Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
...da quel che leggo quindi la nostra "vecchia" am100s è più tuttofare. Io effettivamente mi sto trovando molto bene anche nelle lunghe salite. Speriamo che si continuino a trovare pezzi di ricambio ancora per molto... Io tengo le bici per molti anni!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
...da quel che leggo quindi la nostra "vecchia" am100s è più tuttofare. Io effettivamente mi sto trovando molto bene anche nelle lunghe salite. Speriamo che si continuino a trovare pezzi di ricambio ancora per molto... Io tengo le bici per molti anni!
Si la vecchia am100s è una Trail polivalente per i pezzi non vedo nessun problema, per i pezzi l'unico pezzo un po' più rognoso da trovare è il forcellino cambio per il resto è universale
 

Cicoz

Biker novus
29/4/19
6
2
0
42
bz
Visita sito
Bike
rr
mannaggia, volevo prendere la am100s "nera" quando è iniziata a sparire causa nuovo modello in arrivo. adesso dite che la nuova è ancora peggio per la salita, che spesso affronto pedalando, prima di scendere, nei miei giri. a questo punto la 500s, per voi che ne capite di più, rispetto alla nuova 100s com'è messa per la salita ?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
mannaggia, volevo prendere la am100s "nera" quando è iniziata a sparire causa nuovo modello in arrivo. adesso dite che la nuova è ancora peggio per la salita, che spesso affronto pedalando, prima di scendere, nei miei giri. a questo punto la 500s, per voi che ne capite di più, rispetto alla nuova 100s com'è messa per la salita ?
È ancora più pensata per la discesa ha una pike, la vecchia aveva i blocchi delle sospensioni e una geometria più polivalente,il telaio della am100s e 500s è lo stesso
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Alla fine la decatlhon mi ha detto che la AM500s è terminata e non le hanno a magazzino, seppur dal sito appaiono....ho declinato sulla AM100s che dovrebbe (incrociando le dita) arrivare settimana prossima... Mi spiegate cosa significa che l'ammo manitu è parzialmente bloccabile??non si blocca del tutto?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Alla fine la decatlhon mi ha detto che la AM500s è terminata e non le hanno a magazzino, seppur dal sito appaiono....ho declinato sulla AM100s che dovrebbe (incrociando le dita) arrivare settimana prossima... Mi spiegate cosa significa che l'ammo manitu è parzialmente bloccabile??non si blocca del tutto?
Il blocco del mclead non è totale, è un ammortizzatore settato per la discesa ha 4 posizione sulle compressioni
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
però nella pagina della 500s dicono che l'ammo è bloccabile, on off. ed è 700gr piu leggera. sbaglio?
L'ammortizzatore della am500s è settato per la discesa anche bloccandolo non avrà mai un blocco totale,non può fare tutte due le cose,e il telaio è da discesa non valutate solo in base al peso della MTB,la am500s per come è configurata è un mezzo da discesa
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sulla foto posta c'è scritto heavy rider
Si ma la posizione 1 è tutta aperta per la discesa ed uno pesante deve usare quella, la posizione 2 sempre discesa ma fondi più compatto e liscio, posizione 3 è per le salite tecniche con fondi sconnesso è la modalità Trail,la posizione 4 e tutto chiuso per salite e fondi lisce
 

FabrizioBo

Biker novus
8/6/20
37
7
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Bottecchia 883
A parte la discesa, ma nelle parti scorrevoli, piano o di salita come la vedete questa bici?

Anch'io volevo comprare questa, ma come hanno detto più persone questa è una bicicletta da discesa, ancor più il nuovo modello che pesa di più e non ha combo lock. Essendo che io faccio salite e discese, tratti misti e anche asfalto, ho disdetto l'ordine della am100s e ho ordinato una XC 100S, più leggera, con combo lock, blocco totale ammortizzatori per le salite e molto meno costosa
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo