Rockrider 8.1 2012

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Si...a me dava 20" e qualcosa il calcolatore..ho preso la 20" e non me ne sono pentito anzi! Solo nelle discese mi accorgo di essere davvero TROPPO carico in anteriore anche abbassando la sella...e in salita il dislivello troppo marcato mi fa appendere al manubrio nelle salite spaccagambe con conseguente impennata. Ho provato una Canyon di un mio amico e il dislivello meno marcato si sente...e la schiena ringrazia. Non sarà tecnico...ma se guido meglio perchè no? :)

Infatti, io ricordo che quando facevo le salite toste con la rigida di taglia piccola, con il rampichino partiva l'impennata, la schiena ha poi cominciato a darmi fastidio perche il dislivello sella/man. era assurdo e piu pronunciato rispetto a quello della foto che hopostato e anche rispetto a quello della mia 5.1 che rispetta le misure del cavallo.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
..eppure la Skeen è giusta di taglia. E mi ci trovo molto bene in piano/salite medie/discese medie. Provo una pipa più angolata e se non basterà un manubrio angolato.

si puo essere infatti.
Ho fatto una foto alla 5.1 prima, come sta messa a fuori sella secondo te? non ho mai alzato il manubrio. E' paragonabile con il fuorisella della 8.1 in foto?
 

Allegati

  • PC290397.jpg
    PC290397.jpg
    55,5 KB · Visite: 24
  • PC290399.jpg
    PC290399.jpg
    50,5 KB · Visite: 21
  • PC290400.jpg
    PC290400.jpg
    34,2 KB · Visite: 17
  • Foto0015.jpg
    Foto0015.jpg
    62,8 KB · Visite: 28

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve

Oggi ho misurato per bene la L che ha 48,3 cm di piantone...cortino per me, (89 cavallo, 181 altezza) poi la xl di 53,3. Ho fatto una foto con il cel della bici taglia L con la sella alzata dopo che mi son seduto su e mi esce un bel super fuorisella, se riesco, posto la foto della bici e mi dite le vostre opinioni.
Ovviamente tutto diverso sulla xl che faccio presente ha 61,5 di ov contro i 59,5 della L.
Secondo voi è elevato il fuori sella?

ma da tabella deca saresti una L piena sulla 8.1 che in taglia L arriva fino a 185 cm
la tua 5.1 che taglia è?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io non vedo un fuorisella così esagerato. tieni conto che i 2 telai sono molto diversi: abbastanza "raccolto" quello della 8.1 (che infatti io in fuoristrada sento abbastanza nervosetta...), molto + turistico quello della 5.1/5.2.
dovresti provare entrambe le taglie per vedere con quale ti trovi meglio. cmq sul reggisella della 8.1 (come su altre bici) c'è segnato il limite massimo di fuoriuscita (almeno sulla mia c'è ma è un modello più vecchio)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
io non vedo un fuorisella così esagerato. tieni conto che i 2 telai sono molto diversi: abbastanza "raccolto" quello della 8.1 (che infatti io in fuoristrada sento abbastanza nervosetta...), molto + turistico quello della 5.1/5.2.
dovresti provare entrambe le taglie per vedere con quale ti trovi meglio. cmq sul reggisella della 8.1 (come su altre bici) c'è segnato il limite massimo di fuoriuscita (almeno sulla mia c'è ma è un modello più vecchio)
Non ho fatto caso a vedere il limite massimo di fuoriuscita, mi viene il sospetto che sia pero altino, in fin dei conti son 48,3 cm di piantone contro gli 89 di cavallo, differenza meno marcata sulla 5.1 perche è piu lungo, la bici cmq l'ho sentita leggera, piu della 5.1 sicuramente ed è gia un altro pianeta come sensazioni iniziali anche se non fatto nessun giro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la cosa strana è che dalle geometrie del file che ti allego il salto da M a L è minore rispetto a quello che va da S a M e da L a XL. infatti il passaggio è 16"-18"-19-"21" e anche la differenza tra le varie misure in cm. e poca tra M e L :nunsacci:
 

Allegati

  • geometrie rr.pdf
    1,8 MB · Visite: 35

ShoRRe

Biker perfektus
Io con la 5.3 ero al limite della L. Ho preso XL ma...la sentivo lunga. Il dislivello manubrio-sella però è molto meno marcato. C'è da dire che non tornerei più indietro...ora proverò a fare la modifica della pipa ma penso che sono sulla strada giusta!
Comunque sia non puoi paragonare i fuorisella :)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
la cosa strana è che dalle geometrie del file che ti allego il salto da M a L è minore rispetto a quello che va da S a M e da L a XL. infatti il passaggio è 16"-18"-19-"21" e anche la differenza tra le varie misure in cm. e poca tra M e L :nunsacci:
Dopo aver riverificato che la 8.1 xl che è lunga per me, ho riprovato la L. Ci sono due cm di differenza di o.v. ma sto meglio in sella. Il fuorisella è sempre elevato e provando ad alzare il sellino dove c'eera il segno del limite, quasi non riuscivo a salire, la cosa pero non mi torna perche se è da 30 cm il tubo e pedalando a 79 cm dal mov. centrale doveva gia stare al massimo il tubo...bo?
Sarebbe molto utile prendere questa bici direttamente con una reggisella da 40 cm per andare sul sicuro. Altra cosa che putroppo non son riuscito a verificare per bene è la pedalata poiche usando scarpe normali e essendoci i pedali a sgancio, la sensazione è orrenda, in piu (errore mio) avevo della scarpe da ginnastica per uscire e i pedalini erano invisibili sotto la spessa suola...
Il commesso in sella mi ha visto bene e per il discorso delle velocità, sosteneva che è inutile un pacco pignoni da dieci nella zona mia, effettivamente priva di colline e che quelle bastano sicuramente.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Qualcuno che ha la 8.1 e cavallo alto (88, 90) ha avuto problemi di fuorisella con la taglia L? Dal decha della mia citta non son riuscito a trovare reggisella da 40 cm. Il canotto sella di serie è di 35 cm.
Fatevi sotto con le risposte
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
OK, fatto, lunedi ritiro la 8.1. Ho fatto un altra prova oggi, la sella l'ho tirata al massimo e era al limite. Cmq vediamo come va subito e nel caso o mi ordino dal decha un canotto da 40 cm o non saprei. Questo solo perche voglio riprodurre la stessa perfetta pedalata che ho gia sulla 5.1, altrimenti sarebbero solo pippe mentali. Grazie ai vostri consiglio alla fine condiderando il mii 180,5 di altezza ho preso la L
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
OK, fatto, lunedi ritiro la 8.1. Ho fatto un altra prova oggi, la sella l'ho tirata al massimo e era al limite. Cmq vediamo come va subito e nel caso o mi ordino dal decha un canotto da 40 cm o non saprei. Questo solo perche voglio riprodurre la stessa perfetta pedalata che ho gia sulla 5.1, altrimenti sarebbero solo pippe mentali. Grazie ai vostri consiglio alla fine condiderando il mii 180,5 di altezza ho preso la L

noooo! ala fine la decisione definitiva è arrivata!!! :bum-bum-::}}}::}}}::}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo