Rockrider XC 50 29" Front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
bella.....ne ignoravo l'esistenza......ultimamente ho seguito poco.....chiedo a te che sei un assiduo frequentatore del forum: in quanti si sono adoperati per denigrarla solo perchè c'è scritto Rockrider?
Nessuno credo, anzi, se ne parla bene.
E comunque, nessuno che meriterebbe importanza, vista la sostanza del mezzo.
Ben ritrovato ;-)
 

supermariobross

Biker novus
11/10/18
28
9
0
57
scaldasole
Visita sito
Bike
rr 5.2
ma non mi serve i link della decathlon mi serve l'opinione di chi la già comprata , soprattutto per i componenti, ad esempio io ho sempre avuto cambi shimano mentre quello è sram e pure mono corona, quindi aspetti positivi e negativi dei vari componenti.
perché mi piace questa bici è sto facendo più di un pensiero.

buona pedalata a tutti:}}}:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ma non mi serve i link della decathlon mi serve l'opinione di chi la già comprata , soprattutto per i componenti, ad esempio io ho sempre avuto cambi shimano mentre quello è sram e pure mono corona, quindi aspetti positivi e negativi dei vari componenti.
perché mi piace questa bici è sto facendo più di un pensiero.

buona pedalata a tutti:}}}:

Per quanto riguarda Sram, nessun problema, si divide il mercato con Shimano e sostanzialmente si equivalgono, nessun grosso problema.
Per il discorso monocorona, è vero che ha dei limiti, riducendo il numero dei rapporti disponibili a volte si deve scegliere se avere quelli giusti per salire o quelli giusti per andare forte in pianura, personalmente sono passato da tripla a doppia e poi a mono e non tornerei mai indietro, ti adatti la trasmissione alle tue esigenze.
 

supermariobross

Biker novus
11/10/18
28
9
0
57
scaldasole
Visita sito
Bike
rr 5.2
ti ringrazio per la risposta: in quanto a pianura avevo fatto il giusto pensiero perché più piatto di dove vivo io non ce ne ( pianura padana zona lomellina ) quindi i rapporti credo che bastano e avanzano, poi non avere il deragliatore ant. è un vantaggio.
secondo me è la bici giusta per me, io non devo fare gare ne tempi ma solo pedalare tanto per le mie ginocchia e mi servono cosce muscolose.
la mia rr 5.2 mi sta un po stretta per 2 penti forca e freni quando ce fango.
con la rr 050 avrei più sicurezza in tutto per fare xc a tutta birra.
punto di vantaggio di questa zona che solo con 5 km di raggio a torno casa mia poso farne 200 dall'intreccio di stradine bianche, fangose e chi più ne ha ne metta .:-)
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Bella XC entry level. Non l'avevo ancora vista.

Se farai molta pianura, il 30x11 (rapporto più lungo) potrebbe non consentirti le velocità che speri. Si può comunque montare la corona da 32/34 e magari un pacco pignoni con range maggiore (11-46).
 

supermariobross

Biker novus
11/10/18
28
9
0
57
scaldasole
Visita sito
Bike
rr 5.2
Bella XC entry level. Non l'avevo ancora vista.

Se farai molta pianura, il 30x11 (rapporto più lungo) potrebbe non consentirti le velocità che speri. Si può comunque montare la corona da 32/34 e magari un pacco pignoni con range maggiore (11-46).


monta 11-42 non so quanto posso andare veloce al massimo si può montare la corona 32, ma poi la velocita è relativa faccio solo off road.
in questi giorni vado in decathlon spero che ce e toccare con mano.
 

supermariobross

Biker novus
11/10/18
28
9
0
57
scaldasole
Visita sito
Bike
rr 5.2
Finalmente ieri per la prima volta dopo l'intervento al ginocchio sono tornato a pedalare e stato bellissimo, una bella giornata soleggiata e 15 km di sterrato tra i boschi con la mia modestissima rr 5.2 mi ero preparato da 4 giorni con un po' di cyclette.

E solo uno sfogo dopo un mese e mezzo di stop.

Buone pedalate a tutti :freeride:
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Finalmente ieri per la prima volta dopo l'intervento al ginocchio sono tornato a pedalare e stato bellissimo, una bella giornata soleggiata e 15 km di sterrato tra i boschi con la mia modestissima rr 5.2 mi ero preparato da 4 giorni con un po' di cyclette.

E solo uno sfogo dopo un mese e mezzo di stop.

Buone pedalate a tutti :freeride:

Quando c'è la passione si supera ogni difficoltà. In bocca al lupo con il recupero!
 

Classifica mensile dislivello positivo