Che voi sappiate c'è modo di montare un bash guard? Se si quali modelli? Perché li vedo tutti con attacchi che non sono presenti sulla nostra bici.
A me l'hanno sostituita. Fallo presente, non è normale sta cosa.Anche io la sento scattosa... a volte mi tocca comprimerla con forza per farla tornare più fluida
Prima di uscire lascio la bici sottosopra per far si che l'olio lubrifichi le parti interne della forca, e per un po' rimane abbastanza fluida
Sono passato da deca e mi hanno detto che era tutto a posto...
Esistono adattatori da pressfitca igs05, devi valutare solo se hai lo spazioChe voi sappiate c'è modo di montare un bash guard? Se si quali modelli? Perché li vedo tutti con attacchi che non sono presenti sulla nostra bici.
Non li conoscevo, prendo le misure e ci guardo! Ne ho anche visti da avvitare assieme alla pedivella, però pressfit mi sembra migliore come soluzione.Esistono adattatori da pressfitca igs05, devi valutare solo se hai lo spazio
Poi puoi montare qualunque bash guard
Ostia, però lì se prendi una botta te la scarica tutta in quel punto... non so quanto sia una buona idea. È vero che la scatola MC è robusta, ma personalmente preferisco lasciarci la corona.Non li conoscevo, prendo le misure e ci guardo! Ne ho anche visti da avvitare assieme alla pedivella, però pressfit mi sembra migliore come soluzione.
Beh se ci monti poi una protezione in plastica dovrebbe assorbire lei l'urto deformandosi/spaccandosi senza trasferire troppa botta al MC.Ostia, però lì se prendi una botta te la scarica tutta in quel punto... non so quanto sia una buona idea. È vero che la scatola MC è robusta, ma personalmente preferisco lasciarci la corona.
Eh... questa domanda non c'è una risposta assoluta. Io ne ho una del 2018 e mi trovo benissimo, è vero il copertone dietro non può essere troppo largo (io monto sempre 2.25) però forcella e altri componenti non mi hanno mai dato problemi. Altri invece hanno avuto esperienze non positive... Ne vale la pena? Nooo?Ma alla fine vale davvero la pena acquistare questa bici?
Perché ogni giorno mi pongo dubbi leggendo forcelle malfunzionanti, freni da cambiare, impossibilità di montare certi tipi di copertoni al posteriore..
È un buon acquisto o meglio spendere qualche centinaia di € in più per altro?
Premetto di essere un principiante quindi non ho bisogno di componenti troppo esagerati, però almeno che funzionino correttamente... è questo il dubbioEh... questa domanda non c'è una risposta assoluta. Io ne ho una del 2018 e mi trovo benissimo, è vero il copertone dietro non può essere troppo largo (io monto sempre 2.25) però forcella e altri componenti non mi hanno mai dato problemi. Altri invece hanno avuto esperienze non positive... Ne vale la pena? Nooo?
E che comunque gli stessi componenti li trovi su buona parte delle altre bici paragonabiliTutto dipende da quanto vuoi spendere.... considera che per passare a qualcosa di effettivamente più valido dovresti salire almeno di 600/700 euro
Per quello che costa direi di si,effettivamente e' un buon acquisto.Io posso assicurarti da parte mia che la bici e davvero ottima,e non ho riscontrato nessun problema nei suoi componenti,ovverosia tutto funziona nella norma direi,cambio,forcella,ammo,e anche i freni di cui parecchi si lamentano,e invece io vado tranquillo pure in discese molto ma molto impegnative,e pure a velocita sostenuta.Anche io leggendo le varie lamentele sul forum ho avuto dei dubbi,ma questo se vai a vedere capita piu o meno anche con molte altre bici ben piu costose di questa.Certo la mia ancora a due mesi di vita,ed ho fatto solo una normale regolazione al cambio,alla forcella e all'ammo posteriore e il tutto va benissimo direi,poi ho cambiato la corona da 34 a 30 denti,perche' in pratica devo fare molta salita per arrivare ai sentieri,ed ho latticizzato.Avevo dato un'occhiata alle radon,slide e skin trail,e a un modello della canyon,ma visto il momento le consegne erano davvero troppo lunghe,cosi' vista la disponibilita della am 100s sono andato a provarla direttamente in negozio e mi e piaciuta subito.Ma alla fine vale davvero la pena acquistare questa bici?
Perché ogni giorno mi pongo dubbi leggendo forcelle malfunzionanti, freni da cambiare, impossibilità di montare certi tipi di copertoni al posteriore..
Io ho acquistato la 500s che a quel prezzo credo sia imbattibile per i componenti che monta. Mi sto trovando molto bene salvo la sfiga del copertone dietro (che adesso ho invertito con il davanti), quindi per adesso parere più che positivo.Ma alla fine vale davvero la pena acquistare questa bici?
Domanda da 1000000€.Ma alla fine vale davvero la pena acquistare questa bici?
Mi pare lo scrissi tempo fa in alcuni commenti in questo thread: moltissime 35 Gold presentano un difetto di fabbrica praticamente oramai noto (mi è stato anche confermato da Daniel di BikeLab, il tizio che fa i Tech Corner di MTB MAG per intenderci). Se si manda la forcella da rockshox la sistemano. Se non ricordo male lessi che il difetto consiste in una quantità di olio insufficiente all'interno della forca in fase di produzione, o qualcosa di simile.Cambiando discorso. Tra chi ha la Rockshox 35 Gold, nessuno ha problemi? A me ne hanno già cambiata una e adesso anche la seconda ritorna ancora a scatti...
Aggiornamento: dopo un pò di km e discese i freni hanno incominciato a bloccare. Era solo un problema di rodaggio. Rimane ancora la questione leve abbastanza morbide che spero di risolvere con uno spurgo quanto prima.A me entrambe le leve rimangono "morbide", più spingo più loro si fanno spingere, come se non avessero fine, non mi era mai successa sincermente una cosa simile... Sono costretto ad usare due dita e anche cosi non ho una pressione tale per bloccare le ruote, ho provato anche a limare le pastiglie nel dubbio ma è rimasto identico. La cosa che ho notato tra anteriore e posteriore è che al posteriore non usa tutta la pastiglia, un 10-20% non viene usata e si vede anche dal segno sul disco, però a quanto ho visto non ci sono regolazioni per farla avvicinare di più...
Se mi dite però che anche da nuova non aveva questi problemi la riporto ad decathlon chiedendo uno spurgo o una soluzione..
Purtroppo ti credo sui freni da 20 euro, anche i miei tektro non spurgati da 6-7 anni frenano meglio D:
Ma la modulabilità mi piace, però non voglio schiacciarmi le dita per bloccare :DFreni sram sono così.