Rocky Mountain Altitude

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
ma perché una bici per andare bene ed essere bella deve per forza essere strana? cannondale da quando ha smesso di fare telai che ti giravi dietro ogni volta che ne passava una mi pare abbia guadagnato in funzionalità....certo la raven era bella ma non ditemi che andava meglio (parlo di affidabilità) della rush...

Hai ragione , però Rocky ci ha abituato meglio.

Mi sembra si siano adeguati alla tipologia di bici "corrente" , magari la più funzionale ......

Personalmente se spendo c.a. 4000eu per una bici preferisco avere qualcosa di "particolare".
La Ets , a mio parere , rappresenta questo tipo di bici.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
eccolo.....;-)

e tu dici che praticamente fa schifo esteticamente(immagino dicesti questo....considerazione del tutto personale come hai sottolineato...ci mancherebbe...:-)....)
Ma certo! Sarò pur libero di esprimere un parere estetico su una bici senza che i proprietari si offendano! E se ti sei offeso non era certo mia intenzione, sia chiaro! :prost:
A te non dovrebbe fare nè caldo nè freddo se a me piace o meno la tua bici, tanto più che non ci conosciamo nemmeno!
Devi esserne soddisfatto tu, e se lo sei, cosa ti interessa di ciò che dicono gli altri, riguardo all'estetica poi?
Giusto?

Inoltre...
Ma la ETSX di cui tanto dite e date contro....ma l'avete MAI provata????
Se l'avessi provata cambierebbe qualcosa?



Pennhouse ha setto "sembra" e "credo"...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Effettivamente non si può negare una certa somiglianza con Specialized o Giant. Ma con tutte quelle bici che ci sono in giro si trovano sempre delle simili.
Però in confronto alla Altitude vecchia ce ne sono state delle modifiche ;-)

5356altitude1991-med.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma certo! Sarò pur libero di esprimere un parere estetico su una bici senza che i proprietari si offendano! E se ti sei offeso non era certo mia intenzione, sia chiaro! :prost:
A te non dovrebbe fare nè caldo nè freddo se a me piace o meno la tua bici, tanto più che non ci conosciamo nemmeno!
Devi esserne soddisfatto tu, e se lo sei, cosa ti interessa di ciò che dicono gli altri, riguardo all'estetica poi?
Giusto?

Inoltre...
Se l'avessi provata cambierebbe qualcosa?



Pennhouse ha setto "sembra" e "credo"...

ma io mica sono offeso..ci mancherebbe..era solo x far capire che i giudizi estetici sono del tutto personali..e il giudizio sulla prova sul "campo" ha senso solo da chi l'ha effettivamente fatta....:i-want-t:
Cmq..se l'avresti provata magari scrivevi...."""va benissimo ma è bruttissima"""...no??
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Sembrerebbero le nuove mavic.

Peccato per la forcella. Ci avrei visto bene la nuova revelation.

La Revelation 2009, 140mm con perno passante da 20 :sbavon:

Riguardo alla Altitude devo dire che esteticamente mi piace molto. Sarà perchè è quasi identica alla mia Reign :smile:
Comunque è interessante che Rocky abbia abbandonato il VPP della ETSX per passare ad un parrallelogramma con giunto Horst. In un mercato dove tutti puntano sui VPP e DW Link, è un passo in controtendenza.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La ets-x dal punto di vista estetico aveva un suo perchè, questa proprio no, i xmax slr non ci azzeccano veramente niente e il telaio ha il tubo obliquo veramente troppo "bombato", sembra una gatta incinta che striscia la pancia quando cammina, dal punto di vista dinamico sarà probabolmente ottima come tutte le rocky.

Ciao
Francesco
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Comunque è interessante che Rocky abbia abbandonato il VPP della ETSX per passare ad un parrallelogramma con giunto Horst. In un mercato dove tutti puntano sui VPP e DW Link, è un passo in controtendenza.

Forse ha puntato molto sulla leggerezza, o forse i diritti per il vpp costano più cari di quelli per il giunto horst.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
La Revelation 2009, 140mm con perno passante da 20 :sbavon:

Riguardo alla Altitude devo dire che esteticamente mi piace molto. Sarà perchè è quasi identica alla mia Reign :smile:
Comunque è interessante che Rocky abbia abbandonato il VPP della ETSX per passare ad un parrallelogramma con giunto Horst. In un mercato dove tutti puntano sui VPP e DW Link, è un passo in controtendenza.

Non entro nel dibattito estetico.

Ma che sia un parallelogramma con giunto horst, mi dispiace ma non è così.

La nuova altitude utilizza il concetto nato due anni fa con la slayer sxc, poi usato quest'anno sulla flatline, il cosiddetto LCR.

Che nulla ha a che fare con il giunto horst.
Tra le altre cose quello che si vede non è un giunto horst (a norma del brevetto) essendo sulla stessa linea del movimento centrale.

Aspettate e vedrete che il funzionamento sarà da rocky.

Grazie
Davide Bonandrini
 

rococco

Biker serius
In effetti come proprietario di una etsx 50 devo ammettere che il tuo commento mi ha un pò pizzicato.... ma brutta no, magari a te non piace e ci mancherebbe che ci si offenda, i gusti sono gusti etc. etc. MA BRUTTA NO.
Per quanto riguarda il movimento centrale alto ho letto un commentaccio su tutto mtb nel quale si proponeva in altrnativa, per tale difetto, la slayer! ma se ha il mov quasi alla stessa altezza!!!! La morale e che se volete una mtb da xc agonistico non potete pretendere 140 di escursione e viceversa.
Ps: Secondo me la nuova rocky è molto bella
 

rococco

Biker serius
Non entro nel dibattito estetico.

Ma che sia un parallelogramma con giunto horst, mi dispiace ma non è così.

La nuova altitude utilizza il concetto nato due anni fa con la slayer sxc, poi usato quest'anno sulla flatline, il cosiddetto LCR.

Che nulla ha a che fare con il giunto horst.
Tra le altre cose quello che si vede non è un giunto horst (a norma del brevetto) essendo sulla stessa linea del movimento centrale.

Aspettate e vedrete che il funzionamento sarà da rocky.

Grazie
Davide Bonandrini
Cara DSB, spiega che il sistema posteriore della etsx è un brevetto rocky e perciò non lo paga, dopodichè grati della mia sviolinata, inviatemi pure una altitude in prova
Grazie
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Non entro nel dibattito estetico.

Ma che sia un parallelogramma con giunto horst, mi dispiace ma non è così.

La nuova altitude utilizza il concetto nato due anni fa con la slayer sxc, poi usato quest'anno sulla flatline, il cosiddetto LCR.

Che nulla ha a che fare con il giunto horst.
Tra le altre cose quello che si vede non è un giunto horst (a norma del brevetto) essendo sulla stessa linea del movimento centrale.

Aspettate e vedrete che il funzionamento sarà da rocky.

Grazie
Davide Bonandrini

Se non sbaglio per giunto Horst si intende quando lo snodo è sui foderi bassi (come qui sulla Altitude) quindi la ruota è fissata ai foderi alti.

Viceversa sulla Slayer lo snodo è sui foderi alti ovvero la ruota è fissata ai foderi bassi.

O sbaglio ???


:prost:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Non credo, sennò pure il vpp srebbe un gunto horst. Dalla foto in effetti si capisce poco.


Nel Vpp o similari (Maestro, etc) il carro è formato da un triangolo senza snodi collegato al telaio da una coppia di biellette.

Quello che si vede dalla foto è che lo snodo è posizionato sui foderi bassi (quindi come su Specialized, quindi giunto Horst ...).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nel Vpp o similari (Maestro, etc) il carro è formato da un triangolo senza snodi collegato al telaio da una coppia di biellette.

Quello che si vede dalla foto è che lo snodo è posizionato sui foderi bassi (quindi come su Specialized, quindi giunto Horst ...).

Questione di definizioni: se il giunto horst fosse registrato come un qualsiasi snodo sui foderi bassi tra fulcro e mozzo, il vpp sarebbe un giunto horst, evidentemente la definizione sarà differente. Io non la conosco.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Questione di definizioni: se il giunto horst fosse registrato come un qualsiasi snodo sui foderi bassi tra fulcro e mozzo, il vpp sarebbe un giunto horst, evidentemente la definizione sarà differente. Io non la conosco.

L'horst è lo snodo che connette i foderi alti e bassi e che consente di far ruotare questi ultimi attorno ad un asse pozionato nella loro parte terminale (lo snodo stesso).
Nel brevetto dovrebbe essere mi pare 25mm davanti e sotto l'asse del mozzo.

Se i foderi bassi li accorciate al punto da diventare una bielletta ed allontanare lo snodo dal mozzo posteriore si hanno i cosidetti "4-bracci corti" ovvero Dw-link, Maestro, etc.. (che però non brevettano questo, ma altro).

Il Vpp (quello di SC e Intense) è un'altra cosa ancora.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
L'horst è lo snodo che connette i foderi alti e bassi e che consente di far ruotare questi ultimi attorno ad un asse pozionato nella loro parte terminale (lo snodo stesso).
Nel brevetto dovrebbe essere mi pare 25mm davanti e sotto l'asse del mozzo.

Se i foderi bassi li accorciate al punto da diventare una bielletta ed allontanare lo snodo dal mozzo posteriore si hanno i cosidetti "4-bracci corti" ovvero Dw-link, Maestro, etc.. (che però non brevettano questo, ma altro).

Il Vpp (quello di SC e Intense) è un'altra cosa ancora.

Bravo Ser pecora !!!!!

Esatto. Infatti rocky ha il giunto in asse con il movimento centrale e il perno ruota anteriore.

Ma scusatemi non posso dire nulla fino al 10 luglio altrimenti mi segano le gambe.

Ciao e buone pedalate nel week end.

Davide Bonandrini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo