News Rockrider fonda un team di coppa del mondo XC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
un marchio francese che deve vendere i suoi prodotti di mediocre qualità a più gente possibile.
per il resto faccio i miei migliori auguri a decatlon per le prossime gare.
perchè mediocre qualità? in base a cosa?

io dalla gente che ha preso bici decathlon ho avuto sempre e solo pareri positivi.
sicuramente al momento è una delle migliori come rapporto qualità prezzo.. ed è anche una di quelle che ha aumentato meno i listini .. come hanno fatto tutti i marchi famosi facendo anche comunicati che sanno molto da presa per i fondelli..
quindi W decathlon e W le bici decathlon..

comunque non è nuova come cosa.. mi sembra che anni fa le loro bici da corso avessero fatto il tour de france
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.960
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Penso debbano ancora iniziare a venderle nei negozi.

Anche la front non c'è sul sito, ma era stata presentata ad ottobre scorso.
Sì, ma se ben ricordo sono diversi i colori, hanno presentato anche uno speciale allestimento team edition e pensavo fosse il montaggio usato dal team, ma a quanto pare neanche 1 componente corrisponde.
I telai saranno i medesimi o questi del team sono dei prototipi? A occhio nudo sembrano identici, tranne il colore e i montaggi
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Sì, ma se ben ricordo sono diversi i colori, hanno presentato anche uno speciale allestimento team edition e pensavo fosse il montaggio usato dal team, ma a quanto pare neanche 1 componente corrisponde.
I telai saranno i medesimi o questi del team sono dei prototipi? A occhio nudo sembrano identici, tranne il colore e i montaggi

Ho notato adesso che il telaio del team ha il passaggio interno dei cavi, mentre quello della presentazione di ottobre non l'aveva.

Comunque, ripeto, a me piace. E non sono certo un fan del Decathlon...
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
E' onestamente orrenda, ma magari è una buona forca (onestamente non la conosco, e non so confrontarla con le concorrenti).

Per il resto, è ovvio che monteranno tutto top di gamma...anche i telai potrebbero essere fatti ad hoc per le gare, e magari un domani commercializzati.
L'estetica è soggettiva (anche a me pice poco l'archetto posteriore). Per i telai hanno detto chiaramente che saranno quelli delle bici in vendita fra pochi mesi. Non si tratta di bici da 400euro ovviamente...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
La forcella è una Manitou marchio storico delle forcelle per mtb, andato avanti a sorti alterne, agli albori sono stati i fornitori di Tomac e molti altri. Amici che hanno la Dorado ne parlano bene, io sono totalmente incapace di capire come va una forcella :D. L'archetto dietro è un loro "marchio", l'avevano in comune con DTSwiss e forse con alcune Pace.

Vinceranno? dipenderà dai soldi investiti e non dal marchio sulla bici. I componenti saranno al top, i telai idem sarà la squadra (e qui entrano in gioco i soldi) a fare la differenza. IMHO
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.960
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho notato adesso che il telaio del team ha il passaggio interno dei cavi, mentre quello della presentazione di ottobre non l'aveva.

Comunque, ripeto, a me piace. E non sono certo un fan del Decathlon...
Ho sempre pensato che l'estetica rockrider lasciasse a desiderare, anche per me ora con questa linea race si sono ammodernati e tengono il passo alla concorrenza! Speriamo che le vernici inizino (o forse meglio dire tornino) ad avere una qualità decente, che ultimamente i telai si graffiano solo accarezzandoli!
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
La versione team sembrerebbe full carbon mentre quella disponibile sul loro sito ha il carro in AL. Ma si poi alla fine la roba decathlon in generale fa abbastanza la sua porca figura un po su tutto (abbigliamento ecc...). Secondo me va più che bene per iniziare e provare un pò poi se ci si appassiona si andrà oltre. Ovvio che a quei prezzi non si può pretendere la stessa qualità assoluta di altri produttori.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.006
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La forcella è una Manitou marchio storico delle forcelle per mtb, andato avanti a sorti alterne, agli albori sono stati i fornitori di Tomac e molti altri. Amici che hanno la Dorado ne parlano bene, io sono totalmente incapace di capire come va una forcella :D. L'archetto dietro è un loro "marchio", l'avevano in comune con DTSwiss e forse con alcune Pace.

Vinceranno? dipenderà dai soldi investiti e non dal marchio sulla bici. I componenti saranno al top, i telai idem sarà la squadra (e qui entrano in gioco i soldi) a fare la differenza. IMHO
Dipenderà più che altro da chi le pedala :paur: :pirletto:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho notato adesso che il telaio del team ha il passaggio interno dei cavi, mentre quello della presentazione di ottobre non l'aveva.

Comunque, ripeto, a me piace. E non sono certo un fan del Decathlon...
Sulla full c'è solo il passaggio interno per il telescopico. Monta cambio wireless
EDIT: hai ragione, c'è il passagio freno interno.
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.524
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ormai Rockrider si è fatta una nomea di mezzo mediocre , non so quanto possa essere positivo portarlo nel mondo delle competizioni XC ; se Decathlon vuole proporsi con una sua squadra ad alti livelli magari poteva fare una partnership con Lapierre ( giusto per rimanere in Francia) , anche se fosse vincente con Rockrider non so quanto influirebbe sugli acquisti , difficilmente poi avrà un targhet di acquirenti rivolti alle competizioni XC , magari potrebbe orientarsi su altre competizioni . E' un pò come se Renault in F1 anzichè correre come Alpine mettese il marchio Dacia !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mors

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.960
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ormai Rockrider si è fatta una nomea di mezzo mediocre , non so quanto possa essere positivo portarlo nel mondo delle competizioni XC ; se Decathlon vuole proporsi con una sua squadra ad alti livelli magari poteva fare una partnership con Lapierre ( giusto per rimanere in Francia) , anche se fosse vincente con Rockrider non so quanto influirebbe sugli acquisti , difficilmente poi avrà un targhet di acquirenti rivolti alle competizioni XC , magari potrebbe orientarsi su altre competizioni . E' un pò come se Renault in F1 anzichè correre come Alpine mettese il marchio Skoda !
Tu dici?
Di che genere di investimento parliamo per un team olimpionico di XC?
Secondo me potrebbe essere una briciola per Decathlon rispetto al proprio potenziale...
Questi spendono milioni su milioni di euro ogni anno per farsi pubblicità in ogni modo e se per un settore volessero alzare l'asticella questa è la mossa giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and ciarlyy

Lanfi

Biker serius
11/6/16
298
239
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Ragazzi le bici sono le rockrider race 900 e 900s. Non c'entrano nulla con quelle attualmente presenti sul sito. Andate su google e cercatele se volete vedere immagini più da vicino....ancora non sono state presentate ufficialmente quindi le informazioni che si hanno sono poco affidabili. Il montaggio del team rockrider credo sia molto customizzato....ad es. mi stupisce che la full abbia il passaggio del tubo freno posteriore interno invece che esterno.

Per quanto riguarda la vernice pare che abbiano recepito le critiche, infatti dovrebbero uscire di fabbrica con delle protezioni sviluppate in collaborazione con effetto mariposa.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Comunque i prbolemi di verniciatura non ce li ha solo decathlon, io sono già al secondo telaio sostituito da Scott perchè si sverniciava. e poco tempo fa ho notato che la pellicola dyrebro si stava staccando dalla specy. Bene anche in questo caso è rimasta attaccata la vernice. Specy prima ha provato a dire che dyrebro non è una pellicola adatta, poi alle rimostranze del venditore mi ha passato la riverniciatura in garanzia ma che presto metteranno sul sito le pellicole (o i marchi) compatibili con i loro telai. A quanto ho capito se per caso userai pellicole nn approvate da loro nisba garanzia sulla vernice in caso di problemi
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
768
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Ormai Rockrider si è fatta una nomea di mezzo mediocre , non so quanto possa essere positivo portarlo nel mondo delle competizioni XC ; se Decathlon vuole proporsi con una sua squadra ad alti livelli magari poteva fare una partnership con Lapierre ( giusto per rimanere in Francia) , anche se fosse vincente con Rockrider non so quanto influirebbe sugli acquisti , difficilmente poi avrà un targhet di acquirenti rivolti alle competizioni XC , magari potrebbe orientarsi su altre competizioni . E' un pò come se Renault in F1 anzichè correre come Alpine mettese il marchio Skoda !
Infatti Skoda nel mondiale rally proprio schifo non fa...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Speriamo che questo ingresso nelle competizioni faccia fare il salto di qualità al marchio Rockrider, limando qualcosina sull'estetica (parere personale, anche se queste ultime mi piacciono) e proponendo bici dall'ottimo rapporto montaggio/prezzo, a livelli dei marchi online.
Più concorrenza c'è meglio è.
Spero si posizionino sulla fascia media, quella tra 1500-2500 euro, dove fino a qualche anno fa prendevi ottime mtb full, ora invece comincia a essere il segmento entry level.
Se la bici esteticamente aggrada e il montaggio in base al prezzo è buono, dando per scontato che i telai siano affidabili e performano bene, non mi farei alcun problema a girare con la scritta Rockrider sul telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo