a me piacevano gli mt7 ma non erano mai disponibili. Alle fine ho scelto gli xt8120 e sono eccellenti, altro pianeta rispetto ai Level T (vabbè con quello che costano ci mancherebbe :D )
Ultima modifica:
a me piacevano gli mt7 ma non erano mai disponibili. Alle fine ho scelto gli xt8120 e sono eccellenti, altro pianeta rispetto ai Level T (vabbè con quello che costano ci mancherebbe :D )
Li senti on-off?Il mio giudizio dei freni stock non è eccelso. Onestanente non li trovo per niente modulatibili.
Le sento che se non tiro bene la leva (non a fine corsa) non frenano. O strizzi o niente.Li senti on-off?
Anche per me è stata cosi la prima impressione, non mi frenavano minimamente, devi rodarli un pò di usciteLe sento che se non tiro bene la leva (non a fine corsa) non frenano. O strizzi o niente.
Ah, quindi diciamo che è nella "normalità".Anche per me è stata cosi la prima impressione, non mi frenavano minimamente, devi rodarli un pò di uscite
Si a me era servito più o meno quel kilometraggio con diverse discese. Poi fargli anche un spurgo ben fatto aiuta, ti evita di tirare troppo le leveAh, quindi diciamo che è nella "normalità".
Come rodaggio bastano un centinaio di km?
Mi sono sparato un giro con dislivello da +660m...ne faccio un altro e vediamo se cambiano. Onestanente i Shimano Deore 6120 non hanno avuto di questi problemi di rodaggio e frenano in modo adeguato sempre.Si a me era servito più o meno quel kilometraggio con diverse discese. Poi fargli anche un spurgo ben fatto aiuta, ti evita di tirare troppo le leve
Avevo le stesse sensazioni inizialmente, adesso blocco tranquillamente sia posteriore che anteriore se voluto.
Ottimo risultato !!! che serie sterzo hai preso ? puoi postare il link ?Buongiorno questa è la mia am100s con serie sterzo eccentrica, 2 gradi di apertura, in versione Mullet dove siamo riusciti a prendere un sorprendente 65,5 di apertura. Una bombaVedi l'allegato 487136
Ottimo risultato !!! che serie sterzo hai preso ? puoi postare il link ?
Ottimo risultato !!! che serie sterzo hai preso ? puoi postare il link ?
Ti mando uno screenOttimo risultato !!! che serie sterzo hai preso ? puoi postare il link ?
Anche il fatto che freno anteriore e posteriore richiedano due sistemi di spurgo diversi è "da galera".
cioè? io ho il 4 pistoni e da specifiche sram sarebbe da fare con le due siringhe per fare il giochino del vuoto nella siringa. Ma ho provato con una siringa sia pompando da sopra che da sotto e il risultato è stato lo stesso, basta stare attenti alle bolle d'aria. Per quello a due pistoni non è analogo?Anche il fatto che freno anteriore e posteriore richiedano due sistemi di spurgo diversi è "da galera".
Il posteriore infatti va fatto col sistema delle 2siringhe o con la vaschetta, cosa che ho sempre odiato.
Potevano sprecarsi e mettere la pinza a 4 pistoncini anche dietro..
cioè? io ho il 4 pistoni e da specifiche sram sarebbe da fare con le due siringhe per fare il giochino del vuoto nella siringa. Ma ho provato con una siringa sia pompando da sopra che da sotto e il risultato è stato lo stesso, basta stare attenti alle bolle d'aria. Per quello a due pistoni non è analogo?
Ho la 500s che è diversa dalla 100s come montaggio. Comunque nella 4 pistoni hai l'innesto a pressione ma il concetto delle due siringhe rimane lo stessoANTERIORE: pinza a 4 pistoncini --> valvola di spurgo rapido tramite innesto a pressione del "rubinetto"
POSTERIORE: pinza a 2 pistoncini ---> spurgo tramite 2 siringhe una innestata nel grano del pompante e una nel grano della pinza
O almeno io mi ritrovo con queste pinze montate
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?