non mi soddisfa, a me piacciono selle morbide, avete qualche idea?
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito

WTB shadow - pur essendo una racing è abbastanza morbida
oppure
la serie WTB rocket o WTB Pure V pro (ancora più morbiada)
 

rococco

Biker serius

Ciao, scusa il ritardo, sono contento che tu sia soddisfatto della bici. Io ho montato i nevegal da 2,35, se ti piace il tecnico sono fantastiche su pietre e terreno morbido,ma se fai percorsi lisci e duri sono pesanti al rotolamento e non tengono un gran che. Insomma sono scarpe da single track.
 

rococco

Biker serius
Attenzione! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche difetto della verniciatura sulla propria etsx.
Ho scoperto che una dei rivetti filettati del portaborraccia sotto il telaio è difettoso! gira su se stesso ed è perciò impossibile svitare la brugola, inoltre evidentemente si è infiltrata l'acqua e stà sollevando la vernice. Non è un'assurdità su un telaio così costoso? Chiederò di far valere la garanzia ma ho paura che mi lascino a piedi per mesi....
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio su come comportarmi?
Grazie
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Ciao, vai dal tuo rivenditore con la ricevuta d'acquisto della bici, fai delle foto e falle mandare a dsb, se si tratta di problema in garanzia la sostituzione sarà rapidissima, e magari (non so, eh...) ti lasciano usare il tuo telaio finchè non arriva l'altro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


x il momento nessun problema di vernice.......
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ho ritirato la mia ets-x 70 2008 la scorsa settimana. L'ho controllata per bene e non mi sembra ci siano difetti di verniciatura o cose simili ma controllerò di nuovo. Non penso ti faranno nessun problema per la garanzia,in dsb sono molto seri. Vai dal tuo rivenditore e senti cosa ti dice. Sicuramente se ti sostituiscono il telaio penso che dovrai aspettare un pò.
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito

Anche io qualche giorno fa ho trovato un difetto nella verniciatura (precisamente nella parte del telaio che si congiunge al carro posteriore).
Mi sono rivolto al mio negoziante che ha prontamente contattato dbs e mi ha garantito che siamo in una botte di ferro. Mi ha tuttavia chiesto di verificare se la svernicatura tendeva ad allargasrsi poiche, secondo lui, la parte interessata era insignificante.
Io ritengo tuttavia che da un costruttore così sia giusto esigere un altissima qualità (sopratutto per un telaio al top di gamma e così costoso).
Ritengo giusto che mi venga sostiutito. l'unico dilemma è che l'ETSX Team in scandium non è in catalogo per il 2008 e non ho intenzione di accettare un telaio diverso.

Spero che tutto quello che si dice su DBS e su Rocky sia vero ... e che non avremmo problema alcuno e la possibilità di usare il telaio difettoso fino a quando non ci viene sostituito.

Teniamoci comunque in contatto così, probabilmente avremo maggior voce.
 

rococco

Biker serius
Il rivenditore ha parlato con dsb che ha richiesto foto del difetto n. di telaio e misura. Dicono che devono verificare se il danno è stato causato da una mia imperizia nello smontaggio della vite!!!! Se penso che io la vite non l'ho neanche toccata e che ha provato a smontarla il rivenditore in occasione della manutenzione perchè arrugginita per sost con una in titanio... sono infastidito all'idea che abbiano messo in dubbio la mia parola. Nella foto si vede bene la bolla di umidità sotto la vernice. Cosa dite?
 

Allegati

  • IMG_0520.jpg
    18,1 KB · Visite: 26

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Le viti son fatte per essere svitate per poi applicarci il porta borraccia o il porta pompetta......non capisco sta cosa tra l'altro svitandola e girando non tocca la vernice ma gira intorno all'anellino che e' rialzato rispetto alla vernice per me ci son poche storie la vernice non ha attaccato bene
forse il telaio era mal preparato.........
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Credo che non abbiano messo in dubbio niente...certo dirti che te lo cambiano senza neanche vedere la foto sarebbe stato forse un po' eccessivo, no ??? Sulla parola non si cambia niente, perchè tu sei onesto, ma tanti altri ???...fra l'altro, prova a farti sostituire un telaio da altro marchio...PRIMA glielo mandi, te lo tengono mesi e poi se ne parla...la gente sul forum leggo che è già contenta quando ha il telaio indietro in un mese...tu lo avrai molto prima, se verrà riconosciuta la garanzia...
 

rococco

Biker serius
La foto è eclatante, il rivenditore ha detto che il rivetto filettato è stato montato male o era difettoso per cui l'umidità si è infiltrata tra rivetto e vernice e ha formato la bolla. Non dovrebbero fare storie. Piuttosto avete messo qualche protezione tra i cavi, il tubo superiore del telaio e il nodo sterzo? Nella mia l'attrito stà opacizzando la vernice..
Ps: se dsb mi lascia a piedi rubo la yeti al rivenditore
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Sì....ho protetto il telaio in ogni punto dove viene toccato dalle guaine...con una pellicola trasparente...o nera...a seconda di quella che avevo a casa.....
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
domandina:

la mia monta la fox talas rlt 2007.
l'unico problema è che quando vuoi agire sul blocco, inevitabilmente sposti anche la rotella della compressione.
ora, ho visto che per il 2008 hanno modificato questa leva appunto per eliminare questo inconveniente,
la mia domanda è questa:
posso io cambiare la sola leva o la cosa è molto più complessa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo