Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ritirata :-)

Ho 2 domande

- gli anelli che si vedono in foto si possono rimuovere per abbassarla quando è alla massima escursione?

- il perno passante è diverso da quello della Rockshox, in pratica con la brugola da 6 svito da una parte ma esce dall’altra, corretto? Perché dalla parte opposta non mi pare si possa mettere una brugola. La parte da 6 che si fa ruotare può cascare fuori una volta tolto il perno?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ritirata :-)

Ho 2 domande

- gli anelli che si vedono in foto si possono rimuovere per abbassarla quando è alla massima escursione?

- il perno passante è diverso da quello della Rockshox, in pratica con la brugola da 6 svito da una parte ma esce dall’altra, corretto? Perché dalla parte opposta non mi pare si possa mettere una brugola. La parte da 6 che si fa ruotare può cascare fuori una volta tolto il perno?
No si vede nessuna foto[emoji3] per il perno è fatto così quello manitou, e quando sviti il pp anteriore non cade nulla ha una contro flangia sulla brugola da 6mm

Scritto con il cellulare
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Dite che posso abbassarlo ulteriormente?

Che barba... hanno stretto i pedali a morte job riesco a toglierli. Glieli porto a far svitare a loro almeno se spanano qualcosa non è colpa mia.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dite che posso abbassarlo ulteriormente?

Che barba... hanno stretto i pedali a morte job riesco a toglierli. Glieli porto a far svitare a loro almeno se spanano qualcosa non è colpa mia.
No non puoi oltre quella lunghezza è fisicamente impossibile, per i pedali hai svitato nel verso giusto!? Dopo metto un velo di grasso nella filettatura così non si ingrippa piu

Scritto con il cellulare
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
No non puoi oltre quella lunghezza è fisicamente impossibile, per i pedali hai svitato nel verso giusto!? Dopo metto un velo di grasso nella filettatura così non si ingrippa piu

Scritto con il cellulare

di ho provato sia con la frugola lato interno che con la chiave lato pedale ma nulla
sono stati serrati a morte, ora se li svitano loro
io non vorrei scassare la pedivella, se la scassano loro me la devo sistemare
avrei lo svito a casa non credo che spruzzandolo cambierebbe qualcosa, come chiave ne ho solo una corta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È la settimana dei pedali bloccati?
La cosa ridicola è che i pedali non si stringono. Mai!
Tutti e due si avvitano in avanti, quindi pedalando non i possono svitare.
Basta giusto accostarli, senza stringerli
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.953
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
di ho provato sia con la frugola lato interno che con la chiave lato pedale ma nulla
sono stati serrati a morte, ora se li svitano loro
io non vorrei scassare la pedivella, se la scassano loro me la devo sistemare
avrei lo svito a casa non credo che spruzzandolo cambierebbe qualcosa, come chiave ne ho solo una corta
Mettiti dietro la bici, prendi la chiave e su entrambi i pedali per svitare devi spingere la chiave verso il basso. Se questa è la posizione e il movimento che fai...se non riesci allora portala da loro.
Se dovrai portarla a loro, dopo che li hanno svitati gli dici: ok grazie (controlli le filettature), ora datemi i nuovi che li monto io (seguendo le indicazioni di Hot)...e te ne vai[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
sono sicurissimo di aver provato nel modo corretto, perché quando ho visto che erano duri nel dubbio di stringerli ulteriormente mi sono andato a guardare questo video che uso come riferimento


comunque mi chiedo cosa abbiano avvitato in DECA perchè se chi ha assemblato la bici non sa che i pedali non si stringono vorrei capire cosa ha a stretto o meno e come

come si capisce se hanno rovinato la filettatura?
io comunque mi porto i miei e provo a montarli la
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sono sicurissimo di aver provato nel modo corretto, perché quando ho visto che erano duri nel dubbio di stringerli ulteriormente mi sono andato a guardare questo video che uso come riferimento


comunque mi chiedo cosa abbiano avvitato in DECA perchè se chi ha assemblato la bici non sa che i pedali non si stringono vorrei capire cosa ha a stretto o meno e come

come si capisce se hanno rovinato la filettatura?
io comunque mi porto i miei e provo a montarli la
Stringendoli non si rovina nessuna filettatura. È soltanto una pratica idiota.
Ma anche svitandoli non si rovina nulla.
Basta fare forza nella direzione giusta.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
magari domani mi vado a prendere una chiave più lunga al fai da te
sapete che misura è?

ho anche montato il porta borraccia ma ci sta proprio sacrificato, sulle AM non si usa?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.953
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
magari domani mi vado a prendere una chiave più lunga al fai da te
sapete che misura è?

ho anche montato il porta borraccia ma ci sta proprio sacrificato, sulle AM non si usa?
15mm

Sulle bici ci si monta quel che si vuole ma in generale su enduro e all mountain, dove si predilige la discesa, forti velocità, guida sullo scassato e cose del genere, lasciare il manubrio per bere...beh trai tu le conclusioni [emoji23]
Alcuni progettisti non concepiscono i due fori per avvitarci il portaborraccia mentre altri si, addirittura su alcuni modelli non c'è proprio lo spazio per metterlo e ci si arrangia coi sistemi più disparati[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Anche io ebbi problemi a svitare i pedali...poi con una buona chiave, tanta pazienza e qualche "dedica" a chi si era divertito a stringere sono riuscito a cambiare i pedali.
Come "Pirata6000" , e credo molto altri, utilizzo il porta borraccia con borraccia porta attrezzi e per l'acqua uno zaino con porta borraccia laterale o sacca idrica (che ho sempre odiato e quindi soluzione che utilizzo di meno).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo