Club Rocky Mountain Altitude 650b

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per averla subito pronta ho preso la versione già montata :-)

Poi sinceramente non ci cambierei proprio nulla ;-)


La mia "lista della spesa"...:il-saggi:
Telaio Rally Edition 2015 giallo/nero taglia L perno pp12 Formula e collarino Hope blu
Ammo RS Monarch RT3 Debonair
S.S. Cane Creek Forty tapered
Forcella Formula 35
Ruote Mavic Enduro
Gomme Maxxis DHF 2.30/HRII 2.30 3c TR tubless latticizzate
Guarnitura RaceFace SIXC 170mm bash/36/22 perno 24mm
BB92 FSA --> perno 24mm
Pedali Mallet Enduro neri
Comandi XTR 2x10
Deragliatore XT per doppia e-type
Cambio XTR 986 carbon/medio 10v.
Pacco pignoni 10v. 11/36 XTR (in arrivo...ora monta 11/42 SRAM modificato)
Catena XTR 10v.
Freni Formula ORO k18...da valutare se scambiarli con gli M4 blu che ho sulla Slayer
dischi Hope 203/183 spider neri
Attacco Thomson 70mm
Piega RaceFace SIXC 730mm
Reggi Thomson dropper 125mm
Manopole spugna/neoprene Decathlon
Sella WTB Rocket V titanio
Viteria Ergal e titanio
Protezione telaio UFo...ecc...e parafanghi stile Mash Guard personalizzati in arrivo...:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca: freni xt 8000 poca spesa, tantissima resa


No grazie...
Pensa...glieli ho lasciati al negozio quando ho preso la Rocky...li ho smontati personalmente per farmeli scalare...ho acquistato a prezzo di "realizzo" 3 freni formula Oro k18...se ti dicessi quanto ho pagato 1 freno ti metteresti a ridere...e a me son sempre piaciuti.
Ora..siccome non mi andava di stare a smontare gli Hope che ho sulla Slayer...e che reputo a parte il peso dei signori freni...per il momento lascerò su i Formula...vediamo poi più avanti...anche perchè l' Hope posteriore "potrebbe" avere il tubo un pelino corto...sulla Altitude ci vogliono 150cm di tubo...e poi perchè avendo gli X.0 montati con il Machtmaker...poi mi tocca rimettergli i collarini in quanto l' adattatore Formula per il momento li ho trovati solo sullo Store Formula...:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@drover...si...da 160mm...credo sia 2015 anche lei...ha la geafica blu e gli steli "normali"...x l'esattezza lo stelo misura 162mm.
Provengo da una gloriosa Lyrik 2-Step che ha funzionato sempre e bene fin dal 1° giorno.
Sono perplesso per la mancanza della regolazione sulla compressione "alta"...vedremo con l'uso

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Io ho sempre avuto freni Hope, ora sono passato agli Shimano XT. Vero non sono rifiniti e fatti come gli Hope, ma sul funzionamento nulla da dire, anzi! Hope più modulabili, Shimano più potenti. Con gli Hope montavo davanti disco da 203, con XT da 180. Dietro sempre 180.

Per la forka non ho avuto dubbi: provate varie forke ma alla fine quella con cui mi trovo meglio è sempre stata Fox.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma sai...gli hope mi "fermavano" quando facevo 110kg nudo...figurati ora che ne faccio 96kg...[emoji38]

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per la forcella...provengo da una Lyrik...questa Formula mi pare interessante... Vedremo nell'utilizzo pratico... Purtroppo non ho avuto ancora modo di provarla..

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Siiiiiii.....caxxuta.......diversa dalla Slayer.
Allora ci debbo prendere ancora le misure...x me è nuovo tutto...la risposta del Carbonio...il nuovo formato ruota...le Maxxis mai avute...il telescopico mai usato...freni da rodare...i 10 rapporti dietro...
Praticamente avevo solo le "escursioni" uguali...nulla più.
Allora...giretto AM con protezioni...27km...molto ferma e "dura" in salita...con ammo e forca chiusi...ho fatto rampe al limite con 22 e 36 dietro e non dava idea di impennare...solo un pelino di leggerezza davanti con "deriva" della ruota fuori traiettoria...ma nulla più.
I rapporti scelti mi paiono azzeccati...36/22 davanti e 11/36 10v dietro...incrociati tutti.
In discesa... Va veloce...più di me...mi pare che schiacci bene e si possa passare agevolmente su pietraie... Le gomme poi una scoperta...non che le Nevegal non mi avessero tradito...x carità... Le consigliere i 100 volte...ma ste Maxxis forse non mi hanno dato lo stesso feeling all'inizio...ma se capisci di mollare azz come reggono...specialmente in contro pendenza.
Ho fatto un paio di piccoli drop...composta...e ha incassato bene...sullo stelo dell'ammo mi manca 1cm...lo posso regolare più push.
Cmq...ottime impressioni...leggera... Veloce....ma nei tornanti stretti è più difficile da farla girare...questo si...la Slayer gira meglio...ma è meno "biciona" mi sa...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Volevo aggiungere...che in un pezzetto bello smossetto...per riagganciare il pedale questo ha toccato un sasso...fortuna che ho le pedivelle da 170mm

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domandina...che tipo di forcellino avete sul telaio??
Ho acquistato da DSB quello di riserva...ma è diverso da quello che ha montato la bici...ne esistono 2 versioni?
Quello della bici..."innesta" direttamente sia il PP che il mio cambio XTR...al quale manca questo componente: Y5XY98010.
Ora...posso anche acquistare il pezzetto mancante...ma mi domando...come è possibile?

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Domandina...che tipo di forcellino avete sul telaio??
Ho acquistato da DSB quello di riserva...ma è diverso da quello che ha montato la bici...ne esistono 2 versioni?
Quello della bici..."innesta" direttamente sia il PP che il mio cambio XTR...al quale manca questo componente: Y5XY98010.
Ora...posso anche acquistare il pezzetto mancante...ma mi domando...come è possibile?

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Purtroppo è un'altra genialata di ''non-standard''...praticamente il cambio si innesta direttamente al forcellino senza il pezzetto che ti manca e così l'insieme dovrebbe essere più rigido,preciso e altre belle cose.

In pratica è solo una rottura di scatole in più tanto per far qualcosa di diverso imho.

Per farti capire http://www.pinkbike.com/news/Shimano-Officially-Introduces-Direct-Mount-Rear-Derailleurs.html
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si...esatto...e ora che ci faccio con il forcellino che mi è arrivato??
Dovevo specificare questo aspetto a DSB??

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si...esatto...e ora che ci faccio con il forcellino che mi è arrivato??
Dovevo specificare questo aspetto a DSB??

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

ti la staffa ''aggiuntiva'' (che forse trovi anche da qualche negoziante/amico che ha un cambio rottamato da cui prendere il pezzo) per usare quello che ti è arrivato e sì per mantenere lo stesso setup dovevi specificare il tipo di forcellino...non sò se valga la pena farsi cambiare il forcellino,probabilmente montare la staffetta è più semplice e veloce.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie...cmq lunedì chiedo in DSB se hanno anche l'altro tipo...e se quello che mi hanno mandato è perfettamente compatibile.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo