Rockrider 6.3

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ripeto pure io mi diverto e faccio a volte discese da sentieri di montagna a palla tra sassi e fango,ho guadato torrenti fino a metà corona e per finire discese da gradinate .Sapendo i limiti ci si diverte molto,ovvio ogni uscita io la lavo e controllo fissando odiando ingrassando.Cioè riporto tutto a nuovo
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ti assicuro che tranne DH sostituendo ammo e forca e montando freni idraulici (che di serie vanno bene solo per un uso easy) puoi farci un po' di tutto e in totale sicurezza certo non ci puoi gareggiare...io mi ci diverto tantissimo

Perdonami ma se prendi una MTB e sostituisci forca, ammo e freni, fatico a pensare a quella bici come ancora l'originale che era...
Soprattutto in un'ottica AM (quale sembra) dove appunto hai sostituito le componenti più stressate.
Cioè, non è più la 6.3... è qualcosa di ben diverso. E se fai il calcolo della spesa totale, cosa ci usciva? Qualcosa di meglio? A questo non so dare risposta perchè sono ignorante in materia...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E come telaio?
Il telaio della 6.4 dovrebbe essere lo stesso della 6.3.... Quello della 6 5 somiglia ma non so se sia proprio identico ... Credo cambi l'escursione da 100 ai 120 della 6 5 (prendila con beneficio d'inventario)
Se non ricordo male le prime 6 4 montavano ammo a molla per poi passare a quello ad aria
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
C'erano gia' freni idraulici e cerchi da 27.5 cambio posteriore xt dischi 180 anteriore 160 post (ora c'è il 203 all'anteriore e il 180 l'ho messo dietro)l'ammortizzatore e il disco da 203 gia' ce li avevo ho solo dovuto revisionare l'ammo 90€ ho riverniciato il telaio 30€ lo steam 25€ la forca con escursione 140 l'ho presa dal mio ciclista 150€ TOT 450€ cosa ci avrei preso con questa cifra ?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
C'erano gia' freni idraulici e cerchi da 27.5 cambio posteriore xt dischi 180 anteriore 160 post (ora c'è il 203 all'anteriore e il 180 l'ho messo dietro)l'ammortizzatore e il disco da 203 gia' ce li avevo ho solo dovuto revisionare l'ammo 90€ ho riverniciato il telaio 30€ lo steam 25€ la forca con escursione 140 l'ho presa dal mio ciclista 150€ TOT 450€ cosa ci avrei preso con questa cifra ?
Nulla.
Ma come scritto da @Elandur con l'originale ha più ben poco a che fare.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ma sì la mia infatti non era una critica, ma una riflessione, nel senso che il titolo del topic è "Rockrider 6.3" ma potrebbe benissimo essere "telaio RR 6.3", perchè alla fine quello ci è rimasto di originale.
Poi parlo io che come muletto uso una RR520 che lancio giù dalle mulattiere a palla... magari potessi fare degli upgrade così!
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Bici ignorantissima la 6.3, mi ci sono divertito un mondo e non si è mai rotto niente in 5 anni. Mi manca.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Quanto sarebbe da spenderci massimo? Messa bene ovviamente. Parlo di quella grigia col telaio più grosso, quella nera è più difficile da trovare
Ciao, non posso proprio aiutarti perché la bici che intendi tu e proprio troppo vecchia e, considerando il prezzo iniziale e se davvero seminuova io non darei più di 120€.
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Classifica mensile dislivello positivo