Club Rocky Mountain Altitude 650b

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
[MENTION=46422]drmale[/MENTION] Benvenuto nella famiglia rocky mountain.
Video che sei di Roma cercami su fb, pié veloce, si può uscire assieme qualche volta..... Invito valido per tutti.
A Civitavecchia un paio di settimane fa eravamo 4 altitude e ci siamo divertiti

Sent from my SM-N920C using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
[MENTION=46422]drmale[/MENTION] Benvenuto nella famiglia rocky mountain.
Video che sei di Roma cercami su fb, pié veloce, si può uscire assieme qualche volta..... Invito valido per tutti.
A Civitavecchia un paio di settimane fa eravamo 4 altitude e ci siamo divertiti

Sent from my SM-N920C using MTB-Forum mobile app

Magari fossi di Roma. Cioè un po' lo sono per parte di padre, ma purtroppo sono un po' più a nord: Brescia.
Ma se vengo a Roma ti contatto di certo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@drmale Benvenuto nella famiglia rocky mountain.
Video che sei di Roma cercami su fb, pié veloce, si può uscire assieme qualche volta..... Invito valido per tutti.
A Civitavecchia un paio di settimane fa eravamo 4 altitude e ci siamo divertiti

Sent from my SM-N920C using MTB-Forum mobile app


Ciao, potreste mettere una foto e la lista dei componenti...:duello:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao, potreste mettere una foto e la lista dei componenti...:duello:
1b1542fc341947bb81c3dd90ad922a54.thumbnail.jpg


Gruppo XX1, con 28, freni XT M785 180, ruote crossmax xl, reggisella reverb 125, pedali crank, ammo Foc float X remote, forca fox rc2 36, manubrio sixpack project 775. Magic Mary Gravity 2,35 e HR 2,35 post.

Ce l'ho da venerdì e l'ho presa usata di proprietà del negozio, quindi garantita. E' la prima volta che compro un usato, e va ad affiancare la mia RM element 770 2016, da xc. Prenderla nuova significava investire in mtb in un anno tanto come una ducati multistrada, quindi mi sono rivolto a ottimo usato. Montata molto bene e con sospensioni allo stato dell'arte. Vanno molto bene anche i cerchi. Devo dire che questa bici mi soddisfa in modo maniacale. Ho avuto la fortuna di andare sabato e domenica a finale, e poi ho girato mercoledì sui miei sentieri brescia, e non posso fare a meno di elogiarla. Quando la guido godo. Ho cambiato il ride 9 da xc a posizione neutra (centrale) e continuo a trovare questa biga equilibrata facile e di un'agilità sorprendente.
La forca ha la doppia regolazione delle velocità e ha la una cartuccia pimpata per essere più sostenuta, è veramente un portento sensibile e scorrevole, filtra benissimo le vibrazione in velocità, è progressiva e mura quando serve per evitare insaccate eccessive. Chiudedo il registro delle alte velocità si ottiene il blocco completo.
Se posso trovare un difetto sono i dischi, che verranno sostituiti con bimetallo soprattutto per motivi estetici. Il cerchio posteriore potrebbe essere da cambiare, domani smonto il pneumatico e verifico se è ovalizzato il cerchio. Nel caso è in garanzia.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gruppo XX1, con 28, freni XT M785 180, ruote crossmax xl, reggisella reverb 125, pedali crank, ammo Fox float X remote, forca fox rc2 36, manubrio sixpack project 775. Magic Mary Gravity 2,35 e HR 2,35 post.

Ce l'ho da venerdì e l'ho presa usata di proprietà del negozio, quindi garantita. E' la prima volta che compro un usato, e va ad affiancare la mia RM element 770 2016, da xc. Prenderla nuova significava investire in mtb in un anno tanto come una ducati multistrada, quindi mi sono rivolto a ottimo usato. Montata molto bene e con sospensioni allo stato dell'arte. Vanno molto bene anche i cerchi. Devo dire che questa bici mi soddisfa in modo maniacale. Ho avuto la fortuna di andare sabato e domenica a finale, e poi ho girato mercoledì sui miei sentieri brescia, e non posso fare a meno di elogiarla. Quando la guido godo. Ho cambiato il ride 9 da xc a posizione neutra (centrale) e continuo a trovare questa biga equilibrata facile e di un'agilità sorprendente.
La forca ha la doppia regolazione delle velocità e ha la una cartuccia pimpata per essere più sostenuta, è veramente un portento sensibile e scorrevole, filtra benissimo le vibrazione in velocità, è progressiva e mura quando serve per evitare insaccate eccessive. Chiudedo il registro delle alte velocità si ottiene il blocco completo.
Se posso trovare un difetto sono i dischi, che verranno sostituiti con bimetallo soprattutto per motivi estetici. Il cerchio posteriore potrebbe essere da cambiare, domani smonto il pneumatico e verifico se è ovalizzato il cerchio. Nel caso è in garanzia.


Ottimo...dalla colorazione mi pare una 2014 giusto?

Io il Ride9 ce l' ho impostato nella posizione più "aperta"...:il-saggi:
Sei riuscito anche a pesarla?

NB...però la borraccia non se po' guardà....:smile:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Capisco la borraccia. Ma io sono molto xcantrista e la borraccia li è molto comoda. No non l'ho pesata. Mentre il telaio è un 2014. Il ride lo sto provando. Avendo una certa propensione allo spaccato, mentre sono un po' poco agile, compenso con angoli chiusi. Ho venduto dopo pochi mesi la specy enduro perché non riuscivo a farla girare. Con questa invece chiudo le curve molto bene.
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
3cf34a0b6017bb6ab5c41149325b8267.jpg
8e733b9a87132aefdfc07a800446edc3.jpg
a4a28509b0a3c2d5ad2ca4a64a5207c0.jpg

RC Altitude 770MSL 2015 montata con
RS Pike RC dual 160/130
Fox x cdt
Corona ovale absolute Black T30 (32/28)
Gruppo pignoni sunrace 11/46
Cambio e manettino sram X01 11v
Freni shimano xtr m8000
Guida catena 77design oval
Tacco 77design

Nella borraccia camera d'aria, caccia gomme, multitool
Gomme, anteriore Magic Mary 2.35, posteriori Hight roller latticizate con cafelatex di effetto Mariarosa.


Sent from my SM-N920C using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
il mio é tutto pellicolato...Chamaleon skin, ma ho cmq aggiunto il parasassi sotto l'obliquo e coperto il carro.
Io ho attacco da 70mm 0° e curva Sixc carbon da 740mm
10974bfb67af860bed08169135ff00f1.jpg


20ec50e4c5cbf37b7900d1111fdf44ea.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

paparico

Biker novus
9/9/11
7
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,finalmente posso presentarvi la mia Rocky,dopo un attenta e lenta trasformazione sono riuscito ad avere un ottimo risultato.
Il modello di base è 750msl 2014 taglia l,telaio in carbonio carro in alu.
Ho cercato di alleggerirla mantenendo costi/prestazioni il più accettabili possibili.
Al momento l escursione e 160 ant e 150post
Peso della bici da originale 14,2 comprensiva di pedali Fiat Race face aeffect
Le modifiche sono state:
Trasfomazione monocorona 30t raceface
Corona 42t wolftooth
Manubrio race face sixc 35mm
Attacco manubrio 60mm turbine race face
Forcella pike rct3 160mm
Monarch debonair
Modifica kit tubeless
Freni sram guide ultimate
Perno posteriore Carbon-ti
Peso della bici attuale 12,8 pedali compresi:i-want-t:
Come futuri step prevedo cerchi più leggeri con canale più largo e pedivelle NeXT...
Gran mezzo davvero!!!complimenti a Rocky
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    349,9 KB · Visite: 58

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ma hai anche lo zaino con la sacca...più comodo di quello...io non saprei neppure come e quando prendere la borraccia nel mentre si pedala o si scende.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Sì è vero che in quella foto avevo anche la sacca, ma è stato un caso. Di solito porto solo lo zaino per attrezzi protezioni, lì ho messo anche la sacca. Ho comprato una piccola borraccia che è molto comoda da estrarre.

Ora sto provando la biga su terreni molli, rocce bagnate e fango (non ci fermiamo mai nemmeno con la neve), non ho parole da aggiungere per dire quanto va bene questa biga. Non riesco a trovare un solo elemento negativo, come è possibile? Son troppo vecchio per apparire così entusiasta, e l'ho pagata anche piuttosto poco, risposto ai miei standard, eppure mi sta dando ogni giorno una soddisfazione in più. E soprattutto mi sta ridando la fiducia che persi a settembre scorso dopo un grave incidente in con la xc.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Visto il bruttissimo tempo dalle mie parti, voglio approfittarne per smontare i foderi bassi del carro e fargli dare una pittura per tirare via qualche graffio. Qualcuno ha un tutorial o sa degli accorgimenti da tenere in considerazione?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Visto il bruttissimo tempo dalle mie parti, voglio approfittarne per smontare i foderi bassi del carro e fargli dare una pittura per tirare via qualche graffio. Qualcuno ha un tutorial o sa degli accorgimenti da tenere in considerazione?

X smontarli e' banale...metti la bici su un cavalletto senza ruote...e stai solo attento nel staccare i foderi dal lato ammortizzatore...sono 2 boccole eccentriche coniche quindi prima di staccarlo vanno tolte tutte le viti dai foderi alti e allentate quelle verso il perno PP12 per avere un minimo di "gioco" e far uscire le boccole dell' ammo.
Poi attento che la bielletta di rinvio tocca sullo stelo dell' ammo...e attento che una volta staccato l' ammo dalla parte dello stelo, poi "cada" verso il tubo obliquo.
@BlackAngel...io ho il movimento FSA BB92 pressfit per perno da 24mm...devi sapere che perno ha la tua guarnitura.

Invece vorrei cambiare la SS in quanto la mia CaneCreek presenta un leggerissimo "gioco" sul cuscinetto alto...e' l'anello che va tra il cuscinetto e il tubo della forcella che non riesco a serrare per bene...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo