Forse può servire
Guida per smontaggio mozzi sunringle SRC
Guida per smontaggio mozzi sunringle SRC
Allegati
Ultima modifica:
Se non farai tu direttamente la riparazione sarà chi te la dovrà fare che ti dirà se a senso farla o meno, quindi andare li a chiedere non costa nulla :DOggi ho fatto il danno secondo voi il cerchio leggermente storto può essere riparato ? Ho visto un video qui sul tech corner ma parla di piega verso l'interno nel mio caso la bombatura è verso l'esterno. Sicuramente avevo la pressione bassa e un gradone tra i sassi è stato fatale, infatti all'atterraggio (saranno stati si e no 40cm ) ho iniziato a sentire rumore di aria e vedere liquido preventivo ovunque, purtroppo niente tenuta... Ora sono nel dubbio se tentare la riparazione (non io direttamente) o sostituire
Ciao e benvenuto il telaio della tua MTB è identico alla xc100s e alla vecchia am100s ch'ella di colore nero. Montare una 160mm vai ha modificare eccessivamente le geometrie del telaio, se vuoi montare una 160mm e riportare le quote puoi usare una serie sterzo che apre di -2°, di contro pero si allunga il passo rendendola meno maneggevole, io monterei una forcella migliore ma rimanendo sempre sui 140mmCiao a tutti, ho appena comprato una AM_FIFTY_S, che non è questa, ma il telaio mi sembra molto simile, quindi potrebbe aver senso scrivere qua. La bici ha una RS Recon da 140 (steli da 32), ma, per l'uso che ne faccio io (incluso bike park e visto che ho sempre usato forcelle da 35), sto pensando di passare a una Pike da 160 (steli da 35). Non riesco però a trovare alcuna informazione su quale siano la misura di forcella massima consigliata per questa bici.
Qualcuno ne sa qualcosa? Non vorrei mettere una forcella con maggiore escursione che sottopone il telaio a forze che finiscono per stressarlo eccessivamente.
Grazie!
Personalmente non so quanto converrebbe.Ciao e benvenuto il telaio della tua MTB è identico alla xc100s e alla vecchia am100s ch'ella di colore nero. Montare una 160mm vai ha modificare eccessivamente le geometrie del telaio, se vuoi montare una 160mm e riportare le quote puoi usare una serie sterzo che apre di -2°, di contro pero si allunga il passo rendendola meno maneggevole, io monterei una forcella migliore ma rimanendo sempre sui 140mm
Stesso mio pensiero,se uno compra una MTB e già pensa di cambiare componenti così costosi, secondo me ha sbagliato acquisto.Personalmente non so quanto converrebbe.
Tra spesa per la forcella e bici, a quel punto tanto valeva prendere la AM100 direttamente, specie se uno sa di andare in bikepark.
Poi è chiaramente un parere, ma sulle bici di Decathlon, non andrei a spendere grosse cifre per cambiare componenti chiave
La mia vecchia bici (Vitus Sommet) era 66°, ho visto che questa invece è 67°.. montando una 160 mi si aprirebbe di 2°? Considera che, seppur sappia che non sia particolarmente adatta al mio uso, non sono un "salitore" ma più discesista e, in estate, frequento bike park, inclusi salti e drop, con il prossimo upgrade l'ammo.. insomma, se anche mi peggiorasse in salita, non mi interesserebbe più di tanto perché salgo talmente piano..Ciao e benvenuto il telaio della tua MTB è identico alla xc100s e alla vecchia am100s ch'ella di colore nero. Montare una 160mm vai ha modificare eccessivamente le geometrie del telaio, se vuoi montare una 160mm e riportare le quote puoi usare una serie sterzo che apre di -2°, di contro pero si allunga il passo rendendola meno maneggevole, io monterei una forcella migliore ma rimanendo sempre sui 140mm
Credetemi.. il mio budget non mi permetteva di spendere più di quello.. avessi avuto i soldi, sarei andato sulla Canyon Spectral, ma non avendoceli ho trovato la prima disponibile nuova (perché le bici non le ho mai prese usate), dato che mi sono scoppiati forca e ammo (dopo 9 anni credo ci stia) della bici vecchia e sono quindi appiedato da un mese.Stesso mio pensiero,se uno compra una MTB e già pensa di cambiare componenti così costosi, secondo me ha sbagliato acquisto.
Per il discorso geometrie con una 160mm vai ad aprire sia l'angolo sterzo, inclinazione della sella ed alzi il movimento centrale,per riportarealle sue quote devi mettere una serie sterzo eccentrica allungando il passo è rendendola meno maneggevole.La mia vecchia bici (Vitus Sommet) era 66°, ho visto che questa invece è 67°.. montando una 160 mi si aprirebbe di 2°? Considera che, seppur sappia che non sia particolarmente adatta al mio uso, non sono un "salitore" ma più discesista e, in estate, frequento bike park, inclusi salti e drop, con il prossimo upgrade l'ammo.. insomma, se anche mi peggiorasse in salita, non mi interesserebbe più di tanto perché salgo talmente piano..
Ok.. la Yari però ho visto che non c'è da 140.. con 150 rimarrebbe così disastrosa la situazione?Per il discorso geometrie con una 160mm vai ad aprire sia l'angolo sterzo, inclinazione della sella ed alzi il movimento centrale,per riportarealle sue quote devi mettere una serie sterzo eccentrica allungando il passo è rendendola meno maneggevole.
Di disastroso non c'è nulla, non rompi nulla. Con una 150 è meglio, secondo me valuterei una 140mm più robusta tipo una pike,oppure una FoxOk.. la Yari però ho visto che non c'è da 140.. con 150 rimarrebbe così disastrosa la situazione?
Monta tranquillamente una DHR 2,4Il carro posteriore che ETRTO può ospitare? Optavo per una maxxis ardent 29x2,25 con etrto 57-622.
Se hai di serie una 140 e monti una 160,apri di un grado,non di due..e se hai serie sterzo integrata non puoi montarne una eccentrica,ma eventualmente puoi mettere delle boccole eccentriche sull'ammo per sistemare gli angoli.. @baffo82 ti può consigliare meglioOk.. la Yari però ho visto che non c'è da 140.. con 150 rimarrebbe così disastrosa la situazione?
Hanno già montato sul vecchio telaio la serie sterzo della workscomponents senza problemi, monta una serie sterzo semi integrataSe hai di serie una 140 e monti una 160,apri di un grado,non di due..e se hai serie sterzo integrata non puoi montarne una eccentrica,ma eventualmente puoi mettere delle boccole eccentriche sull'ammo per sistemare gli angoli.. @baffo82 ti può consigliare meglio
Infatti ho detto "SE"..non conosco nei dettagli la AM 100,ma avendo fatto un lavoro simile sulla mia vecchia bici,ho riportato la mia esperienza ed eventuali particolari a cui prestare attenzioneHanno già montato sul vecchio telaio la serie sterzo della workscomponents senza problemi, monta una serie sterzo semi integrata
grazie per l'info.Monta tranquillamente una DHR 2,4