Club Rocky Mountain Altitude 650b

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io sono alto 1,80 ho preso una M montando un attacco da 60 mm. Con la giusta rapportatura per me è la bici totale: veloce in salita, agile nel misto, si mangia tutto in discesa dove con la yeti andavo timoroso. Ho un amico alto 1,77 lui ha preso la L e si trova bene.

Che bello sentire qualcuno che possiede questa mtb!!
Io avevo pensato alla 750 rally edition, 11/36 monocorona... poco pedalabile dal mio punto di vista...
Ho dato un occhiata alle tabelle per fare un paragone con la mia è dovrei avvicinarmi alla m come taglia.
C'è da dire che ho nel frattempo conosciuto un ragazzo che possiede la 730 e vista dal vivo e visto raidare devo dire che la trovo altrettanto interessante...anche se poi dovrebbe essere finita in taglia m!
 

neho999

Biker novus
3/4/08
37
0
0
www.rogarateam.it
Ciao a tutti, io ho una Altitude 730 e devo dire che mi ci trovo davvero bene.
In salita la pedalo senza problemi e in discesa è molto comoda e sicura. Non sono un gran manico e mi permette anche di sbagliare senza problemi.
L'unica cosa è che ancora non ho trovato una tabella sulle pressioni della forcella (xfusion sweep). Per carità così come l'ho presa fa ottimamente il suo lavoro, ma mi piacerebbe sapere a che pressioni deve lavorare.
Prossimo upgrade, reggisella telescopico, gomme e freni.
Freno molto e per questo ho bisogno di freni un pò più prestanti.
Mi sembra una bici ben fatta ed è strano che non se ne parli abbastanza.
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Probabilmente Rocky ha perso parte del suo fascino quando in anni passati ha vissuto di rendita e non è stata all'altezza della concorrenza arrembante.Oggi la nuova Altitude è in grado di primeggiare in ognuno dei contesti per cui è stata studiata. Personalmente dopo averla provata ho venduto la mia ammiratissima yeti sb 66 carbon,non un cancello,per acquistarla.Ho due amici e compagni di scorribande che non ci hanno pensato due volte a liberarsi del Nomad Carbon per prendere la Rocky Altitude 770 Rally. Il negoziante di fiducia mi dice che tutti quelli che la provano ne sono entusiasti.Penso che la scarsa diffusione sia per lo piu'dovuta alla poca pubblicità che se ne fa anche perché i prezzi sono si alti ma comunque allineati. Il problema e' che da noi sembrano esistere solo i "soliti nomi" ciao
 

albert70

Biker novus
27/4/13
24
2
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower C 27.5+
Confermo quanto detto in precedenza. Anche io ho recentemente preso una Altitude 750 MSL in carbonio e ne sono entusiasta. Venivo da una stumpjumper FSR in alluminio da 29 ed il passaggio è stato notevole, sia in salita che in discesa. Sopratutto in discesa mi ha dato una fiducia e confidenza sui passaggi più difficili che prima non avevo e in alcune circostanza sembra quasi correggere gli errori del driver. E' vero che a parità di allestimento, costa più di altre marche ma anche la qualità complessiva mi sembra che ci sia tutta!
Allego la foto della mia Altitude. Ciao.
 

Allegati

  • RM.jpg
    RM.jpg
    67,5 KB · Visite: 94

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
ho provato la 770 rally ad un test organizzato da dsb.
ho fatto solo due discese su un sentiero veloce ma abbastanza roccioso. mi ha dato l'impressione di una bici molto equilibrata in discesa, che ispira confidenza fin da subito e reattiva. per dirla breve: l'ho usata solo un'ora ma c'ho dato dentro come un dannato!

in salita asfaltata (l'unica che ho provato tranne che per un breve strappo su sentiero) vanno bloccate le sospensioni perchè bobba.

stavo però acquistando la 730 per prezzo, colore e montaggio più incline all'utilizzo che ne farei. poi ho rotto il telaio che uso attualmente quindi non potendolo vendere mi è saltato l'acquisto :(

ah, ultima cosa. i telai 750 rally e 750 versione normale sono identici. cambiano escursione anteriore, monocorona e ruote più pesanti.

ciao!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
questa è la mia

image.php
 

torra

Biker popularis
21/11/13
71
0
0
Visita sito
Che modello è?
Io toglierei qualche spessore ;-)

Altitude 750 msl... L'ho appena comprata usata, il vecchio proprietario si è tenuto i cerchi della foto, reggisella e guarnitura... Ho preso dei bei Mavic Slr e adesso devo montarci una guarnitura raceface e ci siamo... Appena pronta vi posto la foto, peserà un pochino di più senza quei bellissimi cerchi in carbonio, ma conto di recuperare togliendo il campanello XD
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Altitude 750 msl... L'ho appena comprata usata, il vecchio proprietario si è tenuto i cerchi della foto, reggisella e guarnitura... Ho preso dei bei Mavic Slr e adesso devo montarci una guarnitura raceface e ci siamo... Appena pronta vi posto la foto, peserà un pochino di più senza quei bellissimi cerchi in carbonio, ma conto di recuperare togliendo il campanello XD

Ciao il .campanello non toglierlo è elemento distintivo di biker educato. Inoltre non pregiudichera' sicuramente le prestazioni della tua fantastica bici. Io ce l'ho e se continua a produrre simili telai ROCKY FOR EVER
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ciao in effetti è strano. E' una delle migliori in circolazione e nessuno ne parla.
Io ho preso la 770 rally edition . Avevo una yeti sb 66 carbon, il mio negoziante mi ha lasciato una test bike,la 750 alluminio per un paio di uscite.E' stata una folgorazione, pur essendo un modello piu' economico della mia yeti era decisamente superiore nel tecnico e nelle mie solite discese scassate.In salita pagava dazio essendo appunto un modello base piu' pesante con componentistica base.ma dove si poteva lasciare andare non c'era storia.Ho preso la 770 rally dando in permuta la yeti e sono strafelice.I telai in alluminio sono il 730 e 750 in carbonio al numero è associata la sigla msl quindi 750 msl 770 msl e cosi' via.I telai hanno medesime geometrie a variare e' la componentistica. La rally esce con l'1 x 10 co n rapporti da agonisti. Io ho messo una doppia un paio di amici hanno montato il Leonardi.
Anche la tua bici precedente pur essendo tra le migliori, e pur essendo in teoria, visti i risultati di Graves, quasi la migliore nell' EWS, oltre ad avere vinto inaspettatamente ed in maniera sbalorditiva, il bronzo nei mondiali DH in Sud Africa, è tra le bici meno chiaccherate, perché la gente parla sempre delle solite reginette, poi se arriva qualcuno che li svernicia sia in salita che in discesa, con una di queste nostre, chiamiamole per finta "cenerentole" , i possessori delle reginette si girano dall'altra parte e fanno finta di non avere visto niente, e di non essersi accorti...
Comunque è molto bella questa Altitude 650b, anche io stavo quasi per sostituire la mia sb66 con la Altitude Rally, ma erano tutte finite, così sto migliorando la mia vecchia facendo degli upgrades sugli ammortizzatori e pare che funzioni rendendola più sensibile in discesa, poi il prossimo anno deciderò cosa fare.
Mi piacerebbe leggere qualche vostra impressione di guida, ciao;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo