Club Rocky Mountain Altitude 650b

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Scusa quanto sei alto e che taglia hai?

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
io sono 1.81 e ho una L...perfetta...pipa da 50....
gran bici....l,unico upgrade che ho fatto e' stato il mono...ci ho messo un debonair....adesso sfrutto a pieno il carro....

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
L'avete mai portata in Bike park?come si comporta ovviamente nei suoi limiti?in giro si legge poco della altitude diversamente per la nomad3..evidentemente fa molto la pubblicità..

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
L'avete mai portata in Bike park?come si comporta ovviamente nei suoi limiti?in giro si legge poco della altitude diversamente per la nomad3..evidentemente fa molto la pubblicità..

io alla terza uscita l'ho portata a Pila e non ha sfigurato assolutamente.
Non amo i bikepark ma dovevo trovare un pò di feeling prima di una gara e la risalita in seggiovia mi tornava comoda per accumulare dislivello!
Montata con componenti robuste non credo soffra questo utilizzo.
Adesso che S8 ci correrà il 2015, credo se ne vedranno molte di più in Italia;
ricordate appena uscito il Bronson? Tutti ad idolatrarlo, poi fuori il Nomad3 e via, Bronson usati come non esistesse un domani!

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Quindi per me che sono 1.80 andrebbe ugualmente bene una L?

io ho la rally edition ed in taglia L ha un interasse di 1168mm, quindi per essere una 27,5 am/enduro, direi che risulta essere compatta rispetto alle concorrenti, dove lo standard è 119/120 cm ormai....ho sempre avuto bici in taglia L, e quindi non ho avuto dubbi di sorta...considerando che sei alto come me, direi che una L ti dovrebbe andare bene...di top tube ha 60,5..ho trovato le geometrie della altitude molto proporzionate.....le rendono una bici stabile, ma allo stesso tempo maneggevole, il telaio non intralcia nei movimenti...forse la m potrebbe essere un pò piccola...poi è una questione di gusti.....

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise

hai ragione..credo che sia stata poco pubblicizzata......ma è un gran telaio...studiato veramente bene...e poi il sistema ride9 funziona veramente...cioè il funzionamento dello schema di sospensione cambia radicalmente da lineare a progressivo e viceversa, da scegliere a seconda dello stile di guida e del peso del biker ovviamente......
io ho preso l'alluminio e non me ne sono pentito, benchè la struttura non sia oversized ( ad esempio i foderi bassi e alti non sono sovradimensionati come quelli di altre bici) risulta essere rigida ed infonde sicurezza, mantenendo un buon peso...
prima di prenderla ho provato Bronson ( troppo nervosa) Norco Range ( buon funzionamento però bici troppo bassa per i miei gusti), Mondraker Foxy ( esteticamente non mi piace)...la altitude è risultata essere la bici con tutte le carte in regola..ottima pedalabilità, versatilità del telaio ( chiudendo gli angoli si ottiene una bici da trail da utilizzare per giri meno hard che non presentato discese tossiche)..insomma io ho trovato la quadratura del cerchio....

malmsteen81

Biker serius
6/4/12
147
0
0
eupilio
Visita sito
ciao a tutti, ho una altitude 730, anche voi avete i cinematismi abbastanza duri? io ho provato a togliere l'ammortizzatore e scorrono poco. Ho ingrassato il tutto ma non mi sembra di avere grossi miglioramenti. in fase di discesa si vede che lavora, ma rispetto ai cuscinetti tradizionali mi sembra sempre un po' bloccato. ho dovuto mettere l'ammortizzatore (fox) a 105 psi (io peso 60kg) per avere il sag al 15%, mi sembra un tantino sgonfio.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
quindi modalità più aperta, con influenza " neutrale " sul peso del biker....ovviamente non è progressivo come la 7 o la 8, però sicuramente più sostenuto che la posizione 5..prova a mettere l'infulcro su questa posizione...cmq dipende molto anche dall'ammo...io prima avevo l'x fusion, ora ho messo il debonair, tutta un'altra storia.......

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com

ciao, io utilizzo il setting 6 come te; credo il tuo carro risulti duro per via del sag che utilizzi...io giro al 25% e sfrutto tutta la corsa del Fox senza battere fondocorsa.Il tuo 15% ti farà avere al massimo 120mm di escursione

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
parlando di sospensione posteriore invece, la mia idea è di passare al Double Barrel CS soprattutto per la possibilità di lavorare sui setting a seconda dei tracciati.
Mi ispira anche il Debonair, ma non è così permissivo credo, Zowie che mi dici in merito?
Oppure il Vivid Air è un bel bestione burrosissimo ma manca di una piattaforma stabile e credo mi farebbe bobbare sulle salite asfaltate

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
credo che il debonair sia un ammo votato alla discesa, e quindi adatto a chi vuole utilizzare l'altitude in maniera aggressiva...........io l'ho trovato molto lineare ad inizio corsa e ben sostenuto alla fine...in posizione climb si sente la differenza, ma non è così marcata, ad ogni modo il sistema smoothsuspension " horst" di Rocky rendono la pedalata uniforme e con poco bobbing.....
prima avevo un x fusion ed in fase di pedalata la bici si sedeva di meno che con il debonair, però in discesa era più nervosa.......
mi hanno detto che per ridurre la linearità iniziale si possono apportare dei riduttori di volume forniti tral'altro con il kit ammortizzatore.......

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo