È vero che cosa brutta pensavo che ci fosse più spaziaturaNo, anche la 11-50 Sunrace ha il salto 42-50 ;)
Quello si ma una corona intermedia sarebbe utile tipo un 46 così da non frullare con il 50 sempre secondo meBisogna vedere l'aumento di denti in %.
Mi spiego meglio: passando dal 11 al 13 ci sono 2 denti e l'aumento è del 18% (2/11), passando dal 42 al 50 l'aumento e del 19% (8/42), quindi il salto è di fatto molto simile.
Concordo. Infatti mi frena dal comprare l'11-50 di Sunrace proprio quel salto che per quanto sia comune per me è eccessivo (sebbene non l'abbia mai provato)Quello si ma una corona intermedia sarebbe utile tipo un 46 così da non frullare con il 50 sempre secondo me
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Visto. È leggera ( 100-150 g in meno) però costa veramente tanto.Un'alternativa sarebbe l'11-48 della Garbaruk ma costa più di 200 euro :(
Questa a detta di molti non ha vita lunga specialmente le Corone grande in alluminioSì costa parecchio. Altrimenti c'è la ZTTO col salto 44-50 rinominata anche in vario modo. Sarebbe questa credo (https://www.amazon.it/dp/B07CYT6YKW/?tag=mtb_parser-21). Leggera e abbastanza economica ma ho letto che dura niente
Ciao, io ho il tuo stesso problema.Ho regolato il cavo. Il problema principale è che il comando della Decathlon ha una corsa leggermente superiore al necessario. Quindi se tiri fino al click superi il punto in cui la forcella è bloccata e ritorna sbloccata.
Penso che questa immagine sia abbastanza esaustiva.
Per fortuna il comando ha un buon attrito, pertanto si riesce a tenere nella posizione "intermedia".
Sulla AM100S dovrebbe esserci un comando COMBO LOCK a tre posizioni (scatti). Forse con quello si riesce ad avere la forcella bloccata nello scatto intermedio.
Vedi l'allegato 268306
Quindi ritieni inutile un intervento in garanzia da parte del decathlon?
Vero me la tengo così, alla fine blocca ugualmente..Se la corsa del comando è lunga non possono fare molto... al massimo possono usare quello della AM100S che ha tre scatti. Quindi lo scatto centrale basterebbe per bloccare la REBA.
Il comando Rock Shox sarebbe risolutivo ma mi sa che costa parecchio.
Vero me la tengo così, alla fine blocca ugualmente..
Si, blocca ma ogni tanto gira indietro e si sblocca da solo...
Avete provato a regolare il cavo!? Più è teso meno corsa fa il remotoSi, blocca ma ogni tanto gira indietro e si sblocca da solo...
Avete provato a regolare il cavo!? Più è teso meno corsa fa il remoto
Il blocco è simile al mio e posso dire che funziona in tutte e tre le posizioni e blocca senza nessun problema, come funzionamento è basilare e al 90% va regolato il cavo come per qualunque remotoGuarda io l’avevo in test, e faceva la stessa cosa, ho provato e riprovato a sistemare, ma poi la ho riportata, e i ragazzi del deca mi hanno detto che era un problema che avrebbero fatto sistemare al loro centro.. poi non so, magari era quella in prova, ma non credo visto che ho provato anche su una nuova in esposizione e faceva ugualmente il difetto..
Il blocco è simile al mio e posso dire che funziona in tutte e tre le posizioni e blocca senza nessun problema, come funzionamento è basilare e al 90% va regolato il cavo come per qualunque remoto