News Rockrider fonda un team di coppa del mondo XC

lucamox

Biker serius
1/6/07
266
127
0
57
Belo Horizonte
Visita sito
Io non capisco la gente che non conosce i componenti e giudica come orrendo o pessimo tutto quello che non si chiama fox, rockshox, specialized ecc...
A parte che il telaio é pressoché identico al 70% dei telai full xc in circolazione, non ho dubbi che possa anche essere leggero, almeno nella media.
I componenti dei partner sono tra i migliori in circolazione in alternativa ai vari marchi ben noti, TRP produce componenti di qualitá e performanti, Manitou secondo me é un marchio molto sottostimato, le loro forcelle non sono leggerissime ma funzionano molto bene, e chissá che questa collaborazione non possa portare a nuovi prodotti ancora migliori.
Sicuramente la bici sará il minore dei problemi, basta metterci sopra due buone gambe e vince anche una Rockrider, su questo non ho il minimo dubbio.

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.293
1.017
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Milton Ramos avrebbe vinto l'iron bike anche con una Graziella

VictorCS

Biker superis
5/11/21
437
216
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Sarà anche così, ma quel telaio, oltre a performare bene, deve essere in grado di reggere una Iron Bike e di permettergli di vincere. Puoi avere la gamba e l'esperienza che vuoi, ma gli avversari mica sono fessi, se il mezzo è limitato e limitante non riesci.

Inoltre bisogna tener presente che quel telaio Decathlon lo monta a partire dalla XC100 da 899€, con montaggi sempre di livello superiore rispetto a quanto il prezzo farebbe pensare.

Ad 899€ nella migliore delle ipotesi la concorrenza più famosa ti dà un telaio di vecchia concezione da 2,5kg, con attacco QR e montaggio da supermercato.

Ultima modifica:

VictorCS

Biker superis
5/11/21
437
216
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
La XC500 ha vinto l'IRON Bike con Milton Ramos quest'anno...conosco alcune parti del percorso e non si tratta di una garetta ne di una passeggiata.
Ha vinto nel 2018 con la XC500 e quest'anno con la XC900S. Dei cessi di Rockrider che evidentemente così schifo non fanno.

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.293
1.017
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Costa 2.199€, e quindi? Non è comunque una Rockrider? Tra l'altro la più economica delle rivali sta sui 7/8.000€...
Non voglio assolutamente fare polemica ,ma prima hanno scritto 800€ ...comunque quella di milton ha solo il telaio uguale l'allestimento era diverso.anche un mio amico la fatta e la sua bici costa 2500€

VictorCS

Biker superis
5/11/21
437
216
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Non voglio assolutamente fare polemica ,ma prima hanno scritto 800€ ...comunque quella di milton ha solo il telaio uguale l'allestimento era diverso.anche un mio amico la fatta e la sua bici costa 2500€
Ripeto, e quindi? Il telaio e parte della componentistica è quella di serie.
Milton Ramos ha sostituito le ruote, la guarnitura (solo perché preferisce avere una doppia) e poco altro rispetto all'allestimento originale.
Cosa che fanno praticamente tutti i professionisti, su tutte le bici in gara.
Ma stranamente gli altri brand non vengono criticati, se si tratta di un telaio Rockrider economico apriti cielo!

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Da un punto di vista marketing non ho dubbi che la mossa sia azzeccata, figuriamoci se un’azienda così forte e così commerciale non abbia uno dei suoi punti di forza nelle scelte dì marketing. Sulla qualità dei mezzi probabilmente vanno un po’ a rimorchio, le case che fanno ricerca e innovazione sono altre ma poi loro con calma arrivano.

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
255
214
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Qualche passo avanti lo hanno fatto anche perché se no avrebbero continuato a vendere solo bici da passeggio, dove sono i leader indiscussi.
Secondo me non vedremo grossi cambiamenti.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.921
9.493
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ferrari, lo scandalo del carburante

OT

in F1 lo "scandalo" è la norma, non l'eccezione, grazie alla quantità spaventosa di denaro in gioco * ed alla fumosità dei regolamenti. Crashgate, lo spionaggio McLaren, prove vietate a tutti salvo che ad una scuderia... E non parliamo degli ultimi tre giri del mondiale di quest'anno.

* La F1 rappresenta più del 10% del fatturato della Ferrari, per dire.

Ultima modifica:
Reactions: lollo72

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.921
9.493
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' un argomento lapalissiano , ma se lo si usa oggi per obiettare a Rockrider/Decathlon, domani non si può inneggiare a Scott per i successi di Schurter.

Insomma, se sono solo le gambe a contare, allora contano sempre e solo quelle e non il marchio.

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
670
691
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Costa 2.199€, e quindi? Non è comunque una Rockrider? Tra l'altro la più economica delle rivali sta sui 7/8.000€...

Cioè, non esiste una spark a meno di 7k? O una lux? Una oiz?
mah... mi pare si stia derivando nel parkour...

Va bene i fanatismi, ma francamente pensare che gli altri brand siano il male del mondo (ciclistico) e il deca sia una mezza onlus, mi pare sinceramente naïve...

Per ora, i modelli DECA eletti alle competizioni non ci sono in listino. Quindi, speculare sul prezzo e confrontare la concorrenza con ciò che offre il catalogo deca, non è possibile.

Un plauso alla direzione, che vince sempre con le leve hooligan del pubblico... Al bar non parlare di calcio, religione e politica. Nel forum, evita DECA, telescopico e alluminio.
Altrimenti...

Reactions: ANDREAMASE

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
670
691
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Oltretutto, davo un'occhiata al sito deca: tra le proposte, ora appare la linea PROTEK, che chiaramente non è Deca, ma pare sia orientata ai modelli mid-high.
In questo articolo se ne parla: DECA-PROTEK.
Ecco, la strategia di marketing "buona" (IMHO - comunque, non dovrebbe riguardare il caso Protek) potrebbe proprio essere questa: prendi un marchio non legato al tuo brand, magari noto come premium o simili, lo rilevi, non gli cambi il nome, bensì lo elevi a essere il TUO premium. E lo usi per competere ad alto livello.
Cosa che non invento io, ma è stata già fatta da altri, vedi Toyota/Lexus, etc.

Ultima modifica:

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
esatto, e a vedere i risultati di Tempier nel 2021 non sarei così tranquillo. Classifica finale di coppa del mondo 2021:

Vedi l'allegato 509336
Credo che vada visto tutto (atleti e componenti il più possibile francesi) in ottica Olimpiadi di Parigi 2024, dove Decathlon è uno dei main sponsor e Tempier serva più da "mamma chioccia" per gli altri che per far podi, tipo Dubau che è giovane e quest'anno ha finito 36esimo.

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
255
214
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Parole sante,condivido pienamente.
Aggiungo che gli ambassador del deca son sempre più radicalizzati