Rockrider 8.1 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crivergi

Biker novus
21/2/12
6
0
0
SAN CESAREO
Visita sito
Salve a tutti sono Cristian,nuovo del forum, esco in mtb da due in zona Pratoni del Vivaro.Di solito esco solo la domenica per circa 3 oresu lunghezze da 40 a 60 km...su mulattiere,fondi rocciosi e bosco.Ho 34 anni, peso 79 kg e sono alto 183 cm....chiedevo a tutti voi di fornire un parere su quest mtb che vorrei acquistare:rockrider 8.1 2012
Telaio:alluminio 6061 T6 doppio spessore; geometria racing ; TAGLIA L.
Forcella / Ammortizzatore
Nuova forcella Rock Shox RECON Silver TK 100 mm Remote Blocco sul manubrio. Regolazione del rimbalzo
Trasmissione
Cambio anteriore SRAM X - 7
Cambio posteriore SRAM X - 7 ;
Comandi cambio tipo Push pull Sram X7.
Pedaliera / Cassetta
Pedaliera Shimano Deore M590 22x32x44
Cassetta SRAM PG950 11x32 9 velocità
Freni
Freni a disco idraulici Avid ELIXIR 3, rotori da 160 mm.
Manubrio / attacco manubrio /serie sterzo
Manubrio rialzato Rockrider Comp 600/ 640mm ; attacco manubrio Rockrider Comp. Manubrio e attacco manubrio oversize,
Ruote
Cerchioni Rockrider Comp 32 fori by Rigida Mozzi JT D041/D142, raggio inox 2mm Cuscinetti impermeabili.
8
Copertoni
Nuovo copertone Michelin country trail
9
Sella / Canotto sella
Nuova sella Rockrider MTB comp by vélo; Canotto sella Rockrider

COSTO 699 EURO
Se qualcuno ha da consigliarmi un prodotto uguale a parità di prezzo o meno lo faccia...VI RINGRAZIO....CRISTIAN
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la taglia M è piccola. prova a vedere se trovi ancora la serie precedente in offerta a 599 oppure gira anche i rivenditori della tua zona per un fine serie
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Salve a tutti sono Cristian,nuovo del forum, esco in mtb da due in zona Pratoni del Vivaro.Di solito esco solo la domenica per circa 3 oresu lunghezze da 40 a 60 km...su mulattiere,fondi rocciosi e bosco.Ho 34 anni, peso 79 kg e sono alto 183 cm....chiedevo a tutti voi di fornire un parere su quest mtb che vorrei acquistare

Mi sembri un perfetto profilo da xc, e la biga che citi è perfettamente in linea con le tue caratteristiche. La 8.1 è una bici da cross country entry level, ma non così entry level. Intendo dire: al contrario delle sorelle minori esce di fabbrica senza limiti evidenti e senza punti deboli derivanti dalla ricerca del costo basso.

La Recon è una buona forcella, buon montaggio (freni avid, tramissione mista sram/shimano), peso nella norma, telaio doppo spessore. Un mezzo con cui ti puoi togliere degli sfizi, e che in futuro sarà upgradabile fino a livelli di tutto rispetto.

A me sembra una buona scelta.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Non ci posso credere ma stai chiedendo al forum che si pensa della rr 8.1? ma se scrivi rr 8.1 nel cerca ti viene fuori il mondo, detto questo da ex possessore posso assicurarti che è un ottimo mezzo per quel prezzo tanto che io non l'ho venduta ma passata a mia moglie, l'unica cosa magari prima prova a dare una occhiata in altri posti per vedere se trovi una buona offerta di fine serie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
rinnovo il consiglio di cercare una 8.1 della serie precedente in negozio.....risparmiare un centone su un mezzo praticamente uguale (grafiche e gomme a parte) non sarebbe male. altrimenti ne ho vista una XL sul mercatino a 450€
 
X

XC1972

Ospite
vai a vedere le CANYON...prodotto tedesco...sicuramente valide ma soprattutto a basso prezzo perchè hanno ridotto la value chain applicando la disintermediazione.
Guarda le entry level oppure fino al tuo budget disponibile.

Ciao
 

crivergi

Biker novus
21/2/12
6
0
0
SAN CESAREO
Visita sito
Ho preso quella del 2013...a detta degli esperti montata molto bene e poi devo dire molto curata nei dettagli...e dopo aver montato ruota anteriore e manubrio era già pronta per pedalare, senza bisogno di regolazioni!!!
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti , mi sono appena registrato, e vengo subito al dunque .
Vorrei comprare una bici e dopo qualche ricerca su internet e una visita da deca ho visto le rr , vari modelli.
La domanda è questa a me piacerebbe x poter andare in giro ,un pò di sterrato, in qualche bosco , non da strada insomma .
La cifra che vorrei spendere parte dai 600 max 800 , che mi consigliate , la mia altezza se serve è 1,71 x 72 kg di peso .
Vi ringrazio anticipatamente
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buonasera a tutti , mi sono appena registrato, e vengo subito al dunque .
Vorrei comprare una bici e dopo qualche ricerca su internet e una visita da deca ho visto le rr , vari modelli.
La domanda è questa a me piacerebbe x poter andare in giro ,un pò di sterrato, in qualche bosco , non da strada insomma .
La cifra che vorrei spendere parte dai 600 max 800 , che mi consigliate , la mia altezza se serve è 1,71 x 72 kg di peso .
Vi ringrazio anticipatamente

compreresti anche on-line con i suoi pro e contro o preferisci il negozio fisico?
 

Classifica mensile dislivello positivo