Rockrider XC 50 29" Front

marcobencap

Biker novus
13/6/20
18
6
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50 azzurro
Grazie del feedback! Sei davvero un ottimo tester per rockrider ahahah.
Io purtroppo quest'anno mi si stanno scatenando tutte le sfighe possibili e immaginabili e l'avrò usata a dirlo tanto per 50 km :(
Spero di sfruttarla un po' di più sta estate ma le tue recensioni mi mettono decisamente di buonumore :)
Curiosità...hai messo il telescopico?
Si uno commerciale da 70 euro. Funziona e serve parecchio nelle discese più difficili
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Comunque e da un po' che sto guardando un po' di bici più dedicate alle discesa tipo All Mountain...e vedo che il tanto criticato sram sx viene montato su tantissime bici che sono progettate per essere decisamente più maltrattare e che sono parecchio più costose...
Ad esempio
commencal meta HT am
Cragger 7.0
Canyon stoic 3
Trek top fuel 7 sx

Quindi tanto schifo non farà se questi brand lo hanno comunque scelto
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
ciao a tutti,

era qualche giorno che stavo cercando una frontina da affiancare alla mia enduro per fare un pò più di km nelle uscite e non per forza discese aggressive...

Ho trovato e preso da un signore in zona una RR XC50 di aprile 2021...
Rispetto alle caratteristiche che avevo letto online sul modello, ho trovato delle "sorprese" che mi hanno fatto decidere di prenderla visto anche il prezzo di vendita...

Trasmissione sram sx 12v 10-50
Forcella Manitour Markhor
Cerchi sunringle duroc 30 da 29" con perni passanti ant e post
Gommata hutchinson kraken 2.30 (ancora con i pelucchi :))): )

Devo dire che sono rimasto molto sorpreso, soprattutto non mi aspettavo la trasmissione da 12v.
Ora stavo pensando a qualche upgrade (non riesco a tenere stock le bici :smile:) come pedali shimano spd m520 ed un reggisella telescopico.

Riguardo al reggisella ho letto qualche post precedente....qualcuno ha foto\suggerimenti di come "nascondere" il più possibile i cavi?

grazie
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
ciao a tutti,

era qualche giorno che stavo cercando una frontina da affiancare alla mia enduro per fare un pò più di km nelle uscite e non per forza discese aggressive...

Ho trovato e preso da un signore in zona una RR XC50 di aprile 2021...
Rispetto alle caratteristiche che avevo letto online sul modello, ho trovato delle "sorprese" che mi hanno fatto decidere di prenderla visto anche il prezzo di vendita...

Trasmissione sram sx 12v 10-50
Forcella Manitour Markhor
Cerchi sunringle duroc 30 da 29" con perni passanti ant e post
Gommata hutchinson kraken 2.30 (ancora con i pelucchi :))): )

Devo dire che sono rimasto molto sorpreso, soprattutto non mi aspettavo la trasmissione da 12v.
Ora stavo pensando a qualche upgrade (non riesco a tenere stock le bici :smile:) come pedali shimano spd m520 ed un reggisella telescopico.

Riguardo al reggisella ho letto qualche post precedente....qualcuno ha foto\suggerimenti di come "nascondere" il più possibile i cavi?

grazie

Se ha lo sram sx è il modello 2020, ma negli ultimi mesi invece che la judy mettevano la Markor di colore nero(come la xc100 2020) e invece che gli hutchinson toro mettevano i kraken.

Praticamente l'unica differenza è la trasmissione che nel modello 2021 è lo shimano deore e ha i cerchi "rockrider" invece che i sunringle duroc

Per il reggisella telescopico io ho preso quello con la levetta sottosella...più che altro per una questio di soldi hahaha
 
Ultima modifica:

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
Se ha lo sram sx è il modello 2020, ma negli ultimi mesi invece che la judy mettevano la Markor di colore nero(come la xc100 2020) e invece che gli hutchinson toro mettevano i kraken.

Praticamente l'unica differenza è la trasmissione che nel modello 2021 è lo shimano deore e ha i cerchi "rockrider" invece che i sunringle duroc

Per il reggisella telescopico io ho preso quello con la levetta sottosella...più che altro per una questio di soldi hahaha
Eppure la fattura di acquisto è di Aprile 2021....dici che è un modello 2020 rimasto in casa? tutto può essere.....
 

enrico_vera

Biker novus
21/4/10
22
18
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC050
Ciao a tutti, giusto per far vedere un metodo alternativo, io il passaggio cavi per il telescopico l'ho fatto così (scusate per le foto al buio e con bici sporca...)

1638901707614.jpg 1638900120055.jpg

probabilmente l'altro metodo è preferibile, ma non ci arrivavo con la guaina fornita quindi al momento ho risolto così...
 

Classifica mensile dislivello positivo