credo che il debonair sia un ammo votato alla discesa, e quindi adatto a chi vuole utilizzare l'altitude in maniera aggressiva...........io l'ho trovato molto lineare ad inizio corsa e ben sostenuto alla fine...in posizione climb si sente la differenza, ma non è così marcata, ad ogni modo il sistema smoothsuspension " horst" di Rocky rendono la pedalata uniforme e con poco bobbing.....
prima avevo un x fusion ed in fase di pedalata la bici si sedeva di meno che con il debonair, però in discesa era più nervosa.......
mi hanno detto che per ridurre la linearità iniziale si possono apportare dei riduttori di volume forniti tral'altro con il kit ammortizzatore.......
Secondo voi su una 750 msl ci sta il Cane Creek InLine?
Secondo voi su una 750 msl ci sta il Cane Creek InLine?
Secondo me neanche se ci mettiamo tutti a piangere..
Tempo fa avevo dato un'occhiata alle misure e al telaio e proprio mi sembrava impossibile farcelo stare
Rocky dice di no (anche se diceva di no anche del db normale e alcuni invece l'hanno montato)
bah se ci sta il fox ci starà anche il monarc. sul CC invece le differenze di diametro ci sono...
ma perché cos'ha il fox che non va? mi sembra un ottimo ammo...
un pro che usa la rally mi ha detto che va benissimo così com'è la bici.
su quella di prima aveva messo il CCBD air cs...
dice che la curva di compressione del carro così da originale è ottima...
lui lo usa con il ride9 ovviamente tutto aperto...
bah se ci sta il fox ci starà anche il monarc. sul CC invece le differenze di diametro ci sono...
ma perché cos'ha il fox che non va? mi sembra un ottimo ammo...
un pro che usa la rally mi ha detto che va benissimo così com'è la bici.
su quella di prima aveva messo il CCBD air cs...
dice che la curva di compressione del carro così da originale è ottima...
lui lo usa con il ride9 ovviamente tutto aperto...
Se ha la Rally, probabilmente monta un FloatX ... e non un CTD
Ho fra le mani una bici test assemblata da un negoziante locale, e causa maltempo sono riuscito ad usarla solo un giorno.
Però è bastato per realizzare che si tratta di un gran mezzo, e mi chiedo come sia possibile che questo progetto sia passato praticamente in sordina, o meglio perchè mezzi analoghi per destinazione d'uso abbiano avuto battage ben diversi. O forse penso di saperlo...
Possibile che in Italia se una bici non l'adopera il campione di turno nessuno se la fila? E poi quando dici che l'agonismo orienta il mercato ti dicono che non è vero...
Ho fra le mani una bici test assemblata da un negoziante locale, e causa maltempo sono riuscito ad usarla solo un giorno.
Però è bastato per realizzare che si tratta di un gran mezzo, e mi chiedo come sia possibile che questo progetto sia passato praticamente in sordina, o meglio perchè mezzi analoghi per destinazione d'uso abbiano avuto battage ben diversi. O forse penso di saperlo...
Possibile che in Italia se una bici non l'adopera il campione di turno nessuno se la fila? E poi quando dici che l'agonismo orienta il mercato ti dicono che non è vero...
Può essere. Ma il Bronson costa di più ed ha avuto un battage neanche lontanamente paragonabile... e provandoli è difficile giustificare la differenza...Magari anche il prezzo recita una sua, cattiva, parte.......
anche il mio solo santa e mondraker...Ho preso la altitude perchè ho avuto modo di provarla ad un test bike...ma l'unico negozio della mia regione che ha dsb in negozio ha solo mondraker e Santa......per caso aveva una rocky, l'ho provata e l'ho presa.......
le rocky, soprattuto la altitude, sono state pubblicizzate poco..ora credo che dsb abbia cambiato rotta.....però almeno dalle mie parti tirano più le santacruz che le rocky, e pure come prezzi siamo li....credo che la altitude alla bronson gli dia almento vari punti...però vi ricordate il lancio della Bronson????????? i video, gli annunci etc..etc...sembrava dovesse essere la bici definitiva da Enduro....provata, e rimasto deluso, troppo nervosa per i miei gusti......
Può essere. Ma il Bronson costa di più ed ha avuto un battage neanche lontanamente paragonabile... e provandoli è difficile giustificare la differenza...
secondo me intendeva dire che non c'è una gran differenza...
telaio altitude rally 3199 telaio bronson 3499...
ci fossero 5/600€ di differenza si inizierebbe a ragionare...
telaio 799 MSL: 2999 euro.
telaio BronsonC: 3499 euro
Ma anche:
750 (al) completa 3299 euro con 34 CTD e SLX
Bronson (al) completa 3499 con Sektor Gold e kit R AM
fonte: listini DSB scaricati dieci minuti fa
Ma detto questo, anche se costassero uguali, l'Altitude non ha nulla da invidiare al Bronson, a parte il palmares dei personaggi pagati per salirci sopra. Anzi, la possibilità di variare la geometria e la risposta del carro consente di "cucirsi" la bici addosso...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?