Club Rocky Mountain Altitude 650b

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
ad inizio stagione agonistica vedevo Bronson come se le stessero regalando, in estate all'Ews di La Thuile quasi soltanto le nuove Nomad (parlo si SC)...certo che la gente segue la moda! Più d'uno di recente ha confessato che però col nomad fatica parecchio a guadagnarsi la vetta pedalando.

Rocky da noi è sempre stata un pò di nicchia, per intenditori; a me ogni loro bike calza a pennello e con la Altitude non è stato diverso.Purtroppo non nascono più vicino al North Shore, ma così va il mondo ormai!

Se seguite un pò il sito web di RM, spesso aggiungono video sempre molto interessanti, forse da noi snobbati.
Questo "Fourtitude" vede nomi come Simmons, Vanderham e Gulevich

https://www.youtube.com/watch?v=_ZsbEG4QBls

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.902
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che voglio dire io, è che il prezzo è alto in assoluto, tutto qui.
E' senz'altro alto e potrebbe giustificare un interesse minore rispetto a bici che costano molto meno e per questo più (potenzialmente) diffuse.

Ma questo non spiega perchè bici che costano di più abbiano goduto di un interesse mediatico neanche paragonabile, e non certo perchè dalle caratteristiche superiori.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
...
Se seguite un pò il sito web di RM, spesso aggiungono video sempre molto interessanti, forse da noi snobbati.
Questo "Fourtitude" vede nomi come Simmons, Vanderham e Gulevich

premesso che sono curioso di provarne una (specie la instinct da 29") in modo serio, i test finora letti e le vostre recensioni ne aumentano la visibilità e gradimento. Ma, non basta
Tralascio la pubblicità di DSB e tutte le supposizioni varie lette, faccio solo notare che SC ha atleti che sanno gestire molto bene la loro immagine e quella dei prodotti ricevuti da sponsor che nulla a che vedere con i vari Frorider di RM.
In sintesi, non basta fare un bel video (e quelli di RM sono fatti veramente bene), ma occorre "occupare" i vari social (facebook, Instagram, Twitter, etc) in modo continuo e professionale
Se qualcuno di voi è su Instagram, guardate Sc e RM; guardate Brett Tippie e Steve Peat (o Gracia o RatBoy): non c'è partita
Il commercio è fatto, anche, di queste cose. Ahimè...

• Mi piace
Reactions: wally73

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
Domingosh hai pienamente ragione e dipende proprio da cosa l'azienda ha in mente.
Forse Rocky ha ancora una mentalità classica, meno votata ai social.
Se vuoi provare la Altitude possiamo organizzarci, alla fine siamo a 70 km di distanza...mai girato alle Rive Rosse?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.902
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che la differenza di immagine sia una questione di marketing non ci piove. Ma che sia per i social network ho qualche dubbio.

Quando hai un campione che usa la tua roba non c'è Instagram che tenga.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
E' senz'altro alto e potrebbe giustificare un interesse minore rispetto a bici che costano molto meno e per questo più (potenzialmente) diffuse.

Ma questo non spiega perchè bici che costano di più abbiano goduto di un interesse mediatico neanche paragonabile, e non certo perchè dalle caratteristiche superiori.

Credo che le ragioni le abbia espresso [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] nel post dopo il tuo. :-)

Io però non posso approfondire più di così, non ci capisco nulla di markeTTing, sorry. Posso solo dire che da parte mia + un prodotto è pubblicizzato e + mi sta sulle palle, + me lo propinano e + me ne allontano!!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Domingosh hai pienamente ragione e dipende proprio da cosa l'azienda ha in mente.
Forse Rocky ha ancora una mentalità classica, meno votata ai social.
Se vuoi provare la Altitude possiamo organizzarci, alla fine siamo a 70 km di distanza...mai girato alle Rive Rosse?

diverse volte. Bel posto. Trail divertenti. Se ci ripasso quest'inverno ti faccio un fischio

Che la differenza di immagine sia una questione di marketing non ci piove. Ma che sia per i social network ho qualche dubbio.

Quando hai un campione che usa la tua roba non c'è Instagram che tenga.

Simmonds e tippie son campioni tanto quanto gracia e peat
il team urge è sempre sul podio in ews

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.902
9.464
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Simmonds e tippie son campioni tanto quanto gracia e peat
I frorider sono stati l'antitesi per definizione dell'agonismo, senza contare che a chi va in mtb oggi il nome dice poco o nulla.

il team urge è sempre sul podio in ews
Evidentemente questa "validità agonistica" non è stata fatta valere in sede commerciale, o riguarda personaggi poco conosciuti o "non spendibili".

Di sicuro ha fatto più S8cornola con una gara che tutto il Team Urge in tutta l'EWS, almeno a giudicare dalle richieste arrivate in un negozio che conosco.

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Faccio una domanda per curiosita' e per scommessa,secondo voi ci sta un ammortizzatore con interasse 216mm?so bene cosa comporta,cambio geometrie ecc. ecc..pero' parlando con un amico sostiene che la cosa e' fattibile..

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Faccio una domanda per curiosita' e per scommessa,secondo voi ci sta un ammortizzatore con interasse 216mm?so bene cosa comporta,cambio geometrie ecc. ecc..pero' parlando con un amico sostiene che la cosa e' fattibile..

ah chi lo sa... bisognerebbe montarlo e quando tutto compresso vedere se la ruota dietro o se c'è un archetto nel carro, o la biella sbatte sbattono da qualche parte...

• Mi piace
Reactions: maramouse

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Perchè vorresti montare un ammo da 216?

la mia era pura curiosita..ho un amico che possiede una altitude e sosistiene che ci si possa montare tutto li,comunque sto pensando seriamente all'acquisto,peccato che quella dell'amico e' troppo piccola da provare..ne vengo da ibis hd e so cosa lascio ma ovviamente non so cosa trovo..in rete ho cercato recensioni serie ma si trova ben poco..

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la mia era pura curiosita..ho un amico che possiede una altitude e sosistiene che ci si possa montare tutto li,comunque sto pensando seriamente all'acquisto,peccato che quella dell'amico e' troppo piccola da provare..ne vengo da ibis hd e so cosa lascio ma ovviamente non so cosa trovo..in rete ho cercato recensioni serie ma si trova ben poco..

Anche io hd. Quanto sei alto e che taglia prenderesti della rm?

panz10

Biker serius
18/11/08
155
0
0
lecco
Visita sito
ciao,
domandone tecnico a tutti i possesori di rocky altitude, come si comporta il carro?..per intenderci si avvicina di piu a quelli progressivi e push di trek,specy e giant o nervoso stile bronson

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo