Rockrider 8.1 2012

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao .AB. dipende dai contro dell' Online . Se il risparmio è notevole insomma se vale la pena credo di si .Dimmi qualcosa di più così decidere è più semplice. Vedo che anche tu hai una RR 8.1 , "Old Style " perchè è di qualche anno fà .Aspetto una tua risposta , per ora ti auguro una buona giornata
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao .AB. dipende dai contro dell' Online . Se il risparmio è notevole insomma se vale la pena credo di si .Dimmi qualcosa di più così decidere è più semplice. Vedo che anche tu hai una RR 8.1 , "Old Style " perchè è di qualche anno fà .Aspetto una tua risposta , per ora ti auguro una buona giornata

acquistando in rete si possono risparmiare diversi soldini ed "il contro" dell'on-line in pratica si riduce ad uno solo: nella scatola con la bici non ti mandano il meccanico :smile: qualora ne avessi bisogno dovrai appoggiarti ad un meccanico della tua zona per l'assistenza (ovviamente il + delle volte a pagamento...). ma qui entrano in gioco 2 fattori: 1) la bici non va aggiustata tutti i giorni...2) come te la cavi tu con i piccoli lavoretti meccanici: in altre parole, saresti in grado da solo di regolare/riparare la bici?
nella malaugurata ipotesi (cmq abbastanza remota...) che la bici avesse problemi seri da richiedere l'intervento in garanzia devi reimpacchettare tutto e spedirla al venditore. eventualità moooltooo fastidiosa...
a tal proposito dai un occhio a questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=251082
ciao
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ok .AB. dimmi qualche prezzo e modello di bici in modo che io possa vedere la differenza sia di prezzo che estetica .Così anche x farmi un idea di che bici dovrei prendere . Poi valuterò quale strada percorrere . Lasciami dire se la differenza è meno di 100 euro potrei optare x il negozio , ma se fosse molto di più opterei x l'altra soluzione, visto anche che molti lavoretti li faccio da me . Son abbastanza capace e testardo ,poi si vedrà . C I A O
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok .AB. dimmi qualche prezzo e modello di bici in modo che io possa vedere la differenza sia di prezzo che estetica .Così anche x farmi un idea di che bici dovrei prendere . Poi valuterò quale strada percorrere . Lasciami dire se la differenza è meno di 100 euro potrei optare x il negozio , ma se fosse molto di più opterei x l'altra soluzione, visto anche che molti lavoretti li faccio da me . Son abbastanza capace e testardo ,poi si vedrà . C I A O

ho dato un rapido sguardo all'on line in offerta e purtroppo per te le taglie sulle bici veramente convenienti non ci sono

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78380/zr-team-6-0.html

questa è ottima ma vai a finire a 850€ http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78434/zr-team-7-0.html

EDIT: il primo link era uguale al secondo, l'ho corretto
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ti ringrazio innanzitutto x l'interessamento , veniamo a noi , bella la radon che mi hai proposto , ho dato un occhiata sul sito se non ho visto male c'è anche in altri colori :bianca nera . Dimmi , io sono ignorante in materia , ho visto la 5.0 la 6.0 e poi la 7.0 prendendo la 6.0 e upgradandola alla 7.0 superiamo il prezzo della 7 immagino .Poi ha 30 rapporti giusto 3 av e 10 dietro .E ultima domanda (x adesso) paragonandola alla RR8.1 2012 è migliore (ci son pure 150 euro di differenza) . Scusami ancora x le mille domande e un Ciao e alla prossima
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la bianca eccola. http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78438/zr-team-7-0.html
diciamo che le Radon in versione 2013 hanno perso un po del rapporto Qual./Prz. della serie 2012 (ma questo è successo a molti marchi...) non a caso molti hanno preso le 2012 in offerta...

diciamo che questa 7.0 è una signora bici. i 150€ di differenza con la 8.1 ci possono stare, basti guardare la forcella...come trasmissione siamo + o - lì, i freni sono un modello di un gradino inferiore ma ha il disco ant. da 180mm.

diciamo che in tutto il minestrone che abbiamo fatto io limiterei la scelta alla Radon 7.0 spendendo un po di + o alla RR 8.1 con tutti i vantaggi del punto vendita fisico e tenendomi in tasca i 150 sacchi che investirei in casco e abbigliamento (a proposito, come sei messo in tal senso?...perchè devi considerare anche quello)

poi c'è il fattore ESTETICA: lì non ficco il naso...

ah, dimenticavo: a me fa molto piacere interagire con te ma affidati anche ad altri consigli che arriveranno! ciao...
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao .AB. ho visto , quindi i 150 sono giustificati mi par di capire ,senti ma dove compare 18' 20 22 cos'è la taglia o cosa . Oggi ho mandato un messaggio a crivergi xchè ho visto che anche lui ha preso la radon 7.0 e gli ho chiesto un parere visto che ce c'ha già da parecchi mesi .Per il vestiario ci siamo già xchè utilizzando l'atala x uscite (almeno quello invernale ) stò a posto, anche casco guanti occhiali , diciamo che ora manca il meglio :la bici.
Grazie ancora alla prossima
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Oggi ho misurato per bene la L che ha 48,3 cm di piantone...cortino per me, (89 cavallo, 181 altezza) poi la xl di 53,3. Ho fatto una foto con il cel della bici taglia L con la sella alzata dopo che mi son seduto su e mi esce un bel super fuorisella, se riesco, posto la foto della bici e mi dite le vostre opinioni.
Ovviamente tutto diverso sulla xl che faccio presente ha 61,5 di ov contro i 59,5 della L.
Secondo voi è elevato il fuori sella?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Si...a me dava 20" e qualcosa il calcolatore..ho preso la 20" e non me ne sono pentito anzi! Solo nelle discese mi accorgo di essere davvero TROPPO carico in anteriore anche abbassando la sella...e in salita il dislivello troppo marcato mi fa appendere al manubrio nelle salite spaccagambe con conseguente impennata. Ho provato una Canyon di un mio amico e il dislivello meno marcato si sente...e la schiena ringrazia. Non sarà tecnico...ma se guido meglio perchè no? :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo