Rockrider 8.1 (07) in saldo a 469 Euri!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
guarda anch'io sono alle prime armi... proprio per questo mi sono iscritto a questo forum, mi sono un po' sbattuto dai rivenditori, e si riescono a spuntare prezzi interessanti sui modelli della scorsa stagione.
A me è venuta una vera e propria mania per la bianchi, infatti sto aspettando che arrivi la Mutt 6600 (catalogo 2009, 890 di listino, comprata a 710, sconto eccezionale ottenuto per compensare un errore del rivenditore, molto onesto).

http://www.bianchi.com/en/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx

se vuoi vedere le caratteristiche.
Ma dal catalogo 2008 puoi ottenere a prezzi scontati ottime biciclette.

POi sai... c'è chi osanna Dechatlon e chi lo schifa, io personalmente ho riscontrato che
1 per me è scomodo per l'assiste(il più vicino è a 70 KM)
2 i prezzi sono in linea con quelli che praticano i rivenditori
3 per quanto riguarda i componenti, on line trovi prezzi migliori
4 da un frnchising di quelle dimensioni ti aspetteresti prezzi migliori
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
guarda anch'io sono alle prime armi... proprio per questo mi sono iscritto a questo forum, mi sono un po' sbattuto dai rivenditori, e si riescono a spuntare prezzi interessanti sui modelli della scorsa stagione.
A me è venuta una vera e propria mania per la bianchi, infatti sto aspettando che arrivi la Mutt 6600 (catalogo 2009, 890 di listino, comprata a 710, sconto eccezionale ottenuto per compensare un errore del rivenditore, molto onesto).

scusa ma telaio a parte, forcella e freni non mi sembrano tali da giustificare il prezzo... magari sbaglio....
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
guarda anch'io sono alle prime armi... proprio per questo mi sono iscritto a questo forum, mi sono un po' sbattuto dai rivenditori, e si riescono a spuntare prezzi interessanti sui modelli della scorsa stagione.
A me è venuta una vera e propria mania per la bianchi, infatti sto aspettando che arrivi la Mutt 6600 (catalogo 2009, 890 di listino, comprata a 710, sconto eccezionale ottenuto per compensare un errore del rivenditore, molto onesto).

http://www.bianchi.com/en/products2009/Mtb_Performance_Y9B68.aspx

se vuoi vedere le caratteristiche.
Ma dal catalogo 2008 puoi ottenere a prezzi scontati ottime biciclette.

POi sai... c'è chi osanna Dechatlon e chi lo schifa, io personalmente ho riscontrato che
1 per me è scomodo per l'assiste(il più vicino è a 70 KM)
2 i prezzi sono in linea con quelli che praticano i rivenditori
3 per quanto riguarda i componenti, on line trovi prezzi migliori
4 da un frnchising di quelle dimensioni ti aspetteresti prezzi migliori


Ma scusa come componenti e' inferiore alla 8.1 ,soprattutto la forka,ed e' venduta ad un prezzo maggiore.
Se hai un Deca vicino conviene prendere una 8.1
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
BIRD65IT ha scritto:
l'assistenza è quantomeno deplorevole..

Beh.. non so che esperienze abbia avuto tu per giudicare l'assistenza decathlon addirittura deplorevole.. ti faccio un esempio.. ho acquistato un cardiofrequenzimetro al deca di bologna, dove viveva la mia ragazza, l'ho utilizzato per un mesetto, ma non mi soddisfaceva perché mi dava fastidio, nonostante facesse bene il suo lavoro.
Glielo ha riportato la mia ragazza e le hanno subito restituito i soldi, nemmeno un buono, i soldi sull'unghia senza tante storie..
A me sembra tutt'altro che deplorevole, poi per quanto riguarda la competenza dei meccanici varierà da laboratorio a laboratorio, come varia da sivende a sivende.. io ho assistito a una scena in un'officina dalle mie parti qualche giorno fa che mi veniva da piangere.. quindi non è che sivende=competenza o prezzi onesti.

2 i prezzi sono in linea con quelli che praticano i rivenditori
non mi risulta.. a parità di allestimento soprattuttto per i modelli entry level, mi pare che i prezzi siano un bel po' più bassi..

BIRD65IT ha scritto:
3 per quanto riguarda i componenti, on line trovi prezzi migliori
Questo non lo metto in dubbio, ma soprattutto per i componenti di più alto livello nessuno compra al deca qui, anche perché non li hanno... ;-)

BIRD65IT ha scritto:
4 da un frnchising di quelle dimensioni ti aspetteresti prezzi migliori
Perché? Io mi aspetterei il prezzo più alto che possono permettersi di praticare, essendo a fini di lucro. Ed a giudicare dai volumi di vendita questi prezzi possono permetterseli..

Le considerazioni tecniche sulle due bighe le lascio agli esperti e comunque BIRD ti vedo molto entusiasta della tua bianchi, e questo secondo me è la cosa più importante! :prost:
A me personalmente i telai decathlon per quello che ho letto, piacciono un bel po'!! :sbavon:
Buone pedalate,
H.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
ripeto, sono un neofita per cui lascio volentieri la parola a quelli che ne sanno più di me ( e sono molti).
La mia precedente bici era una decathlon, e per un uso "leggero" (per lo più stradale) è sempre andata discretamente, ma appena ho osato qualcosina in più è andata letteralmente a pezzi.
Nel frattempo purtroppo avevo comprato una decathlon per il mio bimbo, l'ho già portata tre volte in due decathlon diversi (Livorno e Cuneo) e non sono ancora riusciti a regolargli il cambio.
So benissimo che per una esperienza negativa ve ne possono essere centinaia positive, ma a me è andata così.
E poi, se spendo 700 euri in una bici voglio avere a disposizione un rivenditore che me la sappia sistemare, al bisogno, senza dover perdere giornate di viaggio.
Comunque sia, io non vedo l'ora di inforcare la mia bici e pedalare, è questo quello che conta, no?
Ciao a tutti
 

pepo80

Biker popularis
Ci possono essere esperienze più o meno positive, qualcuno preferisce avere un sivende (il collo in particolare...) a portata di mano, altri preferiscono un corridoio pieno di pezzetti e pezzettoni da scegliere come al supermercato...

Ogni realtà ha le sue regioni di esistere... :il-saggi:

Il deca è una via di mezzo tra: sivende-online-supermercato... c'è a chi sta bene o chi non può fare altro al momento (vedi me :P )

Come detto nel topic precedente alla fine l'importante è: :i-want-t:
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
che voi sappiate il deca accetta permute portando la vecchia bici?

No. Però una o due volte all'anno organizzano un mercatino dell'usato (almeno a Bologna succede). L'evento mi sembra si chiami Trocathlon, o qualcosa del genere..
:offtopic:Il cammino a piedi o con la biga? ;-)
La mia precedente bici era una decathlon, e per un uso "leggero" (per lo più stradale) è sempre andata discretamente, ma appena ho osato qualcosina in più è andata letteralmente a pezzi.
Nel frattempo purtroppo avevo comprato una decathlon per il mio bimbo, l'ho già portata tre volte in due decathlon diversi (Livorno e Cuneo) e non sono ancora riusciti a regolargli il cambio.
...
E poi, se spendo 700 euri in una bici voglio avere a disposizione un rivenditore che me la sappia sistemare, al bisogno, senza dover perdere giornate di viaggio.
Comunque sia, io non vedo l'ora di inforcare la mia bici e pedalare, è questo quello che conta, no?
Ciao a tutti

Certamente!! Anche secondo me la cosa più importante è che ti soddisfi ancor prima di averla tra le mani.. :prost:
Effettivamente la tua esperienza è molto negativa.
Che modello era e di che anno la tua deca?

Per la manutenzione ordinaria se hai tempo ti consiglio di visitare la sezione officina del forum, in particolare i video di marco! Veramente ottimi!!
Oppure se preferisci un libro e conosci un po' di inglese questo di Zinn lo ritengo molto soddisfacente e lo trovi dai 15 euro, escluse sp.sp.
Normalmente si hanno meno problemi se si riesce a farsi le cose da solo!

Poi facci sapere ovviamente le tue impressioni sulla bianchi appena ti arriva!

H.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Grazie per le dritte, Hasta
La mia deca è, o meglio era, una biammmortizzata comprata 2 anni fa a Genova, una rockrider di fascia bassa (l'avevo pagata circa 200 euri, mi pare) e devo dire che si è comportata bene fino a quando appunto non ho deciso di strapazzarla
Quel libro mi intriga, anche perchè il titolo rimanda a Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta, che è un libro di Robert M. Pirsig del 1974 che mi aveva intrigato parecchio (per quelli della mia generazione e anche soprattutto per alcuni un po' più vecchi è stato un cult)
Anche a me piace trafficare, anche se il tempo a disposizione sembra non basti mai
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Grazie per le dritte, Hasta
La mia deca è, o meglio era, una biammmortizzata comprata 2 anni fa a Genova, una rockrider di fascia bassa (l'avevo pagata circa 200 euri, mi pare) e devo dire che si è comportata bene fino a quando appunto non ho deciso di strapazzarla
Quel libro mi intriga, anche perchè il titolo rimanda a Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta, che è un libro di Robert M. Pirsig del 1974 che mi aveva intrigato parecchio (per quelli della mia generazione e anche soprattutto per alcuni un po' più vecchi è stato un cult)
Anche a me piace trafficare, anche se il tempo a disposizione sembra non basti mai

Di niente figurati!!
Il titolo è proprio un gioco di parole ispirato a quel magnifico libro (che non so se si sia un cult per la mia generazione (non credo..:-(), ma sicuramente lo è per me! ;-)) e la prima citazione del libro è proprio di Pirsig (ogni capitolo viene introdotto da una citazione letteraria).
Ne avevo visti anche altri, ma vuoi proprio per il tiolo, vuoi perché ne avevo sentito parlar bene, o vuoi perché Zinn mi ispira fiducia ho scelto questo e ne sono rimasto soddisfatto. Se ti interessa e vuoi spendere meno guarda questa lista di venditori: the_book_depository o aphrohead_books sono una garanzia, li ho testati diverse volte..

Purtroppo le full da 200 euro non fanno testo.. credo che qualsiasi biga su quella fascia di prezzo si sarebbe comportata allo stesso modo..

Scusate il grassetto, ma dopo che ho copiaincollato il nome dei venditori i miei tentativi di evitarlo sono stati del tutto vani.. :nunsacci:
H.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Grazie per le dritte, Hasta
La mia deca è, o meglio era, una biammmortizzata comprata 2 anni fa a Genova, una rockrider di fascia bassa (l'avevo pagata circa 200 euri, mi pare) e devo dire che si è comportata bene fino a quando appunto non ho deciso di strapazzarla
Quel libro mi intriga, anche perchè il titolo rimanda a Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta, che è un libro di Robert M. Pirsig del 1974 che mi aveva intrigato parecchio (per quelli della mia generazione e anche soprattutto per alcuni un po' più vecchi è stato un cult)
Anche a me piace trafficare, anche se il tempo a disposizione sembra non basti mai

scusami se intervengo in modo un poco brusco, ma un telaio full che possa essere decentemente strapazzato costa da solo ben più di 200€: non ci si possono aspettare miracoli!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
il post era un po' vecchio ma rispondo lo stesso.

Quando ho detto "strapazzare" intendo dire che l'ho usata ne più ne meno di quello indicato anche dal sito: al massimo quindi sentieri molto tranquilli e larghi.
NOn pretendevo miracoli: da principiante assoluto quale ero e quale sono tutt'ora, speravo che una bici, peraltro usata poco e al 90%su strada, mi durasse un po' più di due anni.
Secondo me questi prodotti sono veri e propri specchietti per le allodole, ma rischiano anche di trasformarsi in un boomerang: io ad esempio non comprerò più bici deca, e le sconsiglio a chi me lo chiede.
Ma che senso ha, mi chiedo, fare una bici da 200 euro che non resiste alla minima sollecitazione? non sarebbe meglio fare una robusta bici da passeggio senza spacciarla per MTB?
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
il post era un po' vecchio ma rispondo lo stesso.

Quando ho detto "strapazzare" intendo dire che l'ho usata ne più ne meno di quello indicato anche dal sito: al massimo quindi sentieri molto tranquilli e larghi.
NOn pretendevo miracoli: da principiante assoluto quale ero e quale sono tutt'ora, speravo che una bici, peraltro usata poco e al 90%su strada, mi durasse un po' più di due anni.
Secondo me questi prodotti sono veri e propri specchietti per le allodole, ma rischiano anche di trasformarsi in un boomerang: io ad esempio non comprerò più bici deca, e le sconsiglio a chi me lo chiede.
Ma che senso ha, mi chiedo, fare una bici da 200 euro che non resiste alla minima sollecitazione? non sarebbe meglio fare una robusta bici da passeggio senza spacciarla per MTB?
Io ho una 5.1, perciò peggio di così non si può, in 5 mesi ho fatto 1000 km, l'80% sterrati e velocemente, nonostante sulle istruzioni ci fosse specificato che bisognava percorrere solo strade sterrate, ma lisce, non l'ho fatto, ho piegato i perni delle ruote e me li hanno sostituiti senza accennare proteste, mi hanno pure raddrizzato i cerchi.

Fortunatamente ho la Decathlon di Lissone a 7 km ed in officina mi sembra che ci capiscano abbastanza.

Adesso sto aspettando un'occasione per prendere una RR8.1 o una RR8.2.


Dovessi fare un paragone con tra la tua Bianchi Mutt 6600 e la RR 8.1, prenderei la RR 8.1, mi sa che come valore globale è meglio.
Sappi però che io non faccio testo, non capisco quasi nulla, pedalo e basta.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Io ho una 5.1, perciò peggio di così non si può, in 5 mesi ho fatto 1000 km, l'80% sterrati e velocemente, nonostante sulle istruzioni ci fosse specificato che bisognava percorrere solo strade sterrate, ma lisce, non l'ho fatto, ho piegato i perni delle ruote e me li hanno sostituiti senza accennare proteste, mi hanno pure raddrizzato i cerchi.

Fortunatamente ho la Decathlon di Lissone a 7 km ed in officina mi sembra che ci capiscano abbastanza.

Adesso sto aspettando un'occasione per prendere una RR8.1 o una RR8.2.


Dovessi fare un paragone con tra la tua Bianchi Mutt 6600 e la RR 8.1, prenderei la RR 8.1, mi sa che come valore globale è meglio.
Sappi però che io non faccio testo, non capisco quasi nulla, pedalo e basta.

lungi da me entrare nell'annosa diatriba deca sì o no...

Non faccio altro che riportare la mia esperienza, con annessa considerazione: la mia 6.0 NON E' una MTB, o almeno non ci si può fare nulla annesso con questo sport: va benissimo per andare a passeggio, ma per fare ciò non servono 3 ammortizzatori, quando ti montano un cambio che alla prima salita appena fuori dall'ordinario impazzisce, freni che se superi una velocità "normale" si frantumano, ruote che se solo vedono la ghiaia si deformano.

Tutto ciò mi ha fatto perdere fiducia, e se è probabilmente vero che alcuni componenti della rr8.1 sono superiori a quelli della mia Mutt (anche se ciò e sicuramente vero solo per quanto riguarda la forcella, per il resto è un'opinione MOLTO opinabile), non comprerò mai più una bici DECA.
Eppoi... anche l'occhio, si dice, vuole la sua parte, e a me le bici deca piacciono poco
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
lungi da me entrare nell'annosa diatriba deca sì o no...

Non faccio altro che riportare la mia esperienza, con annessa considerazione: la mia 6.0 NON E' una MTB, o almeno non ci si può fare nulla annesso con questo sport: va benissimo per andare a passeggio, ma per fare ciò non servono 3 ammortizzatori, quando ti montano un cambio che alla prima salita appena fuori dall'ordinario impazzisce, freni che se superi una velocità "normale" si frantumano, ruote che se solo vedono la ghiaia si deformano.

Tutto ciò mi ha fatto perdere fiducia, e se è probabilmente vero che alcuni componenti della rr8.1 sono superiori a quelli della mia Mutt (anche se ciò e sicuramente vero solo per quanto riguarda la forcella, per il resto è un'opinione MOLTO opinabile), non comprerò mai più una bici DECA.
Eppoi... anche l'occhio, si dice, vuole la sua parte, e a me le bici deca piacciono poco
Nessuna polemica, ne ho già fatte troppe.
In sintesi voglio dire solo che se compri Deca hai un prezzo più scarno perchè non esistono mediatori e perchè il rapporto di vendite al Mondo tra Deca e Bianchi (per esempio) è di 20 a 1 e mi capisci che il prezzo di acquisto di 20 gruppi Shimano o SRAMè differente dall'acquistarne uno.

Fra qualche mese poi venderanno ulteriormente scontato Online come già fanno in Francia.
 

scubadive

Biker novus
4/4/08
6
0
0
MIRA - VE
Visita sito
Eccomi ancora qui .... è un pò che non venivo su questo post....
Ho macinato un bel pò di km con la mia RR81 V.2007 e devo dire che ho ricevuto parecchi complimenti dai miei amici MTB incalliti.
Per divertirmi un pò ho fatto un piccolo upgrade alla bestiola.
Sostituzione cambio Shimano LX con Shimano XT con meno peso ... ovvio
Sostituzione della forca Tora con la Reba Team 09 bianca ... tutta un'altra vita ...
Sostituita sella Fizik con Selle Italia C2 TRANS AM Bianca ! con foro centrale eminor peso.
Eseguita modifica tubeless com Kit Eclipse nastro valvola e liquido , installati un paio di Geax Saguaro.
Devo dire che il salto non è stato male .... ho tolto alla bici quasi 2 kg.

Vi lascio una foto dlla nuova RR81 2008 .. nuovo prezzo .... già iniziano gli sconti ... ???
Tutta salute per noi principianti

http://www.flickr.com/photos/5129312/3022960141/


CiaO a tutti

Ale
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non c' è niente da fare, ora come ora con gli attuali prezzi deca offre bici alla metà della concorrenza a parità di componentistica e telaio.

Neanche comprando online si hanno simili rapporti q/p
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo