• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rocky Mountain ETS X70

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Scusami...come fa a pesare 13-13,1kg...se è montata meglio della mia...e la mia pesa 12,6 in versione ''estiva''??
C' è qualcosa che non mi torna.....
Il peso della mia è bici nuda e cruda solo con il portaborraccia e il contak......
 

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito
Scusami...come fa a pesare 13-13,1kg...se è montata meglio della mia...e la mia pesa 12,6 in versione ''estiva''??
C' è qualcosa che non mi torna.....
Il peso della mia è bici nuda e cruda solo con il portaborraccia e il contak......
Boh, io ho sempre pesato le bici x differenza con la bilancia pesapersone digitale precisione 100 grammi. Recentemente un conoscente esperto di elettronica mi ha spiegato che il fatto che il display mostri i 100 grammi non significa affatto che quella sia la vera precisione della bilancia. Io comunque ho fatto decine di pesate della bici anche in giornate diverse e il risultato è sempre quello.
Prima di acquistarla avevo trovato alcuni siti americani che dichiaravano dagli 11,8 ai 12 Kg di peso per la ETSX Team 2007 (tutto XTR - forcella marzocchi). Facendo la differenza di peso dichiarato per i singoli componenti avevo stimato che la mia avrebbe dovuto pesare 300-400 grammi in più. Quando l'ho pesata mi è venuto un colpo, però so x esperienza che i pesi dichiarati sono spesso inesatti.
Cmq a breve dovrei avere l'opportunità di pesarla con una vera bilancia di precisione. Vedremo.

Anch'io la peso completa 'in ordine di marcia' con portaborraccia e sensore velocità Polar, senza ulteriori accessori quali pompe, borselli o altro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...1 taglia in + ''pareggia'' o forse è anche meno....il fatto di avere la TEAM...in Scandium.
Cmq...rispetto alla tua posso dierti di avere tutta la viteria in TItanio-Ergal...compresi i bloccaggi ruota...ma facendo tutti i calcoli del caso si arriva a circa 200gr in meno...
 

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito

Ho appena parlato al telefono con una persona. la prossima settimana dovrei poter pesare la mia bici con una bilancia digitale di precisione, così poi partiamo da dati certi.
 

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito
Ecco fatto, pesata la bici con bilancia di precisione:

Kg 12,520

nuda come uscirebbe dal negozio - completa di pedali - senza alcun accessorio tipo portaborraccia, computerino o altro.
(per voler fare proprio il pelo alle pulci, gomme un po consumate....)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Perfetto...come vedi siamo in ''linea'' con i pesi che ti dicevo io...la mia pesa poco di +...nonostante sia montata un po' + pesante della tua...dovrei essere tra i 12,6-12,7....ma io ho praticamente tutta la viteria sostituita in Ergal e Titanio...x questo si avvicina con il peso.....
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE

dovrò provare a pesare anche la mia.......

ETSX 70 taglia 16,5
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

é montata benissimo....orientata di + verso l'XC che l' AM...quindi credo che il peso sia veritiero.....
 

rococco

Biker serius
La mia pesava nuda e cruda 12,7 pesata dal rivenditore, con i mibro. Adesso con i nevegal è ingrassata di 300 gr ma almeno in discesa stà in strada. Volevo i crossmax slr ma per il tipo di utilizzo che ne faccio mi sono stati fooortemente sconsigliati.
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
Ho montato sul telaio 2003 una marza FR SL 130 con sistema ECC.
Nella posizione 5 si chiude in compressione e può accorciarsi fino ad avere gli steli quasi completamente dentro i foderi se uno volesse (anche se così chiusa si "impunta").
Trovo il sistema molto comodo e strepitoso per una eccellente guidabilità in salita.
Per la discesa apri tutto e diventa una bici da XC aggressivo (non faccio drop da un metro, ma con 125 mm dietro ti diverti)
Il modello 2003 flette molto nel carro posteriore, ma dicono che con i modelli nuovi hanno migliorato.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo