Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

Stefa80

Biker novus
4/12/20
18
3
0
Canale
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 s
Buongiorno a tutti.Mi scuso se magari l'argomento è già stato trattato da qualcuno in passato.
Volevo sapere se qualcuno ha cambiato il disco freno posteriore portandolo a 203 che se non sbaglio dovrebbe essere il massimo.
Avete consigli su dove trovare/cosa mettere come disco e relativo adattatore????
E già che ci sono anche per le pastiglie ant+post che sono belle che alla fine...di già che smontoGrazie Grazie!
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Cambiato gomma davanti, da toro originale 2.1 non tr a scorpion m mtb lite 120tpi (quella che ora é a catologo come xc) 29 2.4. Provata prima dietro solo per vedere che luce rimane tra gomma e telaio: ne rimane poca, 60mm di larghezza di copertone confermo che sono un po' troppi.
20210807_160119.jpg
Davanti invece, latticizzata, nei trail naturali liguri (asciutti per ora) uno spettacolo rispetto alla toro originale, comunque già non malissimo. Non avrò sicuramente ancora trovato la pressione migliore per me, ma mi sembra che i tassellini della scorpion m uniti alla sezione e alla trama da 120tpi grippano e copiano il terreno davvero bene.
20210808_110648.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
Buonasera a tutti, vorrei fare un upgrade alla mia MTB e mettere un reggisella telescopico, ho visto quello di decathlon
TRANZX
REGGISELLA TELESCOPICO 31.6
Ma nelle poche recensioni che ci sono dicono che ha molto "gioco" Voi quale avete messo? Ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi? Grazie mille a tutti
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buonasera a tutti, vorrei fare un upgrade alla mia MTB e mettere un reggisella telescopico, ho visto quello di decathlon
TRANZX
REGGISELLA TELESCOPICO 31.6
Ma nelle poche recensioni che ci sono dicono che ha molto "gioco" Voi quale avete messo? Ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi? Grazie mille a tutti
Tieni conto dell’offset della sella
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Offset intendi, quei tot centimetri che "ruba" Il reggisella giusto?

Il reggisella originale ha 2 cm di arretramento, quindi se compri un reggisella con offset zero dovrai verificare che la sella abbia ancora pista a sufficienza per essere arretrata di 2 cm.
 

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
Offset intendi, quei tot centimetri che "ruba" Il reggisella giusto?

Il reggisella originale ha 2 cm di arretramento, quindi se compri un reggisella con offset zero dovrai verificare che la sella abbia ancora pista a sufficienza per essere arretrata di 2 cm.
Grazie per la delucidazione :)
Comunque penso che comprerò questo
La versione da 150 mm secondo voi va bene?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Grazie per la delucidazione :)
Comunque penso che comprerò questo
La versione da 150 mm secondo voi va bene?
Dipende dalla taglia e dal tuo cavallo, quindi dipende tutto dal tuo fuorisella, per esempio a me va bene il 150, ma per te non è detto. Quanto hai di fuorisella? Misura lo spazio tra le piste della sella e il collarino, per sicurezza poi dovresti sapere quanto spazio occupa l’attacco del reggisella, lo sommi a 15 cm è il risultato deve essere inferiore al tuo fuorisella
 

enrico_vera

Biker novus
21/4/10
22
18
0
Padova
Visita sito
Bike
Specy stumpjumper evo expert
Meno di 100 euro tra ABS+, comando remoto e kit spessori se non sbaglio di questo kit specifico per la markhor (e quindi certo che va bene), e così si possono regolare anche le velocità alte oltre alla curva click per click e diventa una gran forcella al pari di sorelle maggiori stessa casa. In pratica alcune regolazioni si faranno aprendo e cambiando spessori invece di avere una manopola esterna, ma il costo sarà comunque meno della metà.
Il limite è il peso, ideato per steli da 30 in alluminio. All'estero si trovano tanti thread di persone che hanno preso il AbS+ su markhor e lo consigliano come un must-have, e ripeto: sul sito Decathlon c'è il manuale uso e manutenzione, dove dentro c'è pure indicato il codice, non è mai stata una cosa nascosta (e mi chiedo dannatamente perché tutti pensino a prendere ruote leggere o reggisella senza valutare questo, anche se non so come si comporta con il combo di decathlon e credevo il problema fosse quello)
Buongiorno,
mi inserisco su un post vecchio in quanto al Decathlon si trova il kit upgrade ABS+ per la Markhor in offerta (è lo stesso kit della R7).
Vista la cifra molto bassa, io l'ho appena acquistato per la mia XC050 (con Markhor) e quando arriva lo provo. ecco qui il link:
https://www.decathlon.it/p/cartuccia-idraulica-regolatore-forcella-r7/_/R-p-200641

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

T.N.T. Fury

Biker novus
11/9/21
4
1
0
31
Cecina
Visita sito
Bike
ktm front
buona sera a tutti,qualcuno potrebbe indicarmi il modello giusto di pasticche freno per correggere il consumo sulle razze del disco anteriore? le solite pasticche nuovo modello vanno bene anche per il posteriore? ho ple pinze sram e la mia è una novembre 2020 presa usata da poco
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
buona sera a tutti,qualcuno potrebbe indicarmi il modello giusto di pasticche freno per correggere il consumo sulle razze del disco anteriore? le solite pasticche nuovo modello vanno bene anche per il posteriore? ho ple pinze sram e la mia è una novembre 2020 presa usata da poco
Sono buone le pasticche per avid elixir sul disco anteriore, il disco posteriore invece ha la pista larga e vanno bene le pasticche per sram level
 

Cicciotola

Biker novus
14/7/20
40
15
0
Lombardia
Visita sito
Bike
idk
Sono buone le pasticche per avid elixir sul disco anteriore, il disco posteriore invece ha la pista larga e vanno bene le pasticche per sram level
mi sembra sia stato già detto diverse volte, ma quelle montate di serie su molte bici sono pastiglie shimano, e pertanto non vanno bene.
All'anteriore sono sicuramente da cambiare, con una normale pastiglia per sram level, mentre al posteriore volendo si può anche non cambiare, dato che il disco ha la pista larga. In ogni caso con pastiglia sram level sia all'anteriore sia al posteriore non sbagli.
Le pastiglie per sram level hanno questa forma:
1632321069264.png

P.S.: @Treppy le pastiglie per avid elixir e sram level sono identiche
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
mi sembra sia stato già detto diverse volte, ma quelle montate di serie su molte bici sono pastiglie shimano, e pertanto non vanno bene.
All'anteriore sono sicuramente da cambiare, con una normale pastiglia per sram level, mentre al posteriore volendo si può anche non cambiare, dato che il disco ha la pista larga. In ogni caso con pastiglia sram level sia all'anteriore sia al posteriore non sbagli.
Le pastiglie per sram level hanno questa forma:
Vedi l'allegato 480641

P.S.: @Treppy le pastiglie per avid elixir e sram level sono identiche
Ho comprato quelle per sram level originali, oltre che altre da AliExpress e mi sono arrivate da 16mm, comprandole per Avid Elixir mi sono sempre arrivate da 14mm, quindi corrette
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo