Cambiata pipa originale da 80mm con una da 70mm. Provata oggi per circa 30km, soddisfatto!
CJ
CJ
2) e 4) comprati dal Deca nel 2011 e ancora fanno il loro dovereDunque, ho messo nel carrello:
1) Pompa per forcella e ammo €19,99
2) Pompa a mano €3,99
3) Camera d'aria con valvola presta 48mm €2,99
4) Smontacopertoni gialli €2,99
5) Falsamaglia 12v sram eagle €3,99
6) Bwin Multitool bici900 €15,99
Mi manca solo: portaborraccia laterale (non ordinabile sul sito, €5,99) e una sacca posteriore, ma voglio vedere le dimensioni dal vivo.
Fatemi sapere della chiave dinamometrica :)
ma per il peso o per averla meno alta ?Cambiata pipa originale da 80mm con una da 70mm. Provata oggi per circa 30km, soddisfatto!
CJ
Non la sto capendo troppo bene questa... Mi spiego:100 psi per ottanta kg sono decisamenti troppi....abbassa di almeno 15/20 psi e vedi il sag quanto e'....fai un giro su scassato tosto e vedi quanta escursione hai sfruttao e poi regola a piacimento
Per averla più corta.ma per il peso o per averla meno alta ?
Non è detto che la forcella deve stare alla stessa pressione del mono,infatti per l'ammortizzatore posteriore non esiste una tabella,si regola con il sag per una xc di solito si calcola circa il 20% della corsa del mono. Sul forum esistono molti tech corner che spiegano bene come fare il setupNon la sto capendo troppo bene questa... Mi spiego:
il tecnico Deca (che ho fatto uscire con ferma gentilezza) questi matti pensavano di ammollarmi 1300 euro di bici senza nemmeno farmici parlare.. bah... il tecnico mi ha detto che si mettono alla stessa pressione sia sag sia fork. la tabella pesi pressioni è sulla forcella e per 77kg prevede da 85 a 100 psi.
Io vestito peso 83 quindi non mi sono stupito quando ha messo 100 psi.. Cosa non va ?
Cmq oggi l'ho provata su sterrato senza impegno e devo dire che la fork a 100 scendeva fi troppo morbida... max escursione circa 8 cm sulle staccate a fondo
il mono invece si è mosso di soli 2cm dandoci anche delle intenzionali botte... di cu.. : )
Insomma, è vero che devono stare alla stessa pressione ?
La tabella sulla fork non vale ?
Grazie per le spiegazioni che mi darete!
Allora, con ordine:la fork a 100 scendeva fi troppo morbida... max escursione circa 8 cm sulle staccate a fondo
il mono invece si è mosso di soli 2cm dandoci anche delle intenzionali botte... di cu.. : )
Insomma, è vero che devono stare alla stessa pressione ?
La tabella sulla fork non vale ?
provato oggi quello Deca a goccia al teflon "all weather".. Mi sembra che faccia il suo dovere.2) io ho usato sia lo spray verdastro che trovi al Deca per circa un anno sulla bdc insieme al lubrificante al teflon sempre di deca (a gocce).
Da qualche giorno ho acquistato da Nencini: sgrassante Finish Line "Citrus" e lubrificante all weather Muc Off, entrambi in comode bombolette spray. Lascia stare il detersivo piatti, per carità!
4) a me sembrano tutti uguali o quasi, pochi denti sembra abbiano una parte leggermente più "stondata", ma credo sia tutto nella norma
Io uso sia il ed 40 bike wet e dry e mi trovo veramente bene il dry una volta asciutto non sporca ,comprati al bricomanprovato oggi quello Deca a goccia al teflon "all weather".. Mi sembra che faccia il suo dovere.
Qualcuno ha provato il WD 40 per catene ?
Pare esista wet e dry e che faccia il suo dovere...
Mi spieghi meglio questa della prostatite ? Avvicinandomi ai 50 : )io l'ho girato, non è che cambi molto ,la bici risulta meno nervosa come guida specie nelle discese,la sella non è male anche' dopo 3/4 orette sopra non da molto fastidio ,io comunque ho rimesso la mia SMP oramai da anni ci sono abituato poi con questa si va sul sicuro ha la scanalatura contro le infiammazioni della prostata ...x noi vecchietti)....e anche non....
Grazie dei molti suggerimenti.Ciao la bomboletta funziona anche bene mi ha salvato 2 volte, poi ovviamente devi sostituire la camera d'aria questa serve x ritornare a casa
x la catena il pulisci catena di deca è ottimo ho provato altri ma questo va benone e dura nel tempo.io ci metto lo sgrassatore quello bianco il 01,altrimenti un po' di diesel aqa e shampoo che uso x lavarla.anche il detersivo x piatti è ottimo,come olio metto quello leggero minerale 3,50€in maniera che vada via subito io la lavo (la catena e cambio) dopo ogni uscita,x il cambio forcelle ammortizzatore..quasi su tutto spray al silicone preserva le gommine non si attacca polvere e fango lucida il telaio non ha effetti collaterali...una panacea, in quanto alla corona ti riferisci al 50?(fortuna che l'anno messo con il 34t davanti le salitone senza una gamba da goldreik difficili diventano...io comunque mi sono messo il 32t che è anche facile da sostituire senza tagliare la catena, è un po' piu' morbido...dopo tanti anni di tripla passare al monocorona(piccolo traumino) mi ci è voluto un po x abituarmici..piu' di una volta nelle salite ne ho avuto nostalgia...
buone pedalate!!!
Ok grazie! Mi leggo qualche tutorial allora !Non è detto che la forcella deve stare alla stessa pressione del mono,infatti per l'ammortizzatore posteriore non esiste una tabella,si regola con il sag per una xc di solito si calcola circa il 20% della corsa del mono. Sul forum esistono molti tech corner che spiegano bene come fare il setup
Mi spieghi meglio questa della prostatite ? Avvicinandomi ai 50 : )
il sellino rockride è scanalato al centro in effetti
Quello al teflon lo uso da quasi 1 anno sulla bdc e va molto bene. Vediamo se il Muc Off sporca meno la catena ma non credo, è comunque un all weather.provato oggi quello Deca a goccia al teflon "all weather".. Mi sembra che faccia il suo dovere.
Qualcuno ha provato il WD 40 per catene ?
Pare esista wet e dry e che faccia il suo dovere...
100 giorni di upgrade e non ho ancora finito, il bello è che ne mancano ancora altrettanti.
Il fatto è che sto assemblando una seconda MTB (per la mia compagna) con i pezzi che man mano sostituisco.
Mi conviene? Guardando i prezzi che vedo in giro, SI!
Poi vogliamo parlare del divertimento nel farlo?
Cambiata pipa originale da 80mm con una da 70mm. Provata oggi per circa 30km, soddisfatto!
CJ
Guarda, ho pesato di tutto e rispetto al passato, il Deca ha fatto salti da gigante. Tutto quello che ho tolto aveva pesi relativamente contenuti, sella e pedali compresi. L'unica cosa che rimane un 'mattone', a mio avviso, è il reggisella.io ho preso quello del deca da 60mm e pesa 115gr ed anche quello da 35mm che però pesa 133gr.
CJ, a quanto sei arrivato di peso totale della bici?Guarda, ho pesato di tutto e rispetto al passato, il Deca ha fatto salti da gigante. Tutto quello che ho tolto aveva pesi relativamente contenuti, sella e pedali compresi. L'unica cosa che rimane un 'mattone', a mio avviso, è il reggisella.
Anche il manubrio ad esempio, per essere in alluminio, l'ho trovato allineato alla 'buona' concorrenza.
CJ
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?