Rockrider XC 900

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Eh niente ragazzi, presa la Rockrider XC 900, mi arriva il 2 Dicembre, finalmente ci sono riuscito, non vedo l’ora.
Già ho qualche upgrade pronto, come pedali Shimano M520 SPD, portaborraccia in carbonio Elite, gomme Hutchinson Taipan da latticizzare subito e piu avanti manubrio in carbonio CTK da solo 110 g.
Appena arriva farò un video unboxing e upgrade che caricherò sul mio canale youtube.
postaci il tuo canale youtube. Non la fai arrivare in negozio? Io avendolo a 1,5km da casa ho fatto arrivare la la bici così se qualcosa non è in ordine se ne accorgono subito senza dover fare sbattimenti vari. Io ho preso il portaborraccia deca perchè in tinta carrozzeria, quello giallo fluo. Ruote monterò i vittoria Barzo per l'inverno e rimonterò in estate i kraken.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
postaci il tuo canale youtube. Non la fai arrivare in negozio? Io avendolo a 1,5km da casa ho fatto arrivare la la bici così se qualcosa non è in ordine se ne accorgono subito senza dover fare sbattimenti vari. Io ho preso il portaborraccia deca perchè in tinta carrozzeria, quello giallo fluo. Ruote monterò i vittoria Barzo per l'inverno e rimonterò in estate i kraken.
Si arriva a casa direttamente, perché ho tutti Decathlon lontani e non avrei tempo di andarci. Poi me la voglio gustare fin dal primo montaggio.
Ottime le barzo saranno le prossime, per ora le taipan ce le ho nuove regalate da un amico, come i pedali e portaborraccia.
Questo è il mio umile canale, piano piano migliorerò lo giuro
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Si arriva a casa direttamente, perché ho tutti Decathlon lontani e non avrei tempo di andarci. Poi me la voglio gustare fin dal primo montaggio.
Ottime le barzo saranno le prossime, per ora le taipan ce le ho nuove regalate da un amico, come i pedali e portaborraccia.
Questo è il mio umile canale, piano piano migliorerò lo giuro
Non sono uno che segue attivamente canali su youtube. Era giusto la curiosità di vedere quando la scarti.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Congratulazioni! In effetti quando vedi lo scatolone davanti alla porta di casa è una bella emozione ma se non hanno cambiato packaging non avrai molto da montare, giusto il manubrio regolare la sella e mettere i pedali ed è pronta per il primo giro
 

Maxbag

Biker novus
1/10/21
9
5
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
RR XC900
Ciao. Ho acquistato un Xc900 da circa tre mesi. Non sono un esperto ma la sto trovando molto versatile, leggera e reattiva. Ho già compiuto 200km in vari percorsi e sono soddisfatto. Vorrei montare un reggisella telescopico con cavo interno. Qualcuno ha già provato a montarlo? Io vorrei comprare il tranzx 27.2 da 400 mm. Vorrei essere certo che si possa montare prima di acquistarlo. Grazie
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Ciao. Ho acquistato un Xc900 da circa tre mesi. Non sono un esperto ma la sto trovando molto versatile, leggera e reattiva. Ho già compiuto 200km in vari percorsi e sono soddisfatto. Vorrei montare un reggisella telescopico con cavo interno. Qualcuno ha già provato a montarlo? Io vorrei comprare il tranzx 27.2 da 400 mm. Vorrei essere certo che si possa montare prima di acquistarlo. Grazie
Si dovresti poterlo montare facendo passare il cavo all'interno, i fori ci sono se non ricordo male.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao. Ho acquistato un Xc900 da circa tre mesi. Non sono un esperto ma la sto trovando molto versatile, leggera e reattiva. Ho già compiuto 200km in vari percorsi e sono soddisfatto. Vorrei montare un reggisella telescopico con cavo interno. Qualcuno ha già provato a montarlo? Io vorrei comprare il tranzx 27.2 da 400 mm. Vorrei essere certo che si possa montare prima di acquistarlo. Grazie
Hai il reggisella da 27,2? Non 31,6?
 

Maxbag

Biker novus
1/10/21
9
5
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
RR XC900
Leggendo non fanno riferimento alla predisposizione al passaggio del cavo interno, quindi probabilmente non è possibile
Quello che trae in inganno è che nel sito Decathlon la Xc900 viene dichiarata compatibile col reggisella telescopico....senza specificare se con cavo interno o esterno. Sotto il tubo sella c'è un foro in cui si vede il passaggio del cavo (senza guaina) del cambio. Probabilmente non c'è spazio a sufficienza per aggiungere una guaine per il reggisella. Mi sa che l'unica è provare...
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Il telaio è predisposto per il montaggio del cambio Shimano Di2 e, volendo, del blocco elettronico della sospensione. Non mi intendo di reggisella telescopico (non è un componente che mi interessa), ma credo che i cavi di questo abbiano un diametro maggiore dei cavetti elettrici e quindi non possano passare per le guide interne
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maxbag

Maxbag

Biker novus
1/10/21
9
5
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
RR XC900
Il telaio è predisposto per il montaggio del cambio Shimano Di2 e, volendo, del blocco elettronico della sospensione. Non mi intendo di reggisella telescopico (non è un componente che mi interessa), ma credo che che i cavi di questo abbiano un diametro maggiore dei cavetti elettrici e quindi non possano passare per le guide interne
Grazie. Penso che tu abbia ragione. Speravo di poterlo montare...ma mi sa che devo arrendermi all'idea di un reggisella con cavo esterno
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Complice il black friday, ho preso le gomme nuove e sono passato al total black ;.=9/. Sono molto curioso di provare queste nuove Syerra di cui si dice un gran bene, anche perché con le Barzo sono state luci e ombre. Per il momento posso solo dire che come tutte le Vittoria che ho avuto finora (Barzo, Mezcal, Peyote) si montano piuttosto agevolmente (giusto un po' di acqua e sapone) e tallonano anche con la semplice pompa da pavimento.

unnamed.jpg
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Complice il black friday, ho preso le gomme nuove e sono passato al total black ;.=9/. Sono molto curioso di provare queste nuove Syerra di cui si dice un gran bene, anche perché con le Barzo sono state luci e ombre. Per il momento posso solo dire che come tutte le Vittoria che ho avuto finora (Barzo, Mezcal, Peyote) si montano piuttosto agevolmente (giusto un po' di acqua e sapone) e tallonano anche con la semplice pompa da pavimento.

Vedi l'allegato 495006
te hai la 920ltd giusto? che gran bella bici. Perchè con le barzo luci e ombre? io ho appena montato le barzo per l'inverno. Tra l'altro le uniche che ho trovato volevo le rocket ron. Con le kraken ieri con il fango ho penato tantissimo, grip 0 sia anteriore che posteriore poi si portano dietro kg di fango e diventano macigni da far girare quando si esce dal fango.
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
te hai la 920ltd giusto? che gran bella bici. Perchè con le barzo luci e ombre? io ho appena montato le barzo per l'inverno. Tra l'altro le uniche che ho trovato volevo le rocket ron. Con le kraken ieri con il fango ho penato tantissimo, grip 0 sia anteriore che posteriore poi si portano dietro kg di fango e diventano macigni da far girare quando si esce dal fango.
Ho la 940ltd, però ho tolto le decals dorate perché belle nell'idea ma si rovinavano solo a guardarle... per le Barzo, premesso che io ho la versione 2.25 tle, la più leggera, le ho trovate cedevoli nella spalla, ogni tanto la gomma si decentra dal cerchio e scappa via di lato. Per ovviare ho dovuto alzare un po' la pressione ma così ci rimette l'aderenza e mi son ritrovato un paio di volte in terra senza preavviso ora che le condizioni dei sentieri sono più difficili
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Ho la 940ltd, però ho tolto le decals dorate perché belle nell'idea ma si rovinavano solo a guardarle... per le Barzo, premesso che io ho la versione 2.25 tle, la più leggera, le ho trovate cedevoli nella spalla, ogni tanto la gomma si decentra dal cerchio e scappa via di lato. Per ovviare ho dovuto alzare un po' la pressione ma così ci rimette l'aderenza e mi son ritrovato un paio di volte in terra senza preavviso ora che le condizioni dei sentieri sono più difficili
Io ho le tlr. Ma per ora montate con camera. Tu a quanto le gonfi?
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Finalmente è arrivata, è da stamane che la sto upgradando per bene.
Ho sostitutito subito le gomme con della Hutchinson Taipan, molto più invernali della Kraken di serie, ovviamente lattizizzata, montato pedali Shimano SPD, portaborraccia in carbonio, parapolvere per il reggisella, gonfia e ripara, parafango e protezione pedivelle entrambe Zefal, poi ho tolto il ragnetto di serie, quello con l'attacco integrato per il ciclocomputer e messo quello in carbonio. (tanto non lo userei mai, uso lo sportwatch della Garmin)
Ho regolato un pò tutta la MTB, ma ovviamente la devo provare per bene per aver e fare una regolazione migliore.
Vi lascio qualche foto
 

Allegati

  • PXL_20211130_135216450.jpg
    PXL_20211130_135216450.jpg
    517,4 KB · Visite: 60
  • PXL_20211130_135220671.jpg
    PXL_20211130_135220671.jpg
    363 KB · Visite: 58
  • PXL_20211130_135229987.jpg
    PXL_20211130_135229987.jpg
    359,9 KB · Visite: 46
  • PXL_20211130_135236475.jpg
    PXL_20211130_135236475.jpg
    387,5 KB · Visite: 45
  • PXL_20211130_135241535.jpg
    PXL_20211130_135241535.jpg
    328,6 KB · Visite: 44
  • PXL_20211130_135251971.jpg
    PXL_20211130_135251971.jpg
    279,3 KB · Visite: 53

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Finalmente è arrivata, è da stamane che la sto upgradando per bene.
Ho sostitutito subito le gomme con della Hutchinson Taipan, molto più invernali della Kraken di serie, ovviamente lattizizzata, montato pedali Shimano SPD, portaborraccia in carbonio, parapolvere per il reggisella, gonfia e ripara, parafango e protezione pedivelle entrambe Zefal, poi ho tolto il ragnetto di serie, quello con l'attacco integrato per il ciclocomputer e messo quello in carbonio. (tanto non lo userei mai, uso lo sportwatch della Garmin)
Ho regolato un pò tutta la MTB, ma ovviamente la devo provare per bene per aver e fare una regolazione migliore.
Vi lascio qualche foto
Che Taipan sono? Peso e larghezza reale? Ero interessato a queste gomme ma ho trovato pochi feedback...
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Classifica mensile dislivello positivo