Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
anche perchè grazie a gente che ha abusato in passato ora decathlon è molto più stretta nelle garanzie...
@ANDREAMASE ti ricordi il buon vecchio tony dei nebrodi? (sentirete parlare di me più avanti, cit.)
non ricordo se avesse una 520 o 540, ma la usava manco fosse una downhill (a detta sua) ma riuscì a farsi cambiare la forca con una rockshox ad aria (sfondò l'originale su un salto) e stessa cosa per i cerchioni che si fece sostituire con dei mavic...
certo erano casi limite, ma per questi comportamenti poco corretti, decathlon è passata ai ripari ed ora è molto più restiìa sulle garanzie...
Sono cose cicliche purtroppo...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
anche perchè grazie a gente che ha abusato in passato ora decathlon è molto più stretta nelle garanzie...
@ANDREAMASE ti ricordi il buon vecchio tony dei nebrodi? (sentirete parlare di me più avanti, cit.)
non ricordo se avesse una 520 o 540, ma la usava manco fosse una downhill (a detta sua) ma riuscì a farsi cambiare la forca con una rockshox ad aria (sfondò l'originale su un salto) e stessa cosa per i cerchioni che si fece sostituire con dei mavic...
certo erano casi limite, ma per questi comportamenti poco corretti, decathlon è passata ai ripari ed ora è molto più restiìa sulle garanzie...
Esattamente come le assicurazioni, ora sono diventate intruffabili praticamente, e non pagano neanche più per i giusti!
Siccome sono sempre stato giusto l'ho sempre presa nel culo mentre gente ne ha sempre approfittato!
Sulla corrente dell'occasione che fa l'uomo ladro, sarò onesto... penso che mi farò prendere e ne approfitterò.

Se non altro sono quello che l'ultima volta da Deca ha comprato le pasticche SRAM, non gliele prendeva alla cassiera in nessun modo e mi ha chiesto se mi ricordassi il prezzo... visto che le pasticche stanno tutte a 7,99 avrei potuto dichiararle quel prezzo senza farmi grossi problemi, eppure le ho detto 15,99 ossia il vero prezzo.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
decathlon offre un ottima copertura assicurativa che non costa molto se volete stare tranquilli...
Io ho bozzato pesantemente un cerchio e rotto telaio e PP sulla mia XC500 con una caduta. Mi hanno rimessa a nuovo la bici senza tirar fuori un euro, ho solo dovuto aspettare un pò, visto che al momento mancano ricambi e telai.
 

deblor

Biker popularis
11/11/20
82
24
0
53
Pomezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S
Le Toro costano 20€ e le Toro TR 40€ ma con le Skeleton TR in offerta a 40€ (e le Maxxis quasi sempre in offerta alla stessa cifra) difficile prendere in considerazione altro se si vuole passare al tubeless. Basta vedere i problemi che ha avuto Treppy con il lattice per capire quanto valgono le Kraken che stanno montando di serie.

P.s. Io continuo a trovarmi benissimo con le camere d'aria autoriparanti su copertone standard. Poca spesa, tanta resa e zero manutenzione.
Ops.. Edit mi ero perso la risposta già data! Tutto chiaro e grazie mille. Proverò anche io..
non forare val bene 100gr :)

Di quelle che hai citato (Deca, Protek e Slime) qualcuna ha la valvola Presta smontabile ? Perché sarebbe molto comodo in caso fosse necessario rabboccare il lattice dopo qualche tempo.

Ciao e grazie,
Lorenzo
 
Ultima modifica:

MrJac1986

Biker novus
25/6/20
39
15
0
37
Firenze
Visita sito
Bike
RR XC 100 S
Ops.. Edit mi ero perso la risposta già data! Tutto chiaro e grazie mille. Proverò anche io..
non forare val bene 100gr :)

Di quelle che hai citato (Deca, Protek e Slime) qualcuna ha la valvola Presta smontabile ? Perché sarebbe molto comodo in caso fosse necessario rabboccare il lattice dopo qualche tempo.

Ciao e grazie,
Lorenzo
Io ho le Protek, non hanno la valvola smontabile. In 1500 km sono rimasto a piedi una volta, ho preso un pruno e sono stato costretto a cambiare la camera d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: deblor

▶ Sir.TEO ℠◀

Biker & Kayaker pro
9/11/20
92
28
0
44
Lombardia
Visita sito
Bike
XC100S
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi ho preso una bella buca in discesa ed ho piegato il cerchio..credo si noti la "bugna" in corrispondenza dell'angolo destro della "A", dove è presente anche una bolla di lattice (ho tubelessizzato circa 3 mesi fa).
Cerchio da cambiare o in qualche modo è riparabile?

Di solito succede quando si latticizza e magari si tengono gli pneumatici a bassa pressione. Dall'immagine che hai postato non riesco a capire se il cerchione si è anche crepato perchè sopra la lettera "A" sembra ci sia un taglio da mezzo centimetro ma può anche essere un difetto dell'immagine. Ad ogni modo il Sunringle Duroc 30 (anteriore) montato di serie lo puoi trovare qua (https://www.decathlon.it/p/ruota-mt...-boost-15x110-sunringle-duroc-30/_/R-p-198651) e costa 89€ spedito. Il DTSwiss costa il 50% in più.

Di quelle che hai citato (Deca, Protek e Slime) qualcuna ha la valvola Presta smontabile ? Perché sarebbe molto comodo in caso fosse necessario rabboccare il lattice dopo qualche tempo.

Quelle che ho avuto io erano tutte sigillate, dubito esistano con valvola smontabile. Comunque dura 2 anni quindi non credo avrai mai bisogno di rabboccarlo (se i fori sono sotto i 4mm non ti accorgi nemmeno di aver bucato). Io però tengo le gomme sempre belle gonfie, perchè mi danno più sicurezza e riparano il cerchione.
 
  • Mi piace
Reactions: deblor

▶ Sir.TEO ℠◀

Biker & Kayaker pro
9/11/20
92
28
0
44
Lombardia
Visita sito
Bike
XC100S
Il foro prodotto dal pruno sulla mia Protek era ben più piccolo di 1 mm, eppure la camera d'aria anche rigonfiando non teneva più e il liquido non riusciva a sigillare.
4 mm? Non scherziamo.
Con un foro inferiore ad 1mm nemmeno una camera d'aria standard e di quelle più economiche ti lascia a piedi (a casa ci arrivi tranquillamente). E' evidente che il prodotto in tuo possesso era fallato (ma te lo sostituiscono in garanzia perchè è garantito per fori fino a 3mm) e fare di tutta l'erba un fascio, sulla base di un unico episodio, mi sembra un tantino esagerato.
Io le uso da 10 anni e quella sulla vecchia Bianchi aveva 6 fori (spine di Robinia) dei quali non mi ero nemmeno accorto. Anche con la nuova Slime, sulla XC100S, ho già trovato due spine nel copertone ma una volta tolte è bastato far girare la ruota per sigillare il tutto in meno di un minuto (dandogli poi una pompata al volo). Unica pecca, nel mio caso, è la valvola che spesso si ostruisce e si fa più fatica a gonfiare (l'aria passa lo stesso però).

Anni fa le avevano anche recensite qui, con riscontri più che positivi: https://mtb-vco.com/4897-in-test-slime-26x-camera-daria-autosigillante/
 

gianlu833

Biker serius
3/11/20
249
73
0
41
Pistoia
Visita sito
Bike
Wilier
Di solito succede quando si latticizza e magari si tengono gli pneumatici a bassa pressione. Dall'immagine che hai postato non riesco a capire se il cerchione si è anche crepato perchè sopra la lettera "A" sembra ci sia un taglio da mezzo centimetro ma può anche essere un difetto dell'immagine. Ad ogni modo il Sunringle Duroc 30 (anteriore) montato di serie lo puoi trovare qua (https://www.decathlon.it/p/ruota-mt...-boost-15x110-sunringle-duroc-30/_/R-p-198651) e costa 89€ spedito. Il DTSwiss costa il 50% in più.



Quelle che ho avuto io erano tutte sigillate, dubito esistano con valvola smontabile. Comunque dura 2 anni quindi non credo avrai mai bisogno di rabboccarlo (se i fori sono sotto i 4mm non ti accorgi nemmeno di aver bucato). Io però tengo le gomme sempre belle gonfie, perchè mi danno più sicurezza e riparano il cerchione.
Ciao, il cerchio è stato riparato senza grossi problemi, più che altro c'era il copertone rotto lateralmente.
Alla fine ho quindi montato un tubeless nuovo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo