Club Rocky Mountain Altitude 650b

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Amici,
gli O-Ring sono disponibili.
Ordinati arrivano in circa 2 settimane.
Colto l'occasione per sostituire l'ammo con un Floa X CDT della FOX ho integrato gli O-Ring rotti/persi e lubrificati tutti i leverismi (Boccole carro, link ed ammo) con del Grasso al litio.
Ora "Tutto Scorre" perfettamente, oltre a confermare che con il FLOAT X è un'altro pianeta


Ottimo...cosa avevi prima del Fox?
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Ciao [MENTION=118049]drover[/MENTION],
Io ti consiglierei di smontarle per verificare lo stato di usura. Ci vuole veramente poco e 2 chiavi A brugola.
A mio parere se la bici viene lavata ad ogni uscita e le boccole ben lubrificante periodicamente (diciamo 3/4 volte l'anno) queste dovrebbero essere eterne.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
scusate ma gli oring dove vanno messi?
ho smontato completamente il telaio...e non ce ne erano montati se non i 4 + cicciotti sulle boccole dell'ammortizzatore.
ma su tutti gli snodi neppure uno.
ora ho un kit nuovo di boccole perni ecc. e ci sono 8 oring sottili, dove vanno?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti, sono a un passo dal prendere l'altitude da affiancare alla mia element. Ho provato quella di un amico per due giorni e mi pare una bici eccellente. Davvero efficace in salita (anche molto ripida) e in pedalata in genere, e per i miei gusti molto piacevole e facile in discesa. Ho provato una 770 con carro in carbonio, però visto che i prezzi si abbassano molto col telaio misto, o solo alluminio, volevo sapere se anche quei modelli mantengono le stesse brillanti caratteristiche.

Inoltre se qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarli con bronson sia primo modello che nuovo modelli e mi descrive le sue impressioni. Grazie.
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
scusate ma gli oring dove vanno messi?
ho smontato completamente il telaio...e non ce ne erano montati se non i 4 + cicciotti sulle boccole dell'ammortizzatore.
ma su tutti gli snodi neppure uno.
ora ho un kit nuovo di boccole perni ecc. e ci sono 8 oring sottili, dove vanno?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao Gargasecca, qui alcune immagini di dove sono allocati gli O-Ring.
Nell'ultima quelli colorati sono i riferimenti
O7cKyY.png

nxPNbN.png

RCqcBR.png

2UZajE.png

WnAkkW.png

CaQ4Xw.png
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ciao a tutti, sono a un passo dal prendere l'altitude da affiancare alla mia element. Ho provato quella di un amico per due giorni e mi pare una bici eccellente. Davvero efficace in salita (anche molto ripida) e in pedalata in genere, e per i miei gusti molto piacevole e facile in discesa. Ho provato una 770 con carro in carbonio, però visto che i prezzi si abbassano molto col telaio misto, o solo alluminio, volevo sapere se anche quei modelli mantengono le stesse brillanti caratteristiche.

Inoltre se qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarli con bronson sia primo modello che nuovo modelli e mi descrive le sue impressioni. Grazie.


Ciao
io ho avuto la rally edition 2016 (full carbon) il cui telaio è in vendita, qualora fossi interessato.
http://mercatino.mtb-forum.it/p-395...tain-Altitude-790-MSL-Rally-Edition,-Taglia-L

Prima avevo proprio la Bronson C....per quanto possono essere attendibili le mie "sensazioni", posso dirti che sono 2 biciclette molto simili, soprattutto per la parte pedalata. In salita, infatti, sono davvero 2 schegge!
Per la discesa, sinceramente, molto dipende dal manico, dallo stile di guida e dall'ammortizzatore montato. Posso dirti che con il Fox Float X della Altitude mi sono trovato molto meglio rispetto al RS Monarch Debonair della Bronson.
Un aspetto in comune dei due carri in discesa è la progressività che fa sembrare la corsa infinita.
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Non ne hai trovati probabilmente perchè si sono rotti e caduti. Io me ne sono accorto, della loro esistenza, proprio perché ne ho trovato uno per terra sotto la bici. Per il sistema senza cuscinetti della rocky servono molto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ne hai trovati probabilmente perchè si sono rotti e caduti. Io me ne sono accorto, della loro esistenza, proprio perché ne ho trovato uno per terra sotto la bici. Per il sistema senza cuscinetti della rocky servono molto.
non credo.
il telaio non ha neppure 1 anno.
ho la sensazione che o non furono montati...o che chi ha poi assemblato il tutto prima di venderla li avesse tolti.
poco male, ho solo assemblato il telaio senza ancora stringere nulla...quindi rismonto li dove servono.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
messi...ho capito anche come...e stretto tutto.
Nel w.e. spero di finire tutto il lavoro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti, sono entrato da sabato a far parte dell'esoterico mondo dei RM altitude biker, con una altitude 750 msl, rally 2014, con fox fx ctd, forca fox rc2 - 36, mavic CMAX XL, cambio/guarnitura xx1, freni xt, reverb stealth 125, gommata magic mary DH e maxxis HR.
Provata a lungo prima di acquistarla, anche comparandola con altre AM/Enduro, come la Bronson CC, e io provenivo da Specialized enduro comp 2015.

E' stato certamente un colpo di fulmine, già dalle prime pedalate in prova. La sensazione di stare su una bici facilissima. L'esatto contrario di quello che è stato per me specialized, nonostante quello che si sente in giro.
Parto dal pedalato. Su quella partita inutile fare congetture, ho fatto test vari, sulla stessa salita (segmento strava), che ho ripetuto da quando ho il garmin oltre 100 volte. Risultato: superiorità schiacciante di qualsiasi altro enduro abbia pedalato, nonostante la gommatura sia piuttosto pesante. Anche nella guida tecnica in salita, stesso discorso, l'FX chiude quanto basta per non avere oscillazioni fastidiose, e la bici è facilissima, davanti non si alza mai e va dove vuoi. Il problema quando una bici va così bene in salita dovrebbe essere la discesa. In effetti con la specialized enduro ero contento di come andava sulle salite pedalabili. All'epoca provenivo da una reign x 26, grandi bici in discesa, e in salita tecnica, però sul pedalato pativi la posizione molto seduta.
Ora viene il bello di RM.
Discesa. Ho provato la bici la prima volta su fango bastardo... era da una vita che non davo confidenza a una bici sul fango. La mia prima esperienza con la specialized si tramutò in un bel volo, e da qual momento tentai tutto, gomme, pressioni, ho persino venduto gli xt pensado fosse colpa loro... Con RM musica completamente diversa, grande fiducia sull'anteriore, tanto da rischiare il testacoda, causa copertone post un po' al limite e la troppo confidenza avanti. Sull'ascutto divertimento e sicurezza aumentano in modo esponenziale. Sui sentieri di Finale, con posizione chiusa mai un imbarazzo, mai un impuntamento (grazie anche alla fox da 36). Ho seguito la carovana di biker senza rischi, senza mezza caduta, e con la sensazione che stavo andando proprio tranquillo. Pensavo che la grande maneggevolezza potesse derivare dal set tutto chiuso, ma poi ho trovato anche un'ottima stabilità sul dritto e nessun problema sullo scassato.
In conclusione cosa posso dire: peccato non averla avuta prima. E' il miglior enduro che abbia mai provato. Certo io non sono un agonista (enduro, ma lo sono xc). Ovviamente non vorrei tirarmi addosso i disappunti dei amanti di specialized, eppure ho trovato l'Enduro un cancello, contrariamente ai quintali di prove e articoli suoi media, che ne parlano in modo esaltante.
Unica considerazione che mi viene da fare è che ogni biker ha la sua bici, che le geometrie e gli angoli devono essere sempre incrociati con quelli del biker, con il suo modo d'andare e di distribuire il proprio peso.
Comunque chiunque vuole un'enduro super pedalabile, facilissima e maneggevole credo che l'altitude sia lo stato dell'arte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo