Rockrider XC 900

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Finalmente è arrivata, è da stamane che la sto upgradando per bene.
Ho sostitutito subito le gomme con della Hutchinson Taipan, molto più invernali della Kraken di serie, ovviamente lattizizzata, montato pedali Shimano SPD, portaborraccia in carbonio, parapolvere per il reggisella, gonfia e ripara, parafango e protezione pedivelle entrambe Zefal, poi ho tolto il ragnetto di serie, quello con l'attacco integrato per il ciclocomputer e messo quello in carbonio. (tanto non lo userei mai, uso lo sportwatch della Garmin)
Ho regolato un pò tutta la MTB, ma ovviamente la devo provare per bene per aver e fare una regolazione migliore.
Vi lascio qualche foto
Auguri!!!!
Benvenuto nel club!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Io ho le tlr. Ma per ora montate con camera. Tu a quanto le gonfi?
Di norma davanti, che è dove mi da problemi, a 1,4, ovviamente senza camera. Ma non voglio metterti strani tarli in testa, è un’ottima gomma e forse sono più io che dovrei girarci più rotondo e pulito in questo periodo
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Di norma davanti, che è dove mi da problemi, a 1,4, ovviamente senza camera. Ma non voglio metterti strani tarli in testa, è un’ottima gomma e forse sono più io che dovrei girarci più rotondo e pulito in questo periodo
nono, nessun tarlo, chiedo solo per capire se mi succede se è normale. Io peso 67 kg ora, ma spero di perdere altri kg che ho messo su questa estate. Oggi primo giro ho gonfiato a 1,8 con le camere d'aria, ma all'anteriore la vedo ancora dura penso di scendere un pochino penso tra 1,5 e 1,6 bar
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Oggi gran bel primo giro, la bici è fantastica, veloce, cattiva e reattiva, la sella è molto comoda non pensavo, in salita è fantastica, in discesa ci vuole un bel manico per andare veloce, ma nel complesso bici comoda e mi ci sono trovato bene subito.
Bella bella bella
 

Allegati

  • PXL_20211204_101221359~2.jpg
    PXL_20211204_101221359~2.jpg
    973,1 KB · Visite: 56
  • PXL_20211204_102700768~2.jpg
    PXL_20211204_102700768~2.jpg
    1 MB · Visite: 49
  • PXL_20211204_094135230~2.jpg
    PXL_20211204_094135230~2.jpg
    842,5 KB · Visite: 50
  • Screenshot_20211204-180716.png
    Screenshot_20211204-180716.png
    1,5 MB · Visite: 52

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Provo ad aprire un fan club dedicato esclusivamente alla "ROCKRIDER XC 900", nella speranza che sia utile a tutti noi per scambiarci impressioni, consigli, pareri, aggiornamenti ecc.

Intanto inserisco il link all'ultima versione disponibile:
Ancora fanno le bici con il passaggio cavo esterni!
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Maxbag

Biker novus
1/10/21
9
5
0
46
Sicilia
Visita sito
Bike
RR XC900
Buongiorno. Volevo segnalarvi una cosa che ho notato sulla mia XC900. Il collarino che tiene il tubo sella tende a scalfire il telaio. Probabilmente durante le uscite le piccole torsioni creano dei contatti tra collarino e telaio. Stavo pensando di mettere la pellicola protettiva per proteggere il telaio stesso. Avete verificato la stessa cosa? Grazie
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Buongiorno. Volevo segnalarvi una cosa che ho notato sulla mia XC900. Il collarino che tiene il tubo sella tende a scalfire il telaio. Probabilmente durante le uscite le piccole torsioni creano dei contatti tra collarino e telaio. Stavo pensando di mettere la pellicola protettiva per proteggere il telaio stesso. Avete verificato la stessa cosa? Grazie
Io non ho avuto di questi problemi, guarda bene se è posizionato nel modo giusto
 
  • Mi piace
Reactions: Maxbag

Swip

Biker popularis
20/6/22
71
22
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Ciao a tutti! Ho comprato da poco una Rockrider XC900 e, su consiglio del negozio Decathlon di riferimento, ho preso una taglia XL (sono alto 185cm per 89cm di cavallo). Ho notato però che la bici è veramente lunga per me, per cui ho sostituito l'attacco manubrio originale da 90mm con uno da 60mm e ho spostato avanti la sella, ma mi sento ancora un pelo lungo.
Ora, varrebbe la pena prendere un attacco manubrio da 50mm, oppure a sto punto è meglio passare ad una taglia L? Contando che da sito la L va da 175mm a 184mm, mentre la XL parte dai 185mm in su. Grazie ragazz*!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.918
2.959
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao a tutti! Ho comprato da poco una Rockrider XC900 e, su consiglio del negozio Decathlon di riferimento, ho preso una taglia XL (sono alto 185cm per 89cm di cavallo). Ho notato però che la bici è veramente lunga per me, per cui ho sostituito l'attacco manubrio originale da 90mm con uno da 60mm e ho spostato avanti la sella, ma mi sento ancora un pelo lungo.
Ora, varrebbe la pena prendere un attacco manubrio da 50mm, oppure a sto punto è meglio passare ad una taglia L? Contando che da sito la L va da 175mm a 184mm, mentre la XL parte dai 185mm in su. Grazie ragazz*!
Sei sicuro che sia effettivamente lunga?
E' una bici racing e non ha geometrie rilassate, te lo dico perchè ho quasi le tue identiche misure e sono montato su una XC900 taglia L e rispetto la mia (XC100S taglia XL) l'ho trovata piccolina. Non ci stavo male eh, ma probabilmente si perde efficacia in pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and Swip

Swip

Biker popularis
20/6/22
71
22
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Sei sicuro che sia effettivamente lunga?
E' una bici racing e non ha geometrie rilassate, te lo dico perchè ho quasi le tue identiche misure e sono montato su una XC900 taglia L e rispetto la mia (XC100S taglia XL) l'ho trovata piccolina. Non ci stavo male eh, ma probabilmente si perde efficacia in pedalata
Non saprei, è la prima bici che prendo dalle geometrie così racing, ma a sensazione mi sento un po' troppo sdraiato e allungato! L'ho provata in un paio di giri e mi dava l'idea che dovessi stare ancora un pelo più avanti con la sella ed il manubrio.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.918
2.959
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non saprei, è la prima bici che prendo dalle geometrie così racing, ma a sensazione mi sento un po' troppo sdraiato e allungato! L'ho provata in un paio di giri e mi dava l'idea che dovessi stare ancora un pelo più avanti con la sella ed il manubrio.
Non saprei, se sei scomodo magari non è la taglia corretta.
 

toolx

Biker novus
5/6/12
23
10
0
Jesi
Visita sito
Ciao a tutti! Ho comprato da poco una Rockrider XC900 e, su consiglio del negozio Decathlon di riferimento, ho preso una taglia XL (sono alto 185cm per 89cm di cavallo)....

Quindi la XC900 è disponibile in giro? Io sto controllando continuamente il sito ma sembra non essere più disponibile in nessuna taglia. Io avrei bisogno di una L.
Grazie

PS. il cavo del freno è esterno mentre quello del cambio passa internamente, giusto?
 

Swip

Biker popularis
20/6/22
71
22
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Quindi la XC900 è disponibile in giro? Io sto controllando continuamente il sito ma sembra non essere più disponibile in nessuna taglia. Io avrei bisogno di una L.
Grazie

PS. il cavo del freno è esterno mentre quello del cambio passa internamente, giusto?
Allora, io in realtà l'ho acquistata ormai un mesetto fa in taglia XL, la L l'ho vista online per circa una settimana, poi son finite.

Esatto, cavo freno esterno e cavo del cambio interno
 

Classifica mensile dislivello positivo